View Full Version : Encoder DivX-La sfiga continua(Xmpeg)
Dopo che Flask Mpeg mi creava un errore al kernel alla chiusura del programma sono passato a Xmpeg 4.31.Qui ho trovato un altro errore ad aspettarmi.Vado ad aprire il file VOB e mi appare un messaggio che dice:"With the 4.3 version,if a iDCT is added,a performance & quality benchmark is needed.This will perform test and Xmpeg will not respond during a few minutes.Please be patient...".Dopodichè dopo pochi secondi il programma si blocca,io patient lo sono ma il programma si blocca proprio,mi appare (bloccato) nella finestra di Termina applicazione di Windows Millennium.
Che cavolo significa questo errore?E' risolvibile?Che cos'è l'iDCT?
Marco.exe
12-09-2002, 22:44
usa vidomi o mpeg2avi
DCT = Discrete Cosine Transform
Bilancino
12-09-2002, 23:37
usa dvd2avi come faccio io............:D
Ciao
ziobystek
13-09-2002, 12:00
Originariamente inviato da Sandoz
[B]Dopo che Flask Mpeg mi creava un errore al kernel alla chiusura del programma sono passato a Xmpeg 4.31.Qui ho trovato un altro errore ad aspettarmi.Vado ad aprire il file VOB e mi appare un messaggio che dice:"With the 4.3 version,if a iDCT is added,a performance & quality benchmark is needed.This will perform test and Xmpeg will not respond during a few minutes.Please be patient...".Dopodichè dopo pochi secondi il programma si blocca,io patient lo sono ma il programma si blocca proprio,mi appare (bloccato) nella finestra di Termina applicazione di Windows Millennium.
Che cavolo significa questo errore?E' risolvibile?Che cos'è l'iDCT?
quanto hai atteso??? a volte ci mette anke 10 minuti se la cpu non è potente....cmq usa dvd2avi.... è piu stabile...cmq anke vidomi (ho letto ieri alla veloce la rece su divax.it)sembra molto valido...quanto prima lo provo...ha il 2pass in automatiko????
Uso costantemente Xmpeg 4.2 ed e' iperstabile facile e funziona benissimo, il problema e' che versioni 4.3 e 4.5 vanno solo con Xp.
Ciao
ziobystek
13-09-2002, 14:57
provate tutte le versioni di xmpeg....dopo il secondo divx encodato mi fanno solo file corroti da 4 mb e mandano in crash il sistema....
scusate, forse sono un po' OT...
io non riesco ad usare Xmpeg perchè qualsiasi impostazione metto, lui lavora per qualche secondo, poi si imballa.
se uso dvd2avi questo succede solo se imposto come fitro idct "64-bit sse2"
se invece lo imposto 64-bit normale , tutto funziona bene...
ma perchè questo?? ho un p4, le SSE2 ce le ha!!
non ci capisco niente, intanto uso dvd2avi con idct 64-bit normale...
ziobystek
19-09-2002, 12:34
Originariamente inviato da znick
[B]scusate, forse sono un po' OT...
io non riesco ad usare Xmpeg perchè qualsiasi impostazione metto, lui lavora per qualche secondo, poi si imballa.
se uso dvd2avi questo succede solo se imposto come fitro idct "64-bit sse2"
se invece lo imposto 64-bit normale , tutto funziona bene...
ma perchè questo?? ho un p4, le SSE2 ce le ha!!
non ci capisco niente, intanto uso dvd2avi con idct 64-bit normale...
si le SSE2 le ha...ma tu NON HAI UN PROCESSORE A 64bit!;)
è un 32bit il p4! :D:D
guarda che l'unità sse ha istruzioni e dati a 64bit...
non è questo il punto...
anche perchè se no si impallerebbe anche la modalità FPU 64bit che invece uso tranquillamente
ziobystek
19-09-2002, 14:00
booo...sikkome di CPU ci kapisko poko e non mi interessano neanke, non saprei ke dirti....non vorrei fosse uno dei mille bug del P4....come quelli dei DB oracle...o del prog stesso...
credo di avere risolto.. a sentire da diversi forum pare che sia un baco della versione 4.5 di xmpeg... le vecchie versioni erano più stabili.. ora mi rimetto al lavoro e provo
grazie 1000
ziobystek
20-09-2002, 08:11
e meno male ke dikono ke xmpeg è stabile...vabbè...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.