PDA

View Full Version : Vi Prego!! Voglio creare un VirtualPrivateNetwork

Jamiro
12-09-2002, 16:48
Salve Raga,
oggi visto che non sapevo cosa fare ( i compiti per le vacanze prorpio no) mi sono messo a smanettare ed ho ripreso una idea che mi era venuta poco tempo fa:
Creare una LAN virtuale sfruttando internet per poter condividere file e soprattutto giocare in LAN.
Come sistema operativo hao windows XP.
Ho capito che è necessario attivare il servizio di routing e sono già riuscito a verificare la capacità di connettere i computer al server grazie al gentilissimo amdathlon che si è volenterosamente presato per i miei esperimenti.
E quindi i problemi che rimangono sono i seguenti:
- non vediamo i dischi condivisi, ne pure immettendo il persoso completo a mano non sono raggiungilibili
- abbiamo provato a giocare a ut ma non ci sono partite in lan visualizzate.

Dopo di cio ho provato anche winggate 5.00 g che integra una rete vpn ma non ho ancora avuto modo di provarla.
soprattutto ci sono troppi parametri e non risco a capire come impostarla, connettermi ecc.. Insomma sono in alto mare.

Ragazzi Vi ringrazio tutti in anticipo ma ricordate:
CONTINUERO' AD UPPARE FINO A QUANDO IL MIO VPN NON FUNZIONERA! :D QUINDI VELOCI;)

Ciao:p

alcatel
12-09-2002, 17:21
Ma la VPN non c'entra nulla con i giochi in lan!!!
La VPN serve per collegare due reti LAN ubicate in due paesi distanti (o anche solo due computer) in modo che ai computer risulti come se fossero nella stessa LAN cosi che nessuno su internet puo vedere cosa passano di dati.
E' un specie di protocollo di tunnelling.

A te basta configurare il tuo GENEROSO SERVER AMD (MITICO!!!) come server del gioco (cosa che fai direttamente del gioco), previa installazione corretta della tua LAN, e poi colleghi gli altri computer come host e poi GIOCHI!!!

Jamiro
12-09-2002, 20:37
Questo lo so gia fare.
Ma folevo fare una VPN

salaramanna
12-09-2002, 21:08
Ed io volevo fare un tram :D

Jamiro
12-09-2002, 21:41
dai su serio nessuno sa come fare?

TheMaxx
12-09-2002, 22:06
Non sono un esperto di reti Microsoft, ma credo che per gestire le risorse di rete attraverso una VPN ci sia bisogno di un server WINS (la risoluzione dei nomi Microsoft). Il problema e' che il servizio WINS e' disponibile solo sui server Windows ... Forse se cerchi in giro puoi trovare una utility di terze parti che faccia da server WINS.

Ciao.

Solero
12-09-2002, 22:46
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Non sono un esperto di reti Microsoft, ma credo che per gestire le risorse di rete attraverso una VPN ci sia bisogno di un server WINS (la risoluzione dei nomi Microsoft). Il problema e' che il servizio WINS e' disponibile solo sui server Windows ... Forse se cerchi in giro puoi trovare una utility di terze parti che faccia da server WINS.

Ciao.
Io ho connesso "agilmente" (ho sputato sangue 2 giorni;)) 2 LAN una a Bologna e una Perugia tramite 2 router zyxel ISDN e come sistemi op avevo tutti win2k pro

Jamiro
13-09-2002, 09:10
Ma quando ho un computer renoto connesso non dovrei poter vedere i sui dischi come se fosse varamente in lan?

Solero
13-09-2002, 11:01
si! se hai fatto la rete veramente bene!
prova prima a pingare"

Jamiro
13-09-2002, 13:15
il fatto è che i computer sono collegati ma non vede niente dischi ecc
nenche mettendo il percorso a mano

salaramanna
13-09-2002, 13:53
Hai attivato la condivisione dei dischi?

Jamiro
13-09-2002, 14:25
si
ora a mano li ha presi ma i computer non si vedono con le applicazioni

Solero
13-09-2002, 15:31
riesci a pingare i pc????

Jamiro
14-09-2002, 10:10
si

Solero
14-09-2002, 10:27
Se metti nella barra di explorer //indirizzo_ip vedi le cartelle condivise??

Jamiro
14-09-2002, 10:43
si
tipo se mette \\Ninja vede i miei dischi e le stampanti.
Ma
-le applicazioni nnon vedono la rete
- quante connssioni in entrata posso gestire
- quando un pc si connette a me il suo traffico dati verso internet viene dirottato verso di me con il risultato di venire disconnesso da icq, non poter + navigare ecc.

Perciò ho provato wingate vpn che è ancora in beta ma anche se i pc si connettono ( il server vede una connessione in entrata dal mio amico) con windows non riesco manco a pingare che mi da destinazione irraggiungibile