PDA

View Full Version : Rete LAN virtuale... Si può fare?

kirag
12-09-2002, 14:40
Sto cercando di trovare 1 soluzione ad 1 problema abbastanza grave: il Multiplayer di Warcraft 3 . Questo gioco (x ki nn lo conoscesse :D ) si può giocare o su BattleNET (cosa... ehm... nn possibile :p ) o su LAN. In qualke vekkio post di questo forum ho sentito parlare di 1 certa VPN ; ecco, io vorrei sapere x prima cosa cos'è 1 rete VPN, come fare per configurarla, e se per le applicazioni ke rikiedono LAN funziona da bypass. Tenendo presente ke questa rete dovrebbe essere fatta su 3 makkine dotate 2 di winxp e 1 di win98, attendo anziosamente le vostre risposte. Ringrazio anicipatamente.

Kirag :D

Jamiro
12-09-2002, 14:59
Up!!!!
Anche a me interessa!

alcatel
12-09-2002, 16:13
Ma non c'è bisogno di crearti una VPN per giocare in rete!!!
Non so cosa usi Warcraft 3 ma basta che ti installi il protocollo per gestire la connessione tra i tuoi computer (ipx magari, non so, oppure usa ip e tu c'e l'hai gia!!) e poi penso che ti basta settare il gioco in un computer come server e negli altri come host o qualcosa del genere.
La cosa dovrebbe essere molto semplice.

kirag
12-09-2002, 16:44
Originariamente inviato da alcatel
[b]Ma non c'è bisogno di crearti una VPN per giocare in rete!!!
Non so cosa usi Warcraft 3 ma basta che ti installi il protocollo per gestire la connessione tra i tuoi computer (ipx magari, non so, oppure usa ip e tu c'e l'hai gia!!) e poi penso che ti basta settare il gioco in un computer come server e negli altri come host o qualcosa del genere.
La cosa dovrebbe essere molto semplice.

Forse nn mi sono spiegato bene: il gioco in questione supporta SOLO Battlenet e LAN ... NIENT'ALTRO . niente tcp/ip o altro... niente... delucidazioni? consigli? PLEASE HELP ME! :rolleyes:

Jamiro
12-09-2002, 19:39
Se ti interessa solo per war 3 va su www.gamecopyworld.com e scaricati il loader 1.02 per giocare sui server " secondari";)

alcatel
13-09-2002, 13:52
Originariamente inviato da kirag

Forse nn mi sono spiegato bene: il gioco in questione supporta [B]SOLO Battlenet e LAN ... NIENT'ALTRO . niente tcp/ip o altro... niente... delucidazioni? consigli? PLEASE HELP ME! :rolleyes:
FORSE NON CAPISCI:
SE SUPPORTA LA LAN ALLORA AVRA BISOGNO DI UN PROTOCOLLO (VEDI TCP/IP O IPX) O USA UN SUO PROTOCOLLO PROPIETARIO. SE USA UN PROTOCOLLO PROPIETARIO ALLORA FAMMI SAPERE COSA E' E COSA FA.
P.S. DA COME SCRIVI SEMBRA CHE TU NON SAPPIA COSA E' UNA LAN...

Jamiro
13-09-2002, 17:44
usa il tcp/ip

gohan
13-09-2002, 18:45
Ho controllato sul mio! Per la LAN non riesci ad impostare l'IP di un qualche pc, in quanto puoi creare direttamente una partita e far sì che siano gli altri ad accedere o accedere ad una partita già esistente ospitata da un altro pc: ho paura che funzioni solo se i pc sono sulla stessa rete, e che la VPN sia una soluzione.
Che connessoine hai?

PS Oppure usi il loader!:D

kirag
16-09-2002, 17:48
Originariamente inviato da gohan
[B]Ho controllato sul mio! Per la LAN non riesci ad impostare l'IP di un qualche pc, in quanto puoi creare direttamente una partita e far sì che siano gli altri ad accedere o accedere ad una partita già esistente ospitata da un altro pc: ho paura che funzioni solo se i pc sono sulla stessa rete, e che la VPN sia una soluzione.
Che connessoine hai?

PS Oppure usi il loader!:D

Il loader l'ho scaricato ma nn l'ho ancora provato. X quanto riguarda la connessione ho l'ADSL 256. Se nn dovesse funzionare il loader, posterò di nuovo. :)

kirag
16-09-2002, 21:33
Problema risolto grazie al consiglio di Jamiro. :) Ho scaricato dal sito ke mi ha segnalato il file kiamato "hbmwc3lan.zip" e tutto ha funzionato per il meglio. Unico inconveniene: nonostante la connessione adsl di entrambe le makkine sul quale il programma è stato provato, si "laggava" 1 po'; niente di preoccupante però! ;) Grazie x il consiglio Jamiro! :D