View Full Version : Rete LAN virtuale... Si può fare?
Sto cercando di trovare 1 soluzione ad 1 problema abbastanza grave: il Multiplayer di Warcraft 3 . Questo gioco (x ki nn lo conoscesse :D ) si può giocare o su BattleNET (cosa... ehm... nn possibile :p ) o su LAN. In qualke vekkio post di questo forum ho sentito parlare di 1 certa VPN ; ecco, io vorrei sapere x prima cosa cos'è 1 rete VPN, come fare per configurarla, e se per le applicazioni ke rikiedono LAN funziona da bypass. Tenendo presente ke questa rete dovrebbe essere fatta su 3 makkine dotate 2 di winxp e 1 di win98, attendo anziosamente le vostre risposte. Ringrazio anicipatamente.
Kirag :D
Up!!!!
Anche a me interessa!
Ma non c'è bisogno di crearti una VPN per giocare in rete!!!
Non so cosa usi Warcraft 3 ma basta che ti installi il protocollo per gestire la connessione tra i tuoi computer (ipx magari, non so, oppure usa ip e tu c'e l'hai gia!!) e poi penso che ti basta settare il gioco in un computer come server e negli altri come host o qualcosa del genere.
La cosa dovrebbe essere molto semplice.
Originariamente inviato da alcatel
[b]Ma non c'è bisogno di crearti una VPN per giocare in rete!!!
Non so cosa usi Warcraft 3 ma basta che ti installi il protocollo per gestire la connessione tra i tuoi computer (ipx magari, non so, oppure usa ip e tu c'e l'hai gia!!) e poi penso che ti basta settare il gioco in un computer come server e negli altri come host o qualcosa del genere.
La cosa dovrebbe essere molto semplice.
Forse nn mi sono spiegato bene: il gioco in questione supporta SOLO Battlenet e LAN ... NIENT'ALTRO . niente tcp/ip o altro... niente... delucidazioni? consigli? PLEASE HELP ME! :rolleyes:
Se ti interessa solo per war 3 va su www.gamecopyworld.com e scaricati il loader 1.02 per giocare sui server " secondari";)
Originariamente inviato da kirag
Forse nn mi sono spiegato bene: il gioco in questione supporta [B]SOLO Battlenet e LAN ... NIENT'ALTRO . niente tcp/ip o altro... niente... delucidazioni? consigli? PLEASE HELP ME! :rolleyes:
FORSE NON CAPISCI:
SE SUPPORTA LA LAN ALLORA AVRA BISOGNO DI UN PROTOCOLLO (VEDI TCP/IP O IPX) O USA UN SUO PROTOCOLLO PROPIETARIO. SE USA UN PROTOCOLLO PROPIETARIO ALLORA FAMMI SAPERE COSA E' E COSA FA.
P.S. DA COME SCRIVI SEMBRA CHE TU NON SAPPIA COSA E' UNA LAN...
Ho controllato sul mio! Per la LAN non riesci ad impostare l'IP di un qualche pc, in quanto puoi creare direttamente una partita e far sì che siano gli altri ad accedere o accedere ad una partita già esistente ospitata da un altro pc: ho paura che funzioni solo se i pc sono sulla stessa rete, e che la VPN sia una soluzione.
Che connessoine hai?
PS Oppure usi il loader!:D
Originariamente inviato da gohan
[B]Ho controllato sul mio! Per la LAN non riesci ad impostare l'IP di un qualche pc, in quanto puoi creare direttamente una partita e far sì che siano gli altri ad accedere o accedere ad una partita già esistente ospitata da un altro pc: ho paura che funzioni solo se i pc sono sulla stessa rete, e che la VPN sia una soluzione.
Che connessoine hai?
PS Oppure usi il loader!:D
Il loader l'ho scaricato ma nn l'ho ancora provato. X quanto riguarda la connessione ho l'ADSL 256. Se nn dovesse funzionare il loader, posterò di nuovo. :)
Problema risolto grazie al consiglio di Jamiro. :) Ho scaricato dal sito ke mi ha segnalato il file kiamato "hbmwc3lan.zip" e tutto ha funzionato per il meglio. Unico inconveniene: nonostante la connessione adsl di entrambe le makkine sul quale il programma è stato provato, si "laggava" 1 po'; niente di preoccupante però! ;) Grazie x il consiglio Jamiro! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.