View Full Version : rete con Linux Firewall
Gestisco una rete con 12 Pc connessi ad Internet con un router Adsl utilizzando un indirizzo Ip statico. Vorrei installare Mandrake Firewall (SFN) per controllare e limitare l'accesso dei vari Pc ad Internet. In particolare mi servirebbe come proxy server per impedire l'accesso a determinati siti. Adesso il gateway è il router e tutti i Pc sono connessi ad esso attraverso uno switch. Come dovrebbe essere configurata la lan? Il Pc con Mandrake Firewall dovrebbe essere connesso al router attraverso lo switch (come gli altri pc) e dovrebbe svolgere la funzione di gateway per gli altri pc e avere come gateway il router? Grazie
Originariamente inviato da young
[B]Gestisco una rete con 12 Pc connessi ad Internet con un router Adsl utilizzando un indirizzo Ip statico. Vorrei installare Mandrake Firewall (SFN) per controllare e limitare l'accesso dei vari Pc ad Internet. In particolare mi servirebbe come proxy server per impedire l'accesso a determinati siti. Adesso il gateway è il router e tutti i Pc sono connessi ad esso attraverso uno switch. Come dovrebbe essere configurata la lan? Il Pc con Mandrake Firewall dovrebbe essere connesso al router attraverso lo switch (come gli altri pc) e dovrebbe svolgere la funzione di gateway per gli altri pc e avere come gateway il router? Grazie
In genere si collega il router con un incrociato al firewall e il firewall allo switch. Il firewall diventa il gateway.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.