PDA

View Full Version : documenti pdf

Sonnar
12-09-2002, 08:42
Salve, devo acquistare un software che permetta di creare documenti pdf e stavo valutando un'alternativa ad acrobat che mi sembra un pò troppo costoso.
Qualcuno sà indicarmi un programma che faccia, senza troppe pretese, quello che fà il software di ADOBE???

Ciao e grazie.

Jedi82
12-09-2002, 09:23
hai un pvt

stefanofle
12-09-2002, 09:25
Io uso un programmino, credo si chiami Ghostgum, che tramite un artificio fa le stesse cose piu o meno:

Basta installare una stampante Postcript virtuale in Windows , salvare il file fatto ad esempio con Word, mandarlo in stampa su file (.prn) ed aprirlo con questo programmino che pensa a creare il file .PDF.

Il nome non so se è giusto, se ti interessa lo verifico (Freeware)

Ciao Stefano

Sonnar
12-09-2002, 11:17
grazie mille, Stefano
quindi mi confermi che con quel programma si riesce a convertire un file "prn" in "pdf" ma non puo' essere modificato, giusto?

Ciao, Fabio.

atragon
12-09-2002, 17:25
Se fai una ricerca su Wintricks era stato linkato un software che consentiva di emulare una stampante, come fa Acrobat del resto, per creare documenti pdf....c'era anche, se ben ricordo, un tool che consentiva qualche modifica di base, non vorrei dire delle belinate...se non lo trovi al limite cerco il link.

brumma
12-09-2002, 20:31
Originariamente inviato da Sonnar
[B]Salve, devo acquistare un software che permetta di creare documenti pdf e stavo valutando un'alternativa ad acrobat che mi sembra un pò troppo costoso.
Qualcuno sà indicarmi un programma che faccia, senza troppe pretese, quello che fà il software di ADOBE???

Ciao e grazie.

Il programma che propone atragon......credo sia win2pdf....
In effetti è piccolo e molto valido..

http://www.daneprairie.com/

Non è free...ma questo può non essere un probl...........

Da qualsisi applicazione office.....ma anche non.......invece di stampare.....in pratica ti crea il file .pdf...

Bye...:cool: :cool:

leo2k2
12-09-2002, 22:05
Prova Easy PDF è un software leggero ma utile nella sua funzione di convertire in pdf. Lo trovi qui http://www.visagesoft.com

Ciauz

atragon
13-09-2002, 09:43
<<Il programma che propone atragon......credo sia win2pdf....

No, si tratta di PDF995 ...www.pdf995.com è shareware e per uso professionale bisogna leggere bene la licenza, che è un po' ambigua. Per il resto funziona bene.

kaioh
13-09-2002, 12:46
basta usare fineprint ,crea il file direttamente senza poassaggi intermedi tra file postscript e poi conversioni varie come fanno altri software provati,inoltre offre una qualità più elevata.

http://www.fineprint.com

l'unico neo è che essendo shareware inserisce una riga blu di banner a pie di ogni pagina ,ma a questa cosa ho posto rimedio con una apposita stringa alfanumerica.:)

Jedi82
13-09-2002, 13:36
sorry x il pvt, mi son accorto che a quanto pare ne esitono 3000 mila di programmi molto ben fatti e a gratise!

MM
13-09-2002, 21:03
In pratica ci hai detto che hai inviato PVT con suggerimenti poco legali
Magari potevi evitare :(