View Full Version : Come posizionare i sensori termici ???
Ho acquistato delle ventole termocontrollate da installare sul retro del case.
Dove mi consigliate di posizionare i sensori termici?
Charly_821
12-09-2002, 14:28
Potresti provare a metterle libere in ambiente e fare delle prove.
Oppure ne metti una sul dissipatore del processore; più il processore scalda e più la ventola girerà forte e di conseguenza ci sarà un maggior ricambio d'aria.
Ciaoo!:)
io ho preso le coolermaster termoregolate e ho notato che girano parecchio piano se le tieni libere, mettile quindi vicine a qualcosa che scaldi, tipo il dissi della cpu e l'HD, altrimenti spostano davvero poca aria!
;)
Miky Mouse
13-09-2002, 09:13
scusate l'ignoranza ma termocontrollate vuol dire ke se la parte dove stà il sensore è troppo calda girano + veloci?
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]scusate l'ignoranza ma termocontrollate vuol dire ke se la parte dove stà il sensore è troppo calda girano + veloci?
si!
le coolermaster ad esempio passano da 1000 rpm a 20°C fino a 2500rpm circa a 40-50°C, quindi è importante posizionare il sensore vicino a qualcosa di caldo, HD, CPU, memoria, altrimenti girano a 1000-1500 rpm e nn servono ad un c@**o!!!
;)
io ho le top motor termocontrollate... però il bulbo del sensore è nella ventola stessa... ho notato che in effetti con la temperatura di questi giorni la ventola è sempre a manetta... magari in inverno migliorerà... ;)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.