PDA

View Full Version : Joujye... Qualcuno lo conosce?!?!

tiz_7
11-09-2002, 23:11
Oltre CHL, sapete dove posso trovare questa marca di case?
Sono interessato ad acquistarlo ed in particolare quello di colore bianco.
Il link del prodotto in questione è
http://www.joujye-computer.com/Product/case05.htm#

Attendo notizie, grazie.

Matz
12-09-2002, 10:45
Lo sto cercando anch'io bianco!!!

Veramente un ottimo case per qualità/prezzo!!

Se qualcuno sa dove trovarlo si faccia avanti!!

Ciao!

mick_b
12-09-2002, 11:29
Originariamente inviato da tiz_7
[B]Oltre CHL, sapete dove posso trovare questa marca di case?
Sono interessato ad acquistarlo ed in particolare quello di colore bianco.
Il link del prodotto in questione è
http://www.joujye-computer.com/Product/case05.htm#

Attendo notizie, grazie.

non voglio essere cattivo ma se inserisci Joujye nel motore di ricerca ti esce la disussione aperta circa una sttimana fa.

tulnio
12-09-2002, 12:04
Ueillà Mick allora c'è modo di venire da te x vedere questo ormai famoso case?? :D

K4n1no
12-09-2002, 13:00
http://www.progettoaroma.com/html/aroma.php?brand=Joujye%20Computer

Credo qui....prova

:)

tiz_7
12-09-2002, 13:19
In effetti avevo visto anch'io questo sito, purtroppo però hanno solo il modello di CHL e non mettono uno straccio di info.
Alla fine credo di ordinarlo dal mio negoziante di fiducia, mi diceva che conosceva qualche canale che forniva questa marca.

ucc
12-09-2002, 18:48
Azz che figata! Ora è uscito anche il modello con la finestrona!
Mo gli mando una mail e gli chiedo se si puo' acquistare solo la paratia;) così evito di distruggere la mia!
Sentite ma secondo voi il modello con la parte anteriore con la ventola a vista è bucato dove cè la ventola o è solo fattore estetico? Dalla foto non riesco a capirlo:confused:
Sarebbe una bella cosa riuscire ad aprire un varco per la 12*12 perchè così come ce l'ho adesso non pesca un azz di aria... Avete idee a riguardo?

tiz_7
12-09-2002, 21:02
No, non è solo per estetica. E' proprio apposita per la ventola, che sia da 8 o da 12, ha entrambi gli attacchi. La maniera più sensata per far acquisire aria decentemente. Un'estetica ancora più accattivante e di grande utilità.

NiKo87
13-09-2002, 11:16
Veramente fighi :eek:

ucc
13-09-2002, 11:23
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Veramente fighi :eek:

Per quel che costano poi...

X tutti: ho mandato una mail per chiedere dei rivenditori e distributori... Mi ha risposto una certa Romina in italiano tutta sorpresa che avessi il loro case:D , mi manderà la lista!
Probabilmente si puo' acquistare anche la paratia finestrata e il pannello anteriore modificato separatamente! Speriamo;)

mick_b
13-09-2002, 11:33
ho guardato bene l' immagine e mi sembra che il pannello frontale modificato sia solo estetico dato che rimane davanti il plexy (non mi sembra che sia pure lui forato) a rallentare il passaggio dell' aria.
Tienici comunque aggiornati.

ucc
13-09-2002, 11:43
Ciao Mick, è veramente un problema quello vero!? Non passa una cippa d'aria da li! Io volevo metterci il radiatore la davanti...
Anche se fosse solo estetico, sempre prezzo permettendo, io pensavo di prenderlo e lavorarci su... giusto per non rischiare di devastare il mio e poi rimanere senza plexi davanti! Mha vediamo...

mick_b
13-09-2002, 11:49
Originariamente inviato da ucc
[B] io pensavo di prenderlo e lavorarci su... giusto per non rischiare di devastare il mio e poi rimanere senza plexi davanti! Mha vediamo...

non hai tutti torti, a me sarebbe piaciuto farci un bel forellone da 12 sia nel plexy sia nella lamiera ma, se nella lamiera col dremel e tanta attenzione si riesce a fare qualcosa di decente, nel plexy diventa un probl. e col costo del plexy sarebbe un peccato rischiare di rovinare quello originale.
Tienimi aggiornato sul costo del plexy frontale e di quello laterale. La lamiera è talmente spessa che anche il taglio della fiancatina si fa probleamtico col dremel.

ucc
13-09-2002, 20:02
questa è la risposta alle mie domande, direttamente dallo staff di jj computer:

Salve,

ho inoltrato la Sua richiesta ad un mio distributore, in ogni caso non saranno disponibili dei pezzi sfusi come il pannello laterale trasparente o il frontalino della serie con la ventola visibile sul davanti (modello JJ-2129 ovver Crist@l).
inoltre il pannello trasparente e´solo per modelli da esposizione, fiere o dimostrazioni particolari.
il pannello che vede con la ventola da 12cm sul case JJ-2129 non e´ tutto aperto come potrebbe sembrare, ma l´aria arriva da sotto dove si trovano alcuni fori, altrimenti entrerebbe troppa polvere.
Se i miei clienti decideranno di prendere anche il colore nero o bianco, che fra l´altro stanno andando di moda in nord Europa, Le faro´sapere dove rivolgersi.
Cordiali saluti
Romina

Che pacco:(

Ora mi tocca sfregiare il mio!:D :D

mick_b
13-09-2002, 20:16
peccato

ucc
13-09-2002, 20:18
cmq avevi ragione tu, non cè il buco li davanti. A queste condizioni è piu' bello tutto colorato come il nostro!

mick_b
13-09-2002, 20:21
[B]cmq avevi ragione tu, non cè il buco li davanti. A queste condizioni è piu' bello tutto colorato come il nostro!

indibbiamente migliore il nostro.

NiKo87
13-09-2002, 21:11
Per far prendere aria bisogna lasciarlo aperto quindi...

ucc
13-09-2002, 23:46
Pensavo che al posto di aprire un buco enorme per una 12*12, si spotrebbero fare o, meglio ancora, far fare dei buchi di diametro 10mm in corrispondenza della ventola. Che ne pensate?? E' veramente un peccato avere la possibilità di mettere una 12*12 davanti e non sfruttarla appieno...

gremino
14-09-2002, 10:57
Io ho risolto il prob lasciando la maschera il plex originale e facendone un'altra uguale( ma potete cambiare il colore o lo spessore a vostro piacimento) da una ditta di cartellonistica pubblicitaria e vi assicuro che il foro da 120 è na bomba, il costo è limitato e poi a piacimento potete sempre montare quella originale maniacalmente stipata.
Ciao.

gremino
14-09-2002, 11:05
Ah...dimanticavo.
Nelle foto del sito del case , il pannello in plex non è stato forato, in realtà è come quello originale sulla sinistra.L'unica modifica è che è stata tagliata la lamierina colorata che è collocata tra il case e la maschera in plex e volendo anche il lamierino è di facile riproduzione in colore e forma.
Comunque compratelo. Le foto non gli rendono giustizia.
E' proprio un bel case e poi ha la predis per due ventole al post ed è anche leggermente più largo di normali case, è compreso l'ali da 300W e una ventola da 80.
IO ne sono molto soddisfatto e vi assicuro che quando ti arriva a casa e lo tiri fuori dal pacco , ti manca la parola per quanto è bello.

CIAUUZZZZZ

ucc
14-09-2002, 12:05
e quanto verrebbe a costare il pannello anteriore nuovo+-??

gremino
14-09-2002, 15:23
Considera che viene venduto a 20/25 euro al metro quadro,
ma Ti presenti con il pannello originale che è inferiore al metro quadro, Te lo riproducono per meno eurini.Ti consiglio di farTelo fare da 2 o 3 mm dispessore al max e non 5 mm come quello originale, in modo da risparmiare non poco ed ottenere lo stesso risultato.

N.B. Io l'ho rimediato in un negozione di FAI DA TE (ce ne sono tanti) e poi mi sono divertito.

Ciao :rolleyes: :rolleyes: :p :p :D

mick_b
14-09-2002, 15:43
io avevo trovato il plexy da 3mm a 72.000£ al mc ma potrebbe essere pure aumentato. Il fatto ceh il frontale è bello perchè spesso e perchè la luce dei led illumina la facciata, farlo più sottile secondo me sarebbe un peccato

gremino
14-09-2002, 15:48
Vero, ma se vuoi tutto devi anche pagare!
Tutto dipende da quanto Vuoi spendere e bilanciare il MODDING con l'utilità del raffreddamento.

ucc
14-09-2002, 16:14
Tutto sta a trovare un posto dove me lo facciano... Dicevi cartellonistica pubblicitaria?? mick hai idea se dalle nostre parti cè un posto che fa ste cose?

mick_b
14-09-2002, 16:17
[B]Tutto sta a trovare un posto dove me lo facciano... Dicevi cartellonistica pubblicitaria?? mick hai idea se dalle nostre parti cè un posto che fa ste cose?

non so, ... mi informo.... Appena qualcuno di noi sa qualcosa avverte l' altro, va bene?

tiz_7
14-09-2002, 16:58
Io quest'oggi l'ho comprato, martedì mi arriva poi vi faccio sapere.
Matz attendeva quello bianco, è davvero bello anche quel modello, ma personalmente avere il plexiglass davanti a quell'azzurro mi attira di più.
Nonostante abbia la possibilità di sfruttare la ventola da 12 sulla parte anteriore, ero intenzionato a non installarla in quanto pensavo di inserire un cooler di sistema a 3 ventole con filtro sfruttando uno spazio da 5 1/4 e dei cooler diretti sugli hard disk. In effetti sembra sprecato però non mi va di rovinare il plexiglass, magari ne inserirò una da 8 giusto per aver un po' più aria fresca in entrata dal basso. Nella parte posteriore un cooler di assorbimento in uno degli slot vicino la scheda video e una ventola termocontrollatain uno dei due spazi appositi che il case offre. Se avete suggerimenti sono tutto orecchi.
Ciao.

gremino
14-09-2002, 21:23
Hei ma non hai letto il post?
Non devi rovinare quello originale , ma quello che ti farai riprodurre.

Per UCC e MICK: guardate le pagine gialle/bianche e troverete qualcosa dalle vostre parti.

tiz_7
14-09-2002, 23:28
L'avevo capito ma non mi andava di metterci mano subito, solo per questo. Se non ottenessi risultati soddisfacenti, volente o nolente, correrò ai ripari.
Qualora decida di modificarlo, riesco a ricavare un altro vano da 5 1/4 volendo? Vorrei inserire una fanbus con LCD.

gremino
15-09-2002, 02:06
No. I vano sono 4 e non puoi farne uscire altri.
Ciauuuuzz:p :p

ucc
15-09-2002, 02:34
Originariamente inviato da mick_b
[B]

non so, ... mi informo.... Appena qualcuno di noi sa qualcosa avverte l' altro, va bene?

Perfetto, vediamo di cavarci qualcosa!

Spider Baby
15-09-2002, 07:00
una domanda: il modello con la ventola non a vista ha cmq lo chassis bucato davanti alla ventola, con la griglia tonda, come l'altro?
se così fosse, meglio prendere questo così si possono fare dei buchi a piacimento nel plexy e altri corrispondenti nel lamierino colorato, invece di avere quest'ultimo già tagliato.

ad esempio si potrebbe fare un lavoro simile a quello del frontale del case Enermax CS-989Al-03 (il + costoso in listino da chl) che a ben vedere assomiglia moltissimo al frontale del joujye :cool:

tiz_7
15-09-2002, 11:49
Dal disegno che puoi scaricare dal sito del produttore si vede che i fori non sono all'altezza degli attacchi delle ventole, bensì subito sotto. In effetti una delle soluzioni sarebbe quella di fare ulteriori fori nel lamierino e nel plexy.

gremino
15-09-2002, 12:07
Il modello senza foro sil plexi , ha comunque la predisposione da 80 e 120 sul case.
Non Vi consiglio di fare i fori sul plexi originale , non potrete tornare più indietro e poi le profilature originali sono quasi cristalline mentre dei fori praticati artigianalmente lascerebbero i profili biancastri quindi diversi da quelli originali.
Io ho quello senza il foro anteriore (CHL ha solo qesto) e vi garantisco che togliendo il lamierino celeste e sostituendo il plexi con uno riprodotto, non rovinerete i particolari originali che potrete rimontare a vostro piacimento e potrete moddarlo come volete.

mick_b
15-09-2002, 12:11
Originariamente inviato da gremino
[B]
togliendo il lamierino celeste e sostituendo il plexi con uno riprodotto, non rovinerete i particolari originali che potrete rimontare a vostro piacimento e potrete moddarlo come volete.

non hai qualche foto?

gremino
15-09-2002, 12:22
Non ho la digitale.....appena posso la inserirò nel post.
Ah dimenticavo......avendo due ventole sul posteriore potete montarle che soffiono aria verso l'interno del case , quella anteriore da 80 o 120 idem e praticare un foro da 120 sulla parte superiore che aspira aria tramite ventola termocontrollata o con regolatore ( cè ne sono di veramente carine in commercio da quelle colorare a quelle con i led blu che richiamano il colore della parte anteriore del case) e una bella griglia.

Io ho un AMD XP1700@1650 e sto a 30° norm. e 40° al max con un Coole Master DP5-7H53f che non è il max per l'over.

DICE TUTTO NO?

mick_b
15-09-2002, 14:45
[B]questa è la risposta alle mie domande, direttamente dallo staff di jj computer:

il pannello che vede con la ventola da 12cm sul case JJ-2129 non e´ tutto aperto come potrebbe sembrare, ma l´aria arriva da sotto dove si trovano alcuni fori, altrimenti entrerebbe troppa polvere.

per la polvere non ha torto, è da due settimane che ho questo pc, oggi ho tirato via (per alcune prove) il plexy e la lamiera e attorno ai for, sulla lamiera davanti alla ventola, c' era già un sacco di polvere! Immagino quanta ne entrerebbe a ventola" libera"!

gremino
15-09-2002, 16:05
Puoi monte sempre un tobo flessibile in plastica applicato alla ventola da 120 o 80 che sia, basta una prolunga da 05/10 cm ed applicare ad esso un comune filtro per K cucina bloccato con nastro riflettente .
Questa soluzione fa si che il foro anteriore porti comunque più aria alla ventola e dalla ventola in poi montatogli il tubo e il filtro, non avrai polvere all'interno del case e fa anche molto MOD.
Ti consiglio tubi in plastica tipo corugato da elettricisti che puoi trovare in normali negozi di elettricità.Ci sono anche quelli colorati e puoi dirigere anche il getto dell'aria.;)

Io l'ho usato un po di tempo senza modifiche e devo dire che di polvere se ne vista gran poco .Sulla ventola forse un pò.
Ciauzzz