View Full Version : chi usa le USB pen drive ?
ciao
come da oggetto, chi conosce e usa le USB pen ?
come vi trovate ?
sono seriamente intenzionato ad acquistarne una da 128MB, utilissima per portarsi a casa tutto quello che scarci in ditta :D
però non ho capito, si trovano modelli a partir da 85€ fino a 200€ con la stessa capacità, qual'è la differenza tra i vari modelli ?
tx Favo
ma proprio nessuno che li sua ?
va bè, farò io da cavia :)
Mistral PaolinuX
12-09-2002, 21:51
Ciao !
Personalmente non la uso, ma conosco il giocattolino... dunque, non mi sembra tanto male, ma c'è da dire che hai bisogno dei suoi drivers perché il SO la veda. Preferisco da sempre un bel cd-writer, così posso portare i dati a spasso senza problemi. Se però non puoi installarne uno sul PC "sorgente", la soluzione della pen-drive mi sembra buona.
Spero di esserti stato utile
Paolo
un mio conoscente la usa senza alcun driver su W2K, la attacca e il SO la riconosce come HD rimovibile
in sostanza sono deciso a prenderla, ciò che mi lascia perplesso è la differenza di prezzo tra i vari modelli, ci sarà un motivo ?
byez Favo
Mistral PaolinuX
12-09-2002, 22:06
Ciao !
Hmmm, ora che ci penso mi sembra che solo win9x non veda le pen drive in automatico... ma potrei anche sbagliare. Non saprei invece il perché della differenza di prezzi, prova a guardare le schede dei vari prodotti.
ops, solo adesso noto che forse siamo quasi vicini di casa ;)
a partià di MB non trovo differenze, proverò sentire i rivenditori, anche se mi fido poco
per tua info, all'Iper di Orio ho visto una a 85€
byez Favo :)
Ciao ,
io la uso quotidianamente e sono super soddisfatto! I drivers servono solo per Win 98, per gli altri S.O. vengono riconosciute automaticamente! Sono molto utili ad esempio negli uffici, ma anche per chi trasferisce dati da lavoro a casa ecc.
Ciao
infatti rikbit, è proprio quello l'utilizzo che intendevo
che marca/modello è la tua ?
byez Favo
Ne ho 3, una da 16 Mb che fornisce Compaq con alcuni notebook, una Transcend da 128 Mb, e l'ultima sempre da 128 di un'altra marca che non conosco di cui non ricordo il nome!
Ciao
Scusate ma l'argomento mi interessa molto:
qual'è il taglio massimo esistente sinora per questi USB pen drives?
THX!
:)
Originariamente inviato da rikbit
[B]Ne ho 3, una da 16 Mb che fornisce Compaq con alcuni notebook, una Transcend da 128 Mb, e l'ultima sempre da 128 di un'altra marca che non conosco di cui non ricordo il nome!
Ciao
me ne vendi una ? :D :D
byez Favo ;)
Originariamente inviato da Pierdo
[B]Scusate ma l'argomento mi interessa molto:
qual'è il taglio massimo esistente sinora per questi USB pen drives?
THX!
:)
io l'ho vista da 256MB ma credo esista anche oltre o per lo meno arrivera sicuramente
byez Favo
per ora non ne posseggo, ma trovo le pen drive davvero ottime.
l'utilizzo dei cd-rw per gli spostamenti di file non mi è mai parso all'altezza della situazione per i tempi necessari alla scrittura, cosa che imho ne limita la veratilità di molto. su questo frangente si può solo vedere come si comporteranno i masterizzatori 24x in riscrittura col mount rainer...
la versatilità dei pen drive è invece fenomenale: inserisci e vai (l'unico problema è se le porte usb del pc di un amico sono "inaccessibili":rolleyes: )
poi le puoi portare veramente sempre con te, come un portachiavi, cosa che un cd, anche in custodia minima, non offre.
in pratica io per i prossimi anni vedo bene come sviluppo delle memorie il dvd (quale evoluzione del cd, appena si avrà LO STANDARD) e queste pen drive, con tagli differenti, per tutti i trasferimenti di file + compatti
credo che se il cd-rw non si daranno una mossa, chi ha brevettato questi aggeggi farà parecchi €€ ££ $$:cool: ;)
ciaobye
Mistral PaolinuX
15-09-2002, 01:19
Ciao !
per Favo --> in effetti :D... Alùra salut! :D
per davidon --> è abbastanza normale che ci sia un certo ricambio tecnologioco... qualche anno fa (nemmeno tanti) si usavano ancora i vecchi floppy da 1.4 mb, o per i più fortunati ( o matti. me compreso) i dischi ZIP da 100 mb con drive esterno trasportabile. Poi sono arrivati i CD-R/RW, e fra qualche anno sarà definito finalmente un book unico (tipo l'orange od il red) per i DVD. Credo che ormai i CD-R/RW abbiano dato tutto quello che potevano, al max. verranno incrementate ancora le velocità di scrittura, ma per limiti fisici e logici oltre i fatidici 99 minuti non si può proprio andare. Vedremo. Alla fine, tra meno di quanto pensiamo, ci troveremo tutti qui a parlare solo di DVD-writers, ricordandoci che "ai tempi dei cd-w era così...." :D
Saluti a tutti
Paolo
{ fr34kZo|d }
15-09-2002, 08:47
io le uso da quando sono uscite ;)
sono di una comodità incredibile per trasportare dati e fare piccoli backup :)
personalmente ti consiglio le transcend, io ne uso uno da 256mb e 1 da 1gb e avendo provate praticamente tutte le marche (siamo distributori...) ti consiglio queste perché sono più veloci :)
Originariamente inviato da { fr34kZo|d }
[B]io le uso da quando sono uscite ;)
sono di una comodità incredibile per trasportare dati e fare piccoli backup :)
personalmente ti consiglio le transcend, io ne uso uno da 256mb e 1 da 1gb e avendo provate praticamente tutte le marche (siamo distributori...) ti consiglio queste perché sono più veloci :)
bene, dovresti avere una certa esperienza
un paio di domande:
a parte ovviamente la capacità ed eventualmente la velocità di trasferimento dati, quali sono le caratteristiche che differenziano questi drive ? cioè una da 128MB della eXstreme (o come si chiama sta marca) costa ca. 85€ la stessa di altra marca arriva a costare anche 150€
quanto costa quella che consigli te ?
tnx Favo
{ fr34kZo|d }
15-09-2002, 23:46
beh ad esempio transcend a rivenditore costa sulle 140/150+iva da 256mb, ce ne sono di economiche, ma le transcend sono le migliori ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.