View Full Version : Come si fa in Javascript....DISPERATO!
Homodeus
11-09-2002, 20:35
chi leggerà questa discussione saprà sicuramente che in html esiste il tag <input type = "file" > in cui premendo browse si apre una finestrella da cui è possibile scegliere un file presente sul filesystem della macchina. L'oggetto corrispondente in Javascript è FileUpload,e fin qui nessun problema......... a me però servirebbe una cosa analoga che aprisse una dialog box in cui si sceglie invece una directory e non si sia costretti a selezionare un file: qualcuno ha una soluzione da darmi ? Ne ho un bisogno davvero disperato, vi prego!!!!!!!!!!
Non credo che sia prevista una cosa del genere...
Homodeus
12-09-2002, 09:16
intanto grazie per la risposta,
a me servirebbe una cosa del genere anche se non è nativa del linguaggio di programmazione in questione...sai se si può riuscire a farla in qualche modo? In fondo nei programmi di installazione una cosa del genere si vede spesso(anche se temo che lo facciano con altri linguaggi...)
Con un OCX probabilmente si può fare...però non ne conosco di già pronti...
Homodeus
13-09-2002, 12:19
grazie ancora, e scusa se ti rompo ancora:
ma cosa è esattamente un OCX? E per quale motivo dici che si può fare probabilmente con un OCX? GRAZIE MILLE !!
Perchè gli OCX sono compenti ActiveX (e quindi normale codice eseguibile) che possono essere messi all'interno di una pagina HTML...
Quindi...se l'utente accetta di visualizzarlo (hai presente Windows Update ? La ricerca dei componenti installati è un OCX) puoi benissimo aprire un dialogo che permetta di selezionare una directory...
Li puoi fare ad esempio in Visual Basic...
Homodeus
13-09-2002, 19:23
Grazie ancora!
Se usi php x esempio è possibile.
Originariamente inviato da badaze
[B]Se usi php x esempio è possibile.
Come fai scusa ? Non vedo cosa possa aggiungere PHP visto che è interpretato dal lato server...
Non avevo letto attentamente. Credevo che volesse solo selezionare il nome di una cartella sul suo sito.
Homodeus
19-09-2002, 09:21
Grazie a tutti per le risposte....e in particolare ringrazio cionci che mi ha dato un'ottima dritta: ho trovato un OCX che effettivamente mi permette di fare ciò che volevo!
Mezzetti0903
19-09-2002, 13:25
Rendici partecipi!!
Dicci dove l'hai trovato!
Homodeus
19-09-2002, 13:41
OK!
allora io li ho scaricati da qui:
http://www.mvps.org/ccrp/controls/ccrpbdsvr6.htm
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.