View Full Version : Mancato Arresto del Sistema...HELP!!
....Ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe spiegare (ed eventualmente dare qualche dritta) sul perchè non riesco mai ad arrestare il sistema (PIII 866 128Mb, WIN ME, Riva TNT2 32Mb, HD 20Gb) in modo corretto ? Mi spiego meglio....non conosco quali siano le esatte combinazioni delle proprietà dello schermo (voce Desktop [tasto destro] -> Schermo -> Screen Saver -> Impostazioni: Stand by e Disattivazione Dischi Rigidi e poi Avanzate -> Pulsanti di Alimentazione) quando chiudo la sessione appare la scritta che conferma l'arresto ma poi il sistema non fa shut down e rimane con lo shermo così....sono sempre costretto a riavviare e spegnere di nuovo .....dopodichè il sistema si arresta correttamente.......sembra che lo spegnimento non avvenga se nella sessione mi collego ad internet. Ho installato Norton System Works...oltre a tanti altri programmi potrebbe essere la causa?.....già appena acquistato ha cominciato a farmi questi scherzi (allora avevo solo NAV 2001)....ora purtroppo devo aver toccato qualcosa nelle impostazioni ed ora non mi si spegne più devo sempre usare il tasto posizionato sotto alla presa per l'alimentazione del case.....sono preoccupato perchè non vorrei che i vari componenti si stressassero con gli sbalzi di tensione....potrebbe essere qualche conflitto software?...grazie in anticipo per l'aiuto! :)
potrebbe si essere qualche problema software
prova a terminare i prog. residenti uno alla volta, se è così dovresti trovarne uno che si impalla in questo caso evita di caricarlo all'avvio.
win98 aveva problemi di shutdown risolti poi con una patch, di ME
non so, prova anche a disattivare l'arresto rapido spesso è così rapido che i prog.in esecuzione non si terminano in modo corretto
ciao
:) grazie per il consiglio, ora proverò a fare così...speriamo!
anche nel bios dovrebbe esserci qualcosa per l'impostazione dello spegnimento...
cmq se ti dice che e' possibile spegnere il pc e lo spegni dal pulsante e all'avvio successivo non ti esegue lo scandisk, problemi ai componenti o ai dati non ne crei.
Ciao
Ricky
Io sapevo essere un prb di win98 (prb che ho anch' io), sapevo anche e la sto cercando che microsoft ha lasciato per questo prb un aggiornamento sul suo sito ma non lo trovo chi sa dove si trova?
Grazie
Ciao
sul sito MS dovresti trovarlo, cerca bene
purtroppo non ricordo il nome della patch perchè é formato da un numero
ciao
Grazie! ho provato a cercare sun sito di WinME che mi ha riportato sul Knowledge base di Windows ed effettivamente mi rimanda a degli articoli sul problema del mancato shut down del sistema......si conferma che una delle cause può essere il motore di scansione come Norton, che uso io, ora ho posto un quesito alla Symantec e spero mi ripondano presto.....la patch c'è ma è per Win98SE ed è sconsigliato scaricarla per Win98.....
a presto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.