PDA

View Full Version : Scherzi da monitor??????????

Boboclock77
11-09-2002, 13:33
Ciao raga,ho da poco acquistato una Abit siluro 4200,un vero mostro....Mi sono però accorto di una cosa strana,che sinceramente non so se sia normale:quando accendo il pc,la parte inferiore del mio desktop(insomma,dello sfondo)mi appare qualche millimetro(1 0 2)spostata verso l'alto.Si vede quindi una sottile linea nera sotto il pulsante start di win.98 e le altre icone che scompare dopo qualche minuto,come se il monitor lo riallineasse e lo mettesse nell'impostazione da me effettuata.Ho chiamato il mio tecnico di fiducia(di un E@@di shop)il quale mi ha risposto che è normalissimo,che ci sono molti monitor che hanno bisogno di scaldarsi per "raggiungere"le impostazioni effettuate dall'utente.Notate che il mio è un Samsung SyncMaster 757P,del quale sono per altro molto soddisfatto.
Qualcuno mi sa dare qualche notizia confortante?
Rispondet,vi prego,stanotte l'ho passata in bianco provandole tutte:formattazioni,driver aggiornati,...........

Ciao e grazie!!!!!

Sig. Stroboscopico
11-09-2002, 13:54
per i tubi catodici del CTR è normalissimo il fatto di doversi scaldare... tutte le regolazioni del monitor vanno fatte dopo 10 - 20 minuti dall'accensione del monitor (coi monitor professionali ci possono volere davvero anche 20 minuti)
anche i colori possono risultare "stonati" nei primi minuti

righe lungo tutto il monitor invece possono essere dovute a problemi di drivers... (una geffo 1 mi diede lo stesso problema fino alla formattazione...) (ovviamente non sto parlando delle due righe orizontali di tubi tipo diamandtron o triniton (spero di averli scritti correttamente...))

^__^'

ciao!