PDA

View Full Version : contatto sospetto

paplo
11-09-2002, 13:05
Ciao a tutti,

un giorno mi è capitato di guardare nella mia rubrica e mi è saltato all'occhio un indirizzo sconosciuto, questo dockutz@hotmail.com
Mi sono insospettito non riconoscendolo l'ho salvato in documenti e poi l'ho eliminato dalla Rubrica, ripromettendomi di esaminare poi la mia posta per vedere se qualcuno avesse quell'indirizzo.
Bene, quando poi sono andato a vedere in documenti, invece della icona a forma di biglietto da visita, c'era l'icona quadrata bianca e azzurra dei programmi Dos, e l'indirizzo era diventato questo:
dockutz@hotmail.com.exe !!!

Al massimo dell'angoscia l'ho cestinato, ho svuotato il cestino, ho lanciato Norton...tutto a posto .Ma ora mi pento molto di non averlo salvato perchè alla Polizia mi hanno detto che quello poteva essere una cimice, e quindi il reato, da quello trascurabile di spammer, visto che a me non ha fatto altro, poteva essere quello di violazione della privacy.

La mia domanda quindi è ...
Come ha fatto a mandarmi quell'email???

Ciao e grazie,
Paplo

paplo
13-09-2002, 17:59
UP !

:D

paplo
15-09-2002, 22:07
up!

paplo
17-09-2002, 17:52
nessuno mi può aiutare???

Bilancino
17-09-2002, 18:46
Sinceramente è la prima volta che l'ho sento, ma usi outlook? Forse visitando qualche pagina web fruttando delle vulnerabilità è stato aggiunto come contatto nella rubrica.........utilizzando controlli activex e java script.........per sicurezza installa IE6 con l'ultima patch del 22 agosto, c'è anche IE6 con service pack 1 ma non in italiano. Oppure hai ricevuto una e-mail che conteneva un codice che permetteva di aggiungere un contatto, questo sempre per le vulnerabilità.

Ciao