View Full Version : ADSL e ISDN
Ho letto in giro che si può lasciare l'isdn come si può togliere.
Però ho letto che se si toglie prima di attivare adsl, si può dire addio ad adsl x almeno 2-3 mesi, e se invece si toglie dopo che si ha adsl, si paga il canone finche nn viene disattivata la linea digiatale.
A questo punto volevo sapere se ADSL ha dei canoni di abbonamento, e quindi se conviene lasciare o togliere l'isdn
Io sto per attivare adsl sulla mia linea isdn... da quello che ho capito la soluzione più rapida consiste nell'attivare adsl subito, e successivamente disattivare isdn.
Adsl non ha nessun canone oltre al prezzo della flat! Paghi solo il canone analogico se hai linea analogica, o isdn se hai linea isdn.
fmattiel
11-09-2002, 15:21
Originariamente inviato da simongu
[B]Ho letto in giro che si può lasciare l'isdn come si può togliere.
Però ho letto che se si toglie prima di attivare adsl, si può dire addio ad adsl x almeno 2-3 mesi, e se invece si toglie dopo che si ha adsl, si paga il canone finche nn viene disattivata la linea digiatale.
A questo punto volevo sapere se ADSL ha dei canoni di abbonamento, e quindi se conviene lasciare o togliere l'isdn
Io posso dirti che ho fatto togliere prima l'ISDN, e poi ho richiesto l'ADSL. Il fax per togliere la NT1 l'ho inviato il 15 Luglio 2002, ed il tecnico è venuto il 26 Agosto 2002. In sostanza ci vuole circa 1 mesetto. Oppure puoi anche attivare prima l'ADSL e poi togli l'ISDN. Vedi tu.
Ciao!!!
Io ho già fatto l'attivazione adsl conisdn installao, quindi mi hanno portato in casa un'ulteriore linea.
Ma se io adesso disdico l'isdn (non me ne faccio davvero niente, mi staccano anche la linea aggiuntiva che mi hanno appena attaccato??
Se si quanto fanno pagare (oltre i 50 € per la disinstallazione dell'isdn)?
Guybrush T.
11-09-2002, 19:08
Conviene farsi portare la nuova linea (che resta a voi) e poi disdire, così non c'è bisogno di comprare poi i filtri per i telefoni analogici (stanno su una linea diversa da quella su cui viaggia il segnale ADSL).
Resteve 2000
11-09-2002, 20:04
Originariamente inviato da Michele
[B]Io ho già fatto l'attivazione adsl conisdn installao, quindi mi hanno portato in casa un'ulteriore linea.
Ma se io adesso disdico l'isdn (non me ne faccio davvero niente, mi staccano anche la linea aggiuntiva che mi hanno appena attaccato??
Se si quanto fanno pagare (oltre i 50 € per la disinstallazione dell'isdn)?
Innanzitutto sono 50 € iva esclusa perciò 60 € iva inclusa, la linea aggiuntiva la lasciano cosi non hai bisogno dei filtri.
Se vuoi togliere isdn armati di pazienza perchè se la prendono comoda tanto il canone lo paghi te (truffatori).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.