View Full Version : FTP tra 2 pc...
Salve...ho un amico che si è appena installato l'ADSL a casa.anch'ip ho l'adsl e volevamo usare un programma che ci permettesse di connetterci solo fra di noi per scambiarci file...tipo una connessione ftp credo...che programmi ci sono in giro freeware possibilmente?Grazie a tutti
snowboarder77
11-09-2002, 13:30
Basta che scarichi un qualsiasi programma che ti permette da mandare up un server ftp....tipo Serv-U e poi ce ne sono molti altri ;)
potresti essere più preciso x favore?oltre a serv u cosa c'è?tipo cute ftp centra qualcosa?
Fradetti
11-09-2002, 13:51
... usate la condivisione di file tramite icq??? comodo e pratico.
Originariamente inviato da nonnovi
[B]potresti essere più preciso x favore?oltre a serv u cosa c'è?tipo cute ftp centra qualcosa?
CuteFTP è solo uno dei tanti client...anche se il migliore (e non è freeware)...
Di client validi freeware ci dovrebbe essere FTP Explorer e WS-FTP LE e altri...bene o male tutti fanno il loro lavoro...
Per il server la cosa migliore è sicuramente WarFTP (www.jgaa.com (http://www.jgaa.com))...secondo me il migliore server FTP per Windows (anche se un po' complicato)...poi se mi ricordo bene ce n'erano un'altro paio validi...ServU e Vermillion FTP (mi sembra che si chiami così)...
Se volete condividere i file entrambi dovete avere un server FTP installato...mettete comunque password valide perchè potreste essere attaccati da qualche rompiballe...
Server FTP : http://www.tucows.com/ftpserver95.html
Client FTP : http://www.tucows.com/ftp95.html
Altra possibilità...aggiungendo gli IP e i nomi dei computer al file LMHOSTS si può usare la normale condivisione delle risorse di Windows (tecnica usata da molti lameroni...quindi mai macchine in rete senza password o con password banali, anche se non condividete alcuna risorsa)...
Purtroppo questa tecnica diventa un po' scomoda con l'ip dinamico...
un'ultima cosa....come faccio a sapere il mio IP?avendo ladsl di tin.it è dinamico giusto?...grazie ciocci sei stato molto preciso
allora ho installato l'agosoft ftp server..adesso il mio amico deve installare pure lui lo stesso programma oppure basta che si installi un client qualsiasi?scusate ma veramente in questo ambito non so una pippa...grazie ancora
Entrambi dovete avere il server per condividere i dati, poi ognuno deve avere un client per poter accedere al server dell'altro.
Per il problema dell'IP registratevi su www.no-ip.com in modo da farvi assegnare un dominio tipo tuonome.no-ip.org (è gratuito) e installatevi l'apposita utility che aggiurna automaticamente il vostro IP con il nome.
alcuoreramon
05-10-2002, 13:17
Ti ho sentito tanto parlare di questo benedetto serv-u che ho deciso di provarlo.
Risultato ho disattivato il server ftp microsoft e lo ho sostituito con il serv-u che mi dà un controllo indubbiamente più completo.
Ancora una volta GRAZIE GOAN.
esistono anche server web migliori di IIS5? Mi ci trovo bene (da quando l'ho patchato) ma se c'è di meglio sono disposto a cambiare.
direi che IIS è fra i migliori! e poi visto che non costa nulla.....;)
Attenzione a IIS...se vi collegate ad internet con IIS attivato senza le opportune patch (per Win2k SP2 + altre patch apposite...oppure SP3)...
In men che non si dica vi troverete con un bel virus (Nimda o CodeRed)...
Quello è chiaro!:D
Visto che c'è gente con dei win98 con il disco C condiviso in lettura scrittura......:rolleyes:
Più che altro visto che un buon 20% su Win2k o XP mette la password vuota per l'amministatore !!! :)
Almeno XP se l'utente non ha la password non lo fa accedere dalla rete!:D
Originariamente inviato da gohan
[B]Almeno XP se l'utente non ha la password non lo fa accedere dalla rete!:D
Almeno quello :)
ziobystek
05-10-2002, 17:57
Originariamente inviato da gohan
[B]Entrambi dovete avere il server per condividere i dati, poi ognuno deve avere un client per poter accedere al server dell'altro.
Per il problema dell'IP registratevi su www.no-ip.com in modo da farvi assegnare un dominio tipo tuonome.no-ip.org (è gratuito) e installatevi l'apposita utility che aggiurna automaticamente il vostro IP con il nome.
konosko un ftp molto carino che.....:D:D:D;)
... che funziona molto bene grazie a serv-u e no-ip?;) :D
ziobystek
05-10-2002, 18:00
ZI! :D:D
molto karino....:D
se può interessare tempo fa avevo scritto una miniguida basic su come gestire un server Ftp per lo scambio
>>>LINK<<< (http://www.quellicheilpc.net/quelli00/modules.php?op=modload&name=Forum&file=viewtopic&topic=3927&forum=4)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.