Entra

View Full Version : IDF: schede madri con chipset GraniteBay

Redazione di Hardware Upg
11-09-2002, 09:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7065.html

Pubblicato su AnandTech un nuovo report sull'IDF di San Jose. Interessante la presenza della piattaforma GraniteBay con interfaccia memoria dual DDR266.

Click sul link per visualizzare la notizia.

maiale rosa
11-09-2002, 11:47
porcazz....

Dodo@Overclocker
11-09-2002, 12:07
Mi intriga

J0J0
11-09-2002, 12:16
Se intel se la prende cosi comoda (come al solito Baxxxrda!) soli 266x2 = 533mhz che saturano il bus...
e gia perche poi faranno il BUS 667 normale e poi il 667 DUAL... tanto per farti cambiare scheda altre 2-3 volte.... E BASTA! :\

Intel sostiene ed e' piu che sufficente, che la DDR266 satura il bus, e non c'e' bisogno di dare per ora il supporto alla DDR333 (BUS667), tanto non ci sono nemmeno le cpu a 667...
Ma per piacere (perche non gli conviene eheeh), sulla carta puo essere che saturi il bus, ma in pratica....
Forse per chi non overclocka e' cosi... ma io appartengo all'altra sponda ;)

Credo che ci si orientera magari su SIS dualDDR ma con supporto 333 almeno e magari DDR400 in overclock (non ufficiale), che magari avra i divisori giusti per AGP e PCI
La SIS ultimamente ci da di brutto :) e costa non esageratamente...
Se non sbaglio le ultime SIS vanno molto forte in termini di prestazioni, perche hanno eliminato i wait state o una cosa del genere, all'accesso della memoria (mentre prima erano molto piu conservativi)
Confido quindi in una ABIT con SIS DUALDDR :)

Voi cosa dite?
Se quelli della intel non si muovono a dare tutto e subito (DDR333 e supporto non ufficiale DDR400), la "Granatina" finira per sciogliersi... :)

ciocia
11-09-2002, 17:37
Io come prossimo upgrade vorrei montare una MB con dual ddr333 e un bel barton ( col clock piu' basso, poi ci penso io ad alzarlo :):) )

Eraser|85
11-09-2002, 18:55
Ehhh i vantaggi degli overclock... risparmi sul prezzo della CPU... proprio bella sta cosa... si si... :)

Xanny
11-09-2002, 19:23
Si vabbe' risparmi sul prezzo della cpu ma poi compri un dissi o peggio un waterblock per portare la temperatura ad un livello decente e addio risparmio, piu' rumore o case bagnato :)
Credo ke l'overclock sia piu' per divertimento ke per risparmio...

Eraser|85
11-09-2002, 19:25
Per me è soprattutto per divertimento però alla fine ci fai pure il risparimio, soprattutto sui P4...

Yokoshima
11-09-2002, 21:28
Se intel aspetta che si muova AMD vuol dire che non è sicura dei propri mezzi e teme un processore molto più che competitivo. ;) Se poi gli hammer saranno davvero competitivi allora anche Intel ci guadagna...mettere un "pezzetto" nuovo ogni mese fa diventare ebeti tutti quelli che il mese prima pensavano di avere il pc più ok!! Invece AMD è chiara e concreta: quello che ha lo propono senza troppe prese per i fondelli!! :D :D
W l'overclock!!! :D :D