PDA

View Full Version : partition magik

vaccapolacca
11-09-2002, 09:47
Il mio HD e' cosi' diviso:
1^partizione primaria - Win 98
2^partizione primaria - Win XP
1^ partizione estesa che contiene -> spazio per dati Windows e un un' untita' logica su cuoi ho installato la Red hat 7.3

Come Boot Loader uso Partition Magic. Per Windows funziona perfettamente ma quando gli indico di caricarmi la partizione Logica non parte nulla sebbene Linux sia installato correttamente perche con il dischetto d' avvio viene caricato. Penso di aver installato tutto correttamente come spiega il manuale di PM, Lilo e' stato messo sulla prima parte dell' unita' logica e dovrebbe essere trovato quando PM cerca di avviare tale unita.. ma non accade nulla.
Qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione o sa come aiutarmi??
Grazie, Ciao

Marco

qweasdzxc
11-09-2002, 09:50
butta via partition magic e metti lilo sull'mbr, che tanto se poi vuoi toglierlo lo poi fare comodamente col comando fixmbr del cd di xp

vici_1
11-09-2002, 14:25
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]butta via partition magic e metti lilo sull'mbr, che tanto se poi vuoi toglierlo lo poi fare comodamente col comando fixmbr del cd di xp

Scusate se mi intrometto sul 3d, ma penso possa servire anche a chi lo ha aperto.
Con fixmbr del cd di xp poi non devo reinstallare xp ?

vaccapolacca
11-09-2002, 14:42
Raga Partition Magik va benisssimo con i sistemi Microsoft ma ho problemi solo con linux..
Qualcuno avvia linux con PM?

qweasdzxc
11-09-2002, 16:54
Originariamente inviato da vici_1
[B]

Scusate se mi intrometto sul 3d, ma penso possa servire anche a chi lo ha aperto.
Con fixmbr del cd di xp poi non devo reinstallare xp ?

no non devi (almeno in teoria, mai usato abbastanza xp...)
ah io anche per la famiglia uso debian...

qweasdzxc
11-09-2002, 16:55
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]Raga Partition Magik va benisssimo con i sistemi Microsoft ma ho problemi solo con linux..

i sistemi microsoft si avviano benissimo da soli anche senza pqmagic... e anche linux.. non capisco perche ti ostini...

Lifeisoutside
11-09-2002, 17:54
Io con grub mi trovo benissimo, ho win xp e red hat 7.3 sul pcone :D

Luc@s
11-09-2002, 18:03
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]Raga Partition Magik va benisssimo con i sistemi Microsoft ma ho problemi solo con linux..

io ci avvio senza problemi Red Hat 7.3 Debian 3.0 Suse 8 ;)

vaccapolacca
16-09-2002, 23:29
Lucas come lo avvi la partizione linux??
cioe' nelle opzioni di BM che partizione gli metti?

E lilo o Grub con che impostazioni lo hai installato?