PDA

View Full Version : nVidia NV30: annuncio al Comdex?

Redazione di Hardware Upg
11-09-2002, 08:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7061.html

Varie informazioni non ufficiali indicano il Comdex 2002, il prossimo Novembre, come data di introduzione del nuovo chip nVidia NV30

Click sul link per visualizzare la notizia.

Filippo75
11-09-2002, 08:34
Che dite, vedremo NV30 per Natale? Io spero di si, sono molto incerto se prendere NV30 o Radeon 9700. Ma alla fine, si sa come verranno chiameranno le nuove schede basate su NV30?

OverClocK79®
11-09-2002, 08:38
interessante........quindi i primi sample mi sa che li vediamo per il 25 o per gennaio........
bha è duretta.......
forse in questi 2/3 mesi provo il RAD9700 e poi passo all'NV30 casomai :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

NME
11-09-2002, 08:40
si diceva che nVidia non presentasse ancora l'NV30 per problemi di implementazione dei 0,13 micron... a mio avviso nVidia ha riprogettato daccapo o quasi la sua nuova GPU, da notizie varie e da interviste mi era sembrato di capire che la nuova GPU avesse solo 6 pipeline e ancora il bus verso la memoria a 128 bit, invece le cose sono cambiate. Beh è solo un parere, forse le notizie che ho letto non erano attendibili, ma il dubbio resta. Cmq ben venga la concorrenza!

Eraser|85
11-09-2002, 08:51
Cmq il fatto interessante è come nVidia sta facendo una corsa contro il tempo, e se ci riuscirà, beh a mio avviso andrebbe ammirata. :rolleyes:

atomo37
11-09-2002, 08:52
anche se sarà presente in quantità a natale, difficilmente avrà un prezzo competitivo rispetto all'offerta ATI. Speriamo almeno in una guerra dei prezzi, così magari si riuscirà a risparmiare qualcosa ;)

Nero8
11-09-2002, 09:03
Cavolo ... tutte le volte che leggo i commenti mi chiedo come riuscite a cambiare componenti HW da circa 250€ ed oltre quasi ogni mese!!!! Per caso avete un sistema particolare??? Piacerebbe anche a me permettermi l'ultimo modello ma diavolo ... con questi prezzi!!! Io gioco ancora con una GeForce2 MX overcloccata ed ormai è al limite!!!!

Demetrius
11-09-2002, 09:16
anche a me risulta che nVidia ha messo mano al chip, aumentando le pipeline, e mettendo il supporto alle DirectX 9.1 :) :) :)
però dubito che la vedremo in italia prima di gennaio :(

bosef78
11-09-2002, 09:27
comunque se non esce tanto presto lìnv30 non penso che la 9700 cali tanto di prezzo. Poi c'è anche da vedere il confronto con nv28 che non sarà compatibile con le dx9 ma sembra che sarà comunque più evoluto del nv25... e magari calerà il gap di prestazioni con il 9700. Tanto le dx9 non sono ancora sfruttate e chissà quando lo saranno.

Xanny
11-09-2002, 09:54
Scusate ma ke fretta c'e' ... tanto qualsiasi scheda ati o nv esce ad un prezzo di circa 500 Euretti se si aspetta fino a maggio esce un evoluzione meno buggata dell'nv30 e magari ati ci strabilia... ovvero: non corriamo a comprare la tecnologia usata da nv e ati non e' ancora matura vedi agp 8 processo produttivo a 0.13 ecc. e tutto e' statto fatto di fretta... ;)

maiale rosa
11-09-2002, 10:06
correre per buttare fuori hw non è mai stato bene...solo per questioni di vendite chi poi compre si trova per le meni componenti che hanno incopatibilità, bug, driver non ottimizzati..ecc ecc..
le dx9 escono a fine novembre...i giochi che le sfruttano a novembre si ma del 2003....per cui dire che una scheda ha il supporto per le dx9 e tutte le altre innovazioni è solo pubblicità al prodotto!!
inpltre hw immaturo porta a questo:

maiale rosa
11-09-2002, 10:08
Radeon 9700 e Agp8x = problemi
by Crisidelm - 9 Settembre 2002 - 10:14
A quanto pare la Radeon 9700 Pro non funzionerebbe su quelle schede madri che montano chipset con supporto per l'Agp 8x come SiS648, KT400 e P4X400. E questo indipendentemente dalla modalità Agp impostata, 8x o 4x.
ATI ha già annunciato una nuova revisione della sua scheda grafica e un nuovo Bios per risolvere tale incompatibilità.

margraz
11-09-2002, 10:17
kt400 ma perche' gia' lo hai??:)

Redvex
11-09-2002, 10:25
Sono xfettamente daccordo Io ho una Geffo3 Ti500 comprata a febbraio e pagata un sacco di soldi xkè era allora quella ke rullava di + e ci conto di giocarci x almeno 3 annetti E cmq x ora nn è neanke overclokkata e cmq io mi accontento

TheBig
11-09-2002, 10:30
Mah, il fatto che nvidia stia facendo le cose di corsa x far uscire le schede a natale è molto negativo.
Vuol dire che avranno meno tempo per testare a dovere il chip e correggere eventuali bug e problemi vari...

melomanu
11-09-2002, 11:21
mmmm...io volevo esprimere un mio modestissimo parere: qualcuno di voi,ora non ricordo il nickname, ha detto che nvidia,per questa sua corsa contro il tempo, andrebbe ammirata per lo sforzo che sta producendo..io aggiungerei allora che più di lei,andrebbero ammirate anche le varie ATI,O SIS O MATROX,che anche loro hanno avuto il loro bel da fare per rimettersi in corsa in vari settori del mercato,e alcune ci sono riuscite egregiamente ( vedi ATI e SIS )...poi,non credo che le cose fatte di fretta,riescano sempre bene,come anche the big ha detto....inoltre, credo che Nvidia può vantare anche un certo " aiutino" da parte di Microsoft,la quale alcuni mesi fa aveva annunciato le D9 a fine settembre/ ottobre, e quindi il prodotto di ATI le avrebbe sfruttate al meglio, visto che si pensava che anche Nvidia sarebbe uscita con qualche prodtto in quel periodo..poi improvvisamente,per vari problemi, Nvidia non ce la fà,e quindi ritardano anch'esse improvvisamente,le D9, uscendo proprio proprio quando debutta NV30..vabbeh che Nvidia aiuta Microsoft con Xbox,ma a me questa sa tanto di piccola campagna di depistaggio nei confronti di ATI...cmq,ben vengano entrambe,poi si sceglie quella che si preferisce...ciao a tutti

suppostino
11-09-2002, 11:27
Comprarsi una scheda madre o una scheda video appena uscite sul mercato sembra sempre più imprudente.
Anche se il NV30 sarà un mostro di potenza e di qualità video, penso che aspetterò un paio di settimane,dopo che sarà uscito nei negozi, prima di spendere simili cifre, non volgio fare il beta-tester (ATi 9700 e AGP 8x insegna) lo lascio fare a OverClocK79® :D:D:D.

Manwë
11-09-2002, 12:00
Originariamente inviato da Nero8
[B]Cavolo ... tutte le volte che leggo i commenti mi chiedo come riuscite a cambiare componenti HW da circa 250€ ed oltre quasi ogni mese!!!! Per caso avete un sistema particolare??? Piacerebbe anche a me permettermi l'ultimo modello ma diavolo ... con questi prezzi!!! Io gioco ancora con una GeForce2 MX overcloccata ed ormai è al limite!!!!

C'è gente che lavora e può investire soldi in HW quando vuole. Poi c'è chi, come me, non ha un lavoro e per poter comprare qualcosa di nuovo deve accumulare soldi per mesi e mesi per potersi comprare qualcosina di economico.

Dodo@Overclocker
11-09-2002, 12:01
SICURAMENTE A NOVEMBRE I PRIMI BENCH !!!

RAGAZZI... SBAVEREMO !!!

E la domanda ora è ...

chi vincerà R300 o NV30 ?!?!?!

Karandas
11-09-2002, 12:13
"Re: Ma quanti soldi avete????

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Nero8
Cavolo ... tutte le volte che leggo i commenti mi chiedo come riuscite a cambiare componenti HW da circa 250€ ed oltre quasi ogni mese!!!! Per caso avete un sistema particolare??? Piacerebbe anche a me permettermi l'ultimo modello ma diavolo ... con questi prezzi!!! Io gioco ancora con una GeForce2 MX overcloccata ed ormai è al limite!!!!
--------------------------------------------------------------------------------

C'è gente che lavora e può investire soldi in HW quando vuole. Poi c'è chi, come me, non ha un lavoro e per poter comprare qualcosa di nuovo deve accumulare soldi per mesi e mesi per potersi comprare qualcosina di economico."

pur leggendo quotidianamente HWUpgrade raramente posto in questi frangenti...però oggi mi son svegliato male e allora dico che CHE STRESS la gente che puntualmente deve criticare chi spende e spande e cambia e corre all' ultimo pezzo di hw uscito. alla fine dei conti che ve ne frega?

Viva la concorrenza! bye

sandrow
11-09-2002, 12:24
ragazzi poiche io di sicuro non avro soldi x l'nv30 e vorrei cambiare scheda,mi conviene prenderla adesso o magari aspettare una 4200 con nv28?

Tasslehoff
11-09-2002, 12:25
Originariamente inviato da Karandas
[B]pur leggendo quotidianamente HWUpgrade raramente posto in questi frangenti...però oggi mi son svegliato male e allora dico che CHE STRESS la gente che puntualmente deve criticare chi spende e spande e cambia e corre all' ultimo pezzo di hw uscito. alla fine dei conti che ve ne frega?Ah a me interessa tantissimo, ben vengano i gonzi che si buttano a pesce sull'ultima novità, che facciano i beta testers (pagando profumatamente il prodotto al prezzo più alto immaginabile...) e che si becchino pure tutti i bug, io arrivo una volta che tutto si è sistemato :)

Vabbè questo in linea di principio, per quanto mi riguarda l'NV30 è come se non esistesse, questione personale :)

Nandozzi
11-09-2002, 14:44
Anche io sono d'accordo per chi è dell'idea che bisogna aspettare. D'altra parte si sa che le cose appena uscite spesso hanno dei problemi (oltre al costo assurdo). Se poi penso che prima di un anno la scheda video non avrà neanche una piccola possibilità di dimostrare le sue potenzialità, mi sembra sempre più assurdo spendere soldi per qualcosa che non si potrà sfruttare. Voi per esempio comprereste una automobile il cui costo d'acquisto è altissimo e che però tra un anno vi permetterà di spendere 1 € solo per fare il pieno ? Ognuno è libero di spendere come preferisce i propri soldi e se tutti i soldi che guadagna, li vuole spendere in questo modo io sono ben contento perchè grazie a loro, i prezzi si abbaseranno sempre più rapidamente.

^TiGeRShArK^
11-09-2002, 20:31
Magari uscisse un'automobile del genere!!! sarei il primo a comprarla :P