View Full Version : Specifica ATA133 Funziona?
Ciao ragazzi sono un felice possessore di 2 maxtor da 40 GB 7200 ATA 133 che ora funzionano in modalità ATA100.
Tra qualche settimana vorrei cambiare scheda e prendere una che supporti l'ata 133... ma poi funziona tutto bene? o ho dei problemi..
C'è gente che dice che la cosa non funziona? E' Vero???
Grazie in anticipo
Notizie assolutamente false
Forse per "non funziona" si intendeva che, all'atto pratico, non ci saranno miglioramenti evidenti e le prestazioni saranno le stesse
L'unico problema che potresti avere è se metti i dischi in RAID: in certe configurazioni pare si abbia un degrado delle prestazioni invece che un miglioramento
quindi se becco una Gygabiye con raid?
Tutto ok o qualche problema in vista?
Fammi sapere
A me problemi non ne ha assolutamente dati ;)
Che significa che all'atto pratico non ci sono miglioramenti?
Vuoi dire che o uso il maxtor a 100 o a 133 va alla stessa velocità?
Allora a che serve l'ATA133.
Lo chiedo perché volevo comprarmene uno, ma non lo trovo. Se non serve a niente mi prendo un ATA100 e buonanotte.
Bye
M
Da quello che si legge in giro, le condizioni ottimali in cui si potrebbe sfruttare a pieno un ATA133, all'atto pratico non si verificano mai, per cui le differenze effettivamente "visibili" sono praticamente nulle
Teniamo anche conto che tutti questi trasfer rate sono limiti massimi teorici che non vengono mai raggiunti: si raggiungono valori che sono inferiori alla metà, normalmente
MM grazie della risposta..
ancora una domanda..
tu che scheda madre hai?
conta che io mi devo beccare una scheda nuova per AMD e montasrci sopra un bel 2100+ cosa mi consigli.... La volevo RAID tanto chee c'ero...
so che non è un post da mettere qui ma tanto che c'ero...
GRAZIE
Anche io ho un maxtor ata133 che funziona perfettamente. Però non si vedono dei miglioramenti prestazionali rispetto ad un hard disk ata100.
Ciao
Io ho una 7VRXP, ma non so se sitrovano in giro, visto che ormai vi sono già quelle con chipset KT400
ok, Grazie
mi sembra di aver capito che va tranquillamente..
A parte tutto...
Cosa ne pensi della gigabyte con controller raid sempre con il kt333 (il kt400 non è ben collaudato...)
Originariamente inviato da dragonw
[B]ok, Grazie
mi sembra di aver capito che va tranquillamente..
A parte tutto...
Cosa ne pensi della gigabyte con controller raid sempre con il kt333 (il kt400 non è ben collaudato...)
Quella che ho è proprio con queste caratteristiche ;)
Non ho avuto problemi, comunque si tratta sempre di esperienze personali ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.