View Full Version : Problemi con LG 915FT+
Vado subito al punto senza tanti fronzoli. E' un po' di tempo che il mio monitor fa degli scherzi(in realtà non so se sia esattamente il monitor): in pratica una volta acceso invece di generare un'immagine sempre con la stessa luminosità a volte manifesta dei progressivi cali di luminosità. Cerco di spiegarmi un po' meglio con un esempio: supponiamo che stia scrivendo un testo, quindi con la maggior parte dell'immagine bianca; inizialmente il colore e' brillante e pulito( bianco isomma) poi gradualmente è come se la luminosità cominciasse a calare e il bianco diventa più scuro, quasi un beige chiaro; questo inscurimento progressivo continua per un po' finché improvvisamente l'immagine non torna alla luminosità originale.
La cosa non capita sempre con la stessa frequeza, a volte è più accentuanta a volte quasi inesistente, ma vi posso assicurare che è molto fastidioso.
Vi fornisco qualche informazione di più sulla configurazione.
Come risoluzione uso la 1152x864 a 100 Hz di frequenza di refresh. La scheda video è una 3d prophet 4500( con KYRO 2).
Spero sinceramente che possiate aiutarmi ( e soprattutto spero che il problema non sia nel monitor).
P.S.: il cavo è infilato correttamente, ho controllato più volte.
Solid Snake
11-09-2002, 10:54
Ciao, anc'io avevo qualche sett. fà un problema simile al tuo: di tanto in tanto lo schermo si tingeva di una patina blu/grigia chiara perdendo quindi di luminosità!!! Prova queste soluzioni:
1)attacca il monitor su di un altro PC
2)cambia cavo VGA
se il problema persiste (come nel mio caso) il monitor ha un cavetto rotto e al centro assistenza LG te lo riparano in 2 giorni!!!
Il mio dopo la sostituzione del cavetto funziona perfettamente a 1280x1024@90Mhz!!!:D p.s. mi hanno detto al centro LG che questo è un problema ricorrente nei 915 FT+ Ciao spero di esserti stato di aiuto!!;)
Grazie mille per la dritta, ora che so che non è un problema grave sono molto più tranquillo. Prima lo provero' su un altro pc e se il problema persiste farò come hai detto tu.
Grazie ancora :)
Originariamente inviato da Solid Snake
[B]Ciao, anc'io avevo qualche sett. fà un problema simile al tuo: di tanto in tanto lo schermo si tingeva di una patina blu/grigia chiara perdendo quindi di luminosità!!! Prova queste soluzioni:
1)attacca il monitor su di un altro PC
2)cambia cavo VGA
se il problema persiste (come nel mio caso) il monitor ha un cavetto rotto e al centro assistenza LG te lo riparano in 2 giorni!!!
Il mio dopo la sostituzione del cavetto funziona perfettamente a 1280x1024@90Mhz!!!:D p.s. mi hanno detto al centro LG che questo è un problema ricorrente nei 915 FT+ Ciao spero di esserti stato di aiuto!!;)
Per caso sai qual'è questo cavetto rotto?
Originariamente inviato da Solid Snake
[B]
Guarda che supporta anche i 100Hz con quella risoluzione. Io ce l'ho così :D
SaluT
Sì, ma il suo va a 90 MEGAHertz! :eek:
Originariamente inviato da pnx
[B]Sì, ma il suo va a 90 MEGAHertz! :eek:
:eek: azzo avevo letto male...stasera provo :D
Solid Snake
11-09-2002, 16:36
Avevo scritto male: sono 90Hertz!!!! cmq è il massimo che mi fà selezionare nel pannello di controllo della scheda video usando i driver LG!!! riguardo il cavetto non ricordo!!!:rolleyes:
a me + di 85 hertz a 1280x1024 non va, mi potete cortesemente dare l'indirizzo x scaricarmi i driver corretti,grazie?
Io sono a 100Hz con i driver che avevo trovato nel dischetto allegato.
SaluT
ed io no:( mo riprovo ad installarli!
mandangez
14-09-2002, 00:25
a 100Hz arrivo se tolgo l'opzione di refresh non compatibili con questo monitor....ma non sò se sia il caso o meno......voi che dite,non succede niente???
;)
Solid Snake
14-09-2002, 09:17
Ecco i driver per LG 915FT+ !!!!:D Li trovi cmq su www.lge.it ;)
ok grazie,ma sono li stessi del dischetto in dotazione? O sono+ aggiornati e mi prmettono di impostare un reflesh maggiore di 85hz a 1280x1024?
Solid Snake
14-09-2002, 10:33
Con questi driver max posso impostare 90Hertz!!! L'LG consiglia di impostare 85Hertz@1280x1024 anche se il max è 120Hertz!!!
a me va cmq sempre e lo stesso a 85hz max con la sk video che vedi in signature
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.