View Full Version : Meglio CRT o LCD?
Ciao ragaz, secondo voi è meglio un bel CRT da 19" o un LCD da 17"?
Premetto che col pc perlopiù gioco e mi vedo DVD, questo potrebbe influenzare la mia scelta?
X es. oggi ho parlato con un rivenditore di hardware e mi ha detto che l'LCD ha una risposta peggiore del CRT nei giochi nel caso di esplosioni o di altre situazioni grafiche + o - impegnative.
Che mi dite?
Io volevo prendere un'LCD da 17", ma ora che ho sentito così credo che dovrò pensarci ancora...
jcannatella
11-09-2002, 18:38
Originariamente inviato da Gia81
[B]Ciao ragaz, secondo voi è meglio un bel CRT da 19" o un LCD da 17"?
Premetto che col pc perlopiù gioco e mi vedo DVD, questo potrebbe influenzare la mia scelta?
X es. oggi ho parlato con un rivenditore di hardware e mi ha detto che l'LCD ha una risposta peggiore del CRT nei giochi nel caso di esplosioni o di altre situazioni grafiche + o - impegnative.
Che mi dite?
Io volevo prendere un'LCD da 17", ma ora che ho sentito così credo che dovrò pensarci ancora...
Se giochi e guardi DVD è meglio un CRT, se invece stai molte ore davanti al PC per applicazioni di tipo office o internet è sicuramente meglio un LCD, gli occhi ti ringrazieranno.
Comunque gli ultimi TFT hanno tempi di risposta molto bassi, diciamo che si può cominciare a parlare di compromesso fra immagini statiche e in movimento.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao :)
Yeeeeeeeaaaaaah..
Grazie
:p
jcannatella
11-09-2002, 21:45
Originariamente inviato da Gia81
[B]Yeeeeeeeaaaaaah..
Grazie
:p
Mi sembra di capire che quindi opterai per un CRT, giusto? Sicuramente per l'uso che fai tu del computer è la soluzione migliore (almeno per il momento, chissà cosa ci riserva per il futuro la tecnologia LCD). Comunque ti consiglio di dare lo stesso un'occhiata ai monitor LCD, chissà che magari non siano di tuo gradimento.
Ciao ;)
No, ancora non lo so, però mi hai dato una risposta esauriente
Beh è vero che con un lcd non hai lo stesso tempo di risposta che con un crt, però è vero anche che con un lcd hai delle immagini molto luminose e dei colori "più vivi"! Poi considera che gli ultimi lcd sono migliorati molto per quanto riguarda il tempo di risposta rispetto a quelli che trovavi in passato!! Ci sono molti che hanno un lcd e dicono di non notare nessun ritardo di risposta anche nell'utilizzo dei giochi, segno che a prescindere dal confronto con i crt, la tecnologia lcd è matura!!
Secondo me attualmente non superano per certi versi la qualità dei crt, ma per altri sono sicuramente vincenti!!
Sta a te valutare e decidere!!!
Grazie, comunque se prendo un LCD non vado a prenderlo di un eternità fa, la mia indecisione sta tra un LCD 17" e un CRT 19". Quindi devo anche prendere le misure... :confused:
Tassadar
12-09-2002, 15:36
Secondo me, la scelta la devi vare in base alle tue tasche e a quanto stai davanti al pc.
P.S. per i DVD io ho un TFT samsung 151s, e li vedo senza problemi di scie etc..
Consigliare è sempre difficile, ti posso dire che io ho un samsung 171Mp ci gioco ci vedo DivX e scie non se ne vedono proprio.
So si quanto costa visto che l'ho pagato. 2 mesi fà 1800€ con il modulo TV ed il telecomando, attualmente non so.
Beh, un prezzo da amico... eheheh
Direi di si, sono andato a vedere ora su bow e costa oggi più di 1900€.
kingkilium
12-09-2002, 17:21
Originariamente inviato da jcannatella
[B]
Se giochi e guardi DVD è meglio un CRT, se invece stai molte ore davanti al PC per applicazioni di tipo office o internet è sicuramente meglio un LCD, gli occhi ti ringrazieranno.
Comunque gli ultimi TFT hanno tempi di risposta molto bassi, diciamo che si può cominciare a parlare di compromesso fra immagini statiche e in movimento.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao :)
in linea di massima sono d'accordo con te, ma se ha molti soldi da spendere potrebbe optare per un LCD che supporta il refresh a 85hz (così eviterebbe l' "effetto fantasma" e cose simili)
Giusto?
(non è che poi sono tanto esperto:P)
Voi cosa dite tra un 17" 0.24 dpi o un 19" 0.26 dpi?
hellblau
21-09-2002, 13:52
Sono tre mesi che uso un LCD (Eizo L565) con una scheda GeFo3 con l'uscita DVI.
Ti posso dire che i CRT non voglio più nemmeno vederli, mi fanno venire l'orticaria!!!
Brutti, grossi, pesanti, caldi, disuniformi: ne prendi 10, qualsiasi marca e modello, e non ce n'è uno uguale all'altro!!! Se poi prendi male è una tragedia: la messa a fuoco e la luminosità saranno molto variabili da punto a punto, per non parlare delle distorsioni geometriche...e della qualità delle uscite VGA delle schede video!
(le uscite DVI sono tutte uguali, almeno fino a prova contraria. Comunque saranno sempre un'ordine di grandezza meno "variabili" delle VGA).
I DVD si vedono benissimo, mentre non saprei quantificarti le prestazioni nei giochi, poiché non sono un videogiocatore.
Ciao! :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.