View Full Version : Collagene Per Cpu - Dritta Pls -
Ragazzi devo montare un P4 2,4@533 northwood per sostituire l'1,7 willy che monto ora, .. avevo bisogno di una dritta,..ma il collagene sulla cpu va messa per forza? e non viene messa quali sono i rischi ? dove si puo' acquistare?
bye.
rispondetemi presto!!!;)
wolverine
10-09-2002, 21:19
Puoi mettere della normalissima pasta al silicone (bianca) la trovi nei negozi di componenti elettronici. ;)
Originariamente inviato da wolverine
[B]Puoi mettere della normalissima pasta al silicone (bianca) la trovi nei negozi di componenti elettronici. ;)
Dovendo sostituire una CPU vorrei sapere come si leva il residuo di pasta termoconduttiva sopra alla CPU.
wolverine
10-09-2002, 22:38
Originariamente inviato da leo2k2
[B]
Dovendo sostituire una CPU vorrei sapere come si leva il residuo di pasta termoconduttiva sopra alla CPU.
Tolto il dissi prendi un fazzoletto di carta gli metti una goccia di alcool e pulisci il core, per pulire il dissi prendi uno straccetto con una goccia di diluente o acetone e lo pulisci.
Il diluente/acetone usalo SOLO per il dissi... su core usa l'alcool. ;)
wolverine
11-09-2002, 12:53
Originariamente inviato da leo2k2
[B]Ok Grazie mille!!!
Di niente! Ciao! ;)
LuPellox85
11-09-2002, 14:11
xkè niente diluente sul core ??
ti consiglio di usare solo uno strappo di carta da cucina sul Core ;)
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]xkè niente diluente sul core ??
xke' l'acetone "mangia" plastica e affini... potrebbe rovinare il processore... io cmq ho pulito ieri core, pcb e dissipatore con benzina verde normalissima, veloce e efficace.
uno strato di pasta argento e ho il processore 10 gradi ca + basso di prima, buono x mezzoretta di lavoro.
miao :D
wolverine
11-09-2002, 16:09
[B]xkè niente diluente sul core ??
Il diluente potrebbe corrodere il package degli XP... per i Duron e i TB essendo ceramici non penso ci siano problemi... cmq è sempre meglio andarci cauti! alcool sul core e diluente sul dissi.. ;)
LuPellox85
11-09-2002, 20:07
io il diluente nitro l'ho usato sul mio processore... un p4 1,5 willy :) ma da allora le temperature sono un po aumentate... anke se ho sostituito la normale pasta con quella all'argento... sn paranoico?
wolverine
11-09-2002, 23:44
[B]io il diluente nitro l'ho usato sul mio processore... un p4 1,5 willy :) ma da allora le temperature sono un po aumentate... anke se ho sostituito la normale pasta con quella all'argento... sn paranoico?
Stano le temp dovevano se non migliorare... restare uguali... :o
[B]io il diluente nitro l'ho usato sul mio processore... un p4 1,5 willy :) ma da allora le temperature sono un po aumentate... anke se ho sostituito la normale pasta con quella all'argento... sn paranoico?
puo' essere che l'hai messa male o ne hai messa troppa? puo' essere che non e' venuta via bene la pasta che c'era prima?
tieni conto che lo strato di pasta d'argento non deve raggiungere 1 mm, io inoltre di solito spalmo con 1 dito una piccolola goccia di pasta argento al centro del dissipatore cosi da eliminare quelle piccole imperfezioni che potrebbero esserci.
ultima cosa, hai controllato se la ventola gira alla stessa velocita' di prima? hai modificato qualche disposizione nel case?
non mi viene in mente altro.
wolverine
12-09-2002, 18:17
Originariamente inviato da fr21
[B]
puo' essere che l'hai messa male o ne hai messa troppa? puo' essere che non e' venuta via bene la pasta che c'era prima?
tieni conto che lo strato di pasta d'argento non deve raggiungere 1 mm, io inoltre di solito spalmo con 1 dito una piccolola goccia di pasta argento al centro del dissipatore cosi da eliminare quelle piccole imperfezioni che potrebbero esserci.
ultima cosa, hai controllato se la ventola gira alla stessa velocita' di prima? hai modificato qualche disposizione nel case?
non mi viene in mente altro.
C'è anche da dire che la pasta d'argento ha bisogno di un pò di "rodaggio" cmq la temp della cpu dovrebbe essere uguale anche se non si notano miglioramenti, personalmente la differenza che ho notato io si aggirava sui 2/3°C, che se non OC non ci fai nulla... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.