PDA

View Full Version : [C++/APIWin32] La mia prima volta!

AMDrea\'80
10-09-2002, 18:45
Ciao a tutti, vorrei le vostre impressioni sul mio primo programmino che ho scritto in c++ utilizzando le API di windows.

Scarabeo_win32 (http://www.mclink.it/personal/MI9846/Scarabeo_win32Setup.exe)

Sono gradite soprattutto le critiche...! Ma non troppe...!

Grazie a tutti,
Ciao!

cionci
10-09-2002, 19:02
Non male... L'unica cosa che non mi piace è linterfaccia per la visualizzazione del tavolo di gioco...
Resta un po' difficile individuare la riga e la colonna sui cui stanno le varie lettere...soprattutto perchè il testo di righe e colonne non resta allineato con i realtivi bottoni...

AMDrea\'80
11-09-2002, 11:26
Si, il problema è sorto a causa delle dimensioni dei pulsantini orizzontali: per farci stare i numeri o dovuto farli un po' più larghi di quanto mi serviva, e ho finito per decentrarli con il tabellone.
Credo che la soluzione sia rimpicciolire il font dei pulsantini, oppure ingrandire quello del tabellone.

cionci
11-09-2002, 12:20
Originariamente inviato da AMDrea'80
[B]Si, il problema è sorto a causa delle dimensioni dei pulsantini orizzontali: per farci stare i numeri o dovuto farli un po' più larghi di quanto mi serviva, e ho finito per decentrarli con il tabellone.
Credo che la soluzione sia rimpicciolire il font dei pulsantini, oppure ingrandire quello del tabellone.
Io credo che la soluzione sia nello studiare un altro metodo di visualizzazione della tebella...

Ad esempio disegnandola graficamente sul DC...