View Full Version : WIP - vetro
ciao a tutti, ho iniziato un lavoretto per imparare a usare bene i materiali e le loro proprietà con luci ecc quindi ho bisogno di una vagonata di consigli
a voi la parola
;)
ho mosso la telecamera e provato a fare un materiale tipo ceramica..... :( era meglio il vetro!
domani posto il progetto di tutta la scena (carta e penna + scanner!!!) e metto le immagini su uno spazio web
buona serata
UP!
ho problemi: non riesco a fare funzionare nè VRay nè FR, spero di farcela con Brazil.
fra poco il progetto
vuoi un vetro figo con brazil?
prova questo http://www.splutterfish.com/sf/GlassTutorial_001/contents/BrazilGlass_001.html
prima provo il materiale, poi faccio tutto!
oggi pomeriggio posto il progetto della scena....arf...il mio Atlon TB arranca...
immagino. il vetro è tra i materiali + bastardi da renderizzare :o
buon lavoro
dies_irae
11-09-2002, 11:31
il riflesso sul suolo fa cacare... :D
ma il materiale della teiera non e' niente male!!!
meriti un
[/siz]
clap clap clap :cool:
ottimo fefed. ora ci vogliono un po' di caustiche ;)
sono a caccia di altri materiali per brazil, in particolare:
legno scuro (antiquariato....)
ceramica
specchio
e quando avrò finito il progetto (vedi sotto) mi servirà una simulazione di liquidi (e lì sò ca§§i)....
;)
Solid Snake
11-09-2002, 18:05
Ciao, per non crere un nuovo thread mi aggingo al tuo:D : anch'io sto cercando di creare un bicchiere di vetro realistico (con Lightwave) ma il risultato per ora non è soddisfacente (sembra di materiale perlaceo:( :( :( ) Avete qualche consiglio??? Grazie!!!;)
L'immagine si trova nella carella rendering!!!http://members.xoom.virgilio.it/solid__snake/
premetto che non mi piace nessuno dei due:
solid: rivedi la lucidità, la trasparenza ecc...
fefed: il riflesso non mi piace, il modello non rende giustizia, l'ombra portata sul tavolo.... la rifai vero?
sìsì, ma a me non interessava "la teiera", mi interessava imparare a fare il vetro. ora lo ritocco un po' e poi devo modellare un bicchiere.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.