PDA

View Full Version : Premiere 6 e immagini ... scattanti

Pietro
10-09-2002, 13:44
Vi spiego il problema. Qualsiasi filamto importato in Premiere mi scatta quando ne avvio la riproduzione. Quasto vale sia nel caso di filmati importati con telecamera attraverso una porta FireWire sia nel caso di filmati in mpg già presenti sul mio HD. L'effetto "a scatti" si presenta anche in fase di cattura con del filmato.
Non penso sia un problema di HW, cmq qs è la mia configurazione.
Athlon XP 1800+MB Asus a7v266e
1GB DDR 2100
3 HD SCSI IBM: 18 GB (programmi e OS), Quantum 36 GB (solo editing), Quantum 9 GB (dati)
Sound Blaster Live 1024
ATi Radeon 8500

Ciao e grazie a tutti

chrisvl
10-09-2002, 14:38
ciao pietro.

a me è capitata una cosa del genere dopo che avevo realizzato tutto il montaggio di un filmino, in certi punti le immagini scattavano.

mi sono accorto che praticamente ed inspigabilmente in premiere alcuni fotogrammi venivano sdoppiati una o piu volte creando l'effetto visivo di scatti.
qualcuno mi rispose che avevo perso quei frames durante l'acquisizione ma non era cosi l'acquisizione originale si vedeva perfettamente con wmp o altri player , solo premiere causava questo problema.

ho deframmentato l'HD pur non essendocene il bisogno e tutto è tornato normale.
anch'io mi chiedo tuttora se fosse quello il problema e non saprei dirti di più

ciao

Pietro
10-09-2002, 14:42
Sei stato gentilissimo. Anche a me succede la stessa cosa, il filmiacquisito attraverso premiere si vede benissimo e senza scatti con altri player.
Ciao e grazie ancora

Pietro
10-09-2002, 15:09
Ho scoperto che questo problema lo si ha solo quando la teelcamera è collegata al PC. Infatti appena spengo la telecamera le immagino del video acquisito sono perfettamente fluide.
Coem faccio a risolvere il problema?

chrisvl
10-09-2002, 15:10
controlla se nei punti in cui scatta i fotogrammi ti risultano uguali.
se è così hai lo stesso problema che ho avuto io e nessuno a saputo dirmi perchè. forse se anche tu deframmenti........

ciao

Fisico73
10-09-2002, 15:40
Anch'io ho riscontrato questo "difetto", però il filmato in output (sia analogico che digitale) è perfetto....a me hanno detto che era colpa della scheda video mah :(:(

Mimmob
11-09-2002, 11:25
Comunque una deframmentazione dopo aver acquisito il materiale video ed una prima dell'export finale, sono sempre graditi per lavorare meglio :D ;)

Ciao
Mimmob