Ayrton
10-09-2002, 13:04
Tutto è iniziato un pò di tempo fà quando mi sono deciso a fare un contratto adsl e girando x le varie offerte trovai molto interessante questa di Atlanet che con 38€ mensili mi dava 640k di banda in download e i classici 128k in upload
Vado sul sito, scarico il contratto lo compilo lo rimando via fax e via raccomandata e dopo una 20/30 giorni ecco che arrivano i tecnici telecom a casa x istallarmi una linea dedicata x l'adsl (ho isdn a casa) tutto ok!
Adesso aspetto con ansia che Atlanet mi comunichi username e password x potermi collegare
Una settima... niente, 2 settimane niente.. allorchè telefono e grazie ad una operatrice riesco ad avere username e password e mi dice che il servizio era già attivo da tempo... và bè.. poco male...
Inizio a navigare.. 640kb di banda.. fantastico!! download a 80kb!! tutto perfetto!!!
Peccato che questa bella storia è durata solo un mese..
Iniziano i primi problemi.. x 3/4 mi è capitato che di punto in bianco la linea si blocasse senza nessun specifico motivo, dovevo ogni volta chiamare e farmi riconfigurare, il problema aloro detta erano un notevole traffico di file log che intasavano la mia linea e che il sistema non riusciva in automatico a ripulire, và bè.. poco male..:rolleyes: peccato che succedeva spesso di venerdi e quando chiamavo mi sentivo dire che i tecnici di sabato non lavoravano e ero costretto ad aspettare il lunedi con tutto il martedi..:mad: ma poi tornava tutto normale
Poi finalmente questi problemi di file log sono stati riparati una volta del tutto!:D in che modo?? semplice.. la linea ha smesso di funzionare!!!
Da quel giorno un altalena di bassi e pochissimi picchi alti con velocita che andavano da 6kb a 70kb dei 640 di banda che avrei dovuto avere
Da qui è iniziata la mia odissea!!:mad: :mad:
Chiamo di continuo il loro call center nella speranza che si risolva il problema ma nonostante le mie lamentele non è cambito nulla, la linea era pietosa sopratutto nelle ore diurne al punto tale che mi hanno costretto a tenere il pc spento durante il giorno
Stanco di questa situazione e visto che il contratto con Atlanet può essere disdetto in un qualsiasi momento decido di farla finita!
Chiamo il call center mi informo sulla procedura (la solita raccomandata con r/r 30 60 giorni prima) e vado alla posta a fare questa benedetta raccomandata, era il 20/06/2002
Dopo qualche giorno ricevo la ricevuta di ritorno con il loro timbro in data 25/06/2002
Bene.. non mi resta che aspettare!!;)
Ma quanto devo aspettare???:confused: Ad oggi 10/09/2002 dopo ben 77 giorni che hanno ricevuto la raccomandata la linea è ancora malfunzionante ma.. attiva!!
Sono 3 settimane che chiamo ogni santo giorno anche più volte al giorno ma non ho ancora ottenuto nulla
Palrlo con operatrici che non possono fare nientaltro che fare un reclamo all'uffico competente, non posso parlare con nessun responsabile esiste solo quel numero a cui rivolgersi
Ma secondo voi con tutti questi giorni di ritardo e con tutte le telefonate e i vari reclami che ho fatto che saranno almeno una 50 è mai possibile che non ci sia nessuno che si occupi del mio caso??? Ormai conosco tutti gli operatori sò i loro turni so che compiti hanno.. x fortuna che è un numero verde altrimenti le facevo pagare a loro le mie telefonate!
Stammattina ho fatto un fax dove chiedo che mi vengano rimborsati i soldi di questi mesi x i quali io non ho usufruito del loro servizio e dove chiedevo l'ennesima volta che mi venisse liberata la linea
E' una cosa davvero ignobile, la definirei una truffa bella e buona:mad:
Ora stanco ti tutta questa situazione scrivo questo messaggio nei vari forum che parlano di adsl x mettere in guardia altre persone che come me possono cadere in questo tranello e voglio mandarlo anche nelle varie redazioni di riviste specializzate e tra non molto sarò costretto a rivolgermi anche ad un legale.
:mad:
Prego il moderatore qualora ritenese di spostare la discussione in qualche sezione più adeguata o addirittura di mettere in rilievo il post
Grazie del tempo che vi ho fatto perdere nelle leggere questo messaggio.
Vado sul sito, scarico il contratto lo compilo lo rimando via fax e via raccomandata e dopo una 20/30 giorni ecco che arrivano i tecnici telecom a casa x istallarmi una linea dedicata x l'adsl (ho isdn a casa) tutto ok!
Adesso aspetto con ansia che Atlanet mi comunichi username e password x potermi collegare
Una settima... niente, 2 settimane niente.. allorchè telefono e grazie ad una operatrice riesco ad avere username e password e mi dice che il servizio era già attivo da tempo... và bè.. poco male...
Inizio a navigare.. 640kb di banda.. fantastico!! download a 80kb!! tutto perfetto!!!
Peccato che questa bella storia è durata solo un mese..
Iniziano i primi problemi.. x 3/4 mi è capitato che di punto in bianco la linea si blocasse senza nessun specifico motivo, dovevo ogni volta chiamare e farmi riconfigurare, il problema aloro detta erano un notevole traffico di file log che intasavano la mia linea e che il sistema non riusciva in automatico a ripulire, và bè.. poco male..:rolleyes: peccato che succedeva spesso di venerdi e quando chiamavo mi sentivo dire che i tecnici di sabato non lavoravano e ero costretto ad aspettare il lunedi con tutto il martedi..:mad: ma poi tornava tutto normale
Poi finalmente questi problemi di file log sono stati riparati una volta del tutto!:D in che modo?? semplice.. la linea ha smesso di funzionare!!!
Da quel giorno un altalena di bassi e pochissimi picchi alti con velocita che andavano da 6kb a 70kb dei 640 di banda che avrei dovuto avere
Da qui è iniziata la mia odissea!!:mad: :mad:
Chiamo di continuo il loro call center nella speranza che si risolva il problema ma nonostante le mie lamentele non è cambito nulla, la linea era pietosa sopratutto nelle ore diurne al punto tale che mi hanno costretto a tenere il pc spento durante il giorno
Stanco di questa situazione e visto che il contratto con Atlanet può essere disdetto in un qualsiasi momento decido di farla finita!
Chiamo il call center mi informo sulla procedura (la solita raccomandata con r/r 30 60 giorni prima) e vado alla posta a fare questa benedetta raccomandata, era il 20/06/2002
Dopo qualche giorno ricevo la ricevuta di ritorno con il loro timbro in data 25/06/2002
Bene.. non mi resta che aspettare!!;)
Ma quanto devo aspettare???:confused: Ad oggi 10/09/2002 dopo ben 77 giorni che hanno ricevuto la raccomandata la linea è ancora malfunzionante ma.. attiva!!
Sono 3 settimane che chiamo ogni santo giorno anche più volte al giorno ma non ho ancora ottenuto nulla
Palrlo con operatrici che non possono fare nientaltro che fare un reclamo all'uffico competente, non posso parlare con nessun responsabile esiste solo quel numero a cui rivolgersi
Ma secondo voi con tutti questi giorni di ritardo e con tutte le telefonate e i vari reclami che ho fatto che saranno almeno una 50 è mai possibile che non ci sia nessuno che si occupi del mio caso??? Ormai conosco tutti gli operatori sò i loro turni so che compiti hanno.. x fortuna che è un numero verde altrimenti le facevo pagare a loro le mie telefonate!
Stammattina ho fatto un fax dove chiedo che mi vengano rimborsati i soldi di questi mesi x i quali io non ho usufruito del loro servizio e dove chiedevo l'ennesima volta che mi venisse liberata la linea
E' una cosa davvero ignobile, la definirei una truffa bella e buona:mad:
Ora stanco ti tutta questa situazione scrivo questo messaggio nei vari forum che parlano di adsl x mettere in guardia altre persone che come me possono cadere in questo tranello e voglio mandarlo anche nelle varie redazioni di riviste specializzate e tra non molto sarò costretto a rivolgermi anche ad un legale.
:mad:
Prego il moderatore qualora ritenese di spostare la discussione in qualche sezione più adeguata o addirittura di mettere in rilievo il post
Grazie del tempo che vi ho fatto perdere nelle leggere questo messaggio.