PDA

View Full Version : Atlanet..Maledetto il giorno che ti ho incontrato

Ayrton
10-09-2002, 13:04
Tutto è iniziato un pò di tempo fà quando mi sono deciso a fare un contratto adsl e girando x le varie offerte trovai molto interessante questa di Atlanet che con 38€ mensili mi dava 640k di banda in download e i classici 128k in upload
Vado sul sito, scarico il contratto lo compilo lo rimando via fax e via raccomandata e dopo una 20/30 giorni ecco che arrivano i tecnici telecom a casa x istallarmi una linea dedicata x l'adsl (ho isdn a casa) tutto ok!
Adesso aspetto con ansia che Atlanet mi comunichi username e password x potermi collegare
Una settima... niente, 2 settimane niente.. allorchè telefono e grazie ad una operatrice riesco ad avere username e password e mi dice che il servizio era già attivo da tempo... và bè.. poco male...
Inizio a navigare.. 640kb di banda.. fantastico!! download a 80kb!! tutto perfetto!!!

Peccato che questa bella storia è durata solo un mese..
Iniziano i primi problemi.. x 3/4 mi è capitato che di punto in bianco la linea si blocasse senza nessun specifico motivo, dovevo ogni volta chiamare e farmi riconfigurare, il problema aloro detta erano un notevole traffico di file log che intasavano la mia linea e che il sistema non riusciva in automatico a ripulire, và bè.. poco male..:rolleyes: peccato che succedeva spesso di venerdi e quando chiamavo mi sentivo dire che i tecnici di sabato non lavoravano e ero costretto ad aspettare il lunedi con tutto il martedi..:mad: ma poi tornava tutto normale

Poi finalmente questi problemi di file log sono stati riparati una volta del tutto!:D in che modo?? semplice.. la linea ha smesso di funzionare!!!
Da quel giorno un altalena di bassi e pochissimi picchi alti con velocita che andavano da 6kb a 70kb dei 640 di banda che avrei dovuto avere
Da qui è iniziata la mia odissea!!:mad: :mad:
Chiamo di continuo il loro call center nella speranza che si risolva il problema ma nonostante le mie lamentele non è cambito nulla, la linea era pietosa sopratutto nelle ore diurne al punto tale che mi hanno costretto a tenere il pc spento durante il giorno
Stanco di questa situazione e visto che il contratto con Atlanet può essere disdetto in un qualsiasi momento decido di farla finita!

Chiamo il call center mi informo sulla procedura (la solita raccomandata con r/r 30 60 giorni prima) e vado alla posta a fare questa benedetta raccomandata, era il 20/06/2002
Dopo qualche giorno ricevo la ricevuta di ritorno con il loro timbro in data 25/06/2002

Bene.. non mi resta che aspettare!!;)

Ma quanto devo aspettare???:confused: Ad oggi 10/09/2002 dopo ben 77 giorni che hanno ricevuto la raccomandata la linea è ancora malfunzionante ma.. attiva!!

Sono 3 settimane che chiamo ogni santo giorno anche più volte al giorno ma non ho ancora ottenuto nulla
Palrlo con operatrici che non possono fare nientaltro che fare un reclamo all'uffico competente, non posso parlare con nessun responsabile esiste solo quel numero a cui rivolgersi
Ma secondo voi con tutti questi giorni di ritardo e con tutte le telefonate e i vari reclami che ho fatto che saranno almeno una 50 è mai possibile che non ci sia nessuno che si occupi del mio caso??? Ormai conosco tutti gli operatori sò i loro turni so che compiti hanno.. x fortuna che è un numero verde altrimenti le facevo pagare a loro le mie telefonate!

Stammattina ho fatto un fax dove chiedo che mi vengano rimborsati i soldi di questi mesi x i quali io non ho usufruito del loro servizio e dove chiedevo l'ennesima volta che mi venisse liberata la linea
E' una cosa davvero ignobile, la definirei una truffa bella e buona:mad:
Ora stanco ti tutta questa situazione scrivo questo messaggio nei vari forum che parlano di adsl x mettere in guardia altre persone che come me possono cadere in questo tranello e voglio mandarlo anche nelle varie redazioni di riviste specializzate e tra non molto sarò costretto a rivolgermi anche ad un legale.
:mad:

Prego il moderatore qualora ritenese di spostare la discussione in qualche sezione più adeguata o addirittura di mettere in rilievo il post

Grazie del tempo che vi ho fatto perdere nelle leggere questo messaggio.

Preddy
10-09-2002, 13:08
Io credo che se la raccomandata ha il timbro e tutto, puoi rifiutarti di pagare il servizio che è andato avanti oltre la data della disdetta senza problemi.

sliver80
10-09-2002, 16:35
anche io sono + o - nella tua stessa situazione.
voglio (più che altro DEVO) disdire (la pazienza ha un limite), ma mi terrorizza il dover aspettare non so quanto per essere staccato definitivamente da quelle sanguisughe.
Per il momento mi limiterò a mandargli ogni giorno reclami tramite form del loro sito, ma il problema è molto semplice e lo sappiamo tutti: overbooking massiccio e meschino!
se volessero potrebbero risolvere in un attimo, ma a quanto pare non è loro intenzione. La cosa triste è che anzicchè risolvere i loro problemi (dovuti al numero di utenti), li aggravano ancora di + incentivando le persone a fare contratti con offerte come quelle di quest'estate. mhà, io non li capisco...e pensare che all'inizio la ritenevo una ditta seria....ora non posso + dire lo stesso :mad:

Ayrton
10-09-2002, 16:36
leggete anche quest'altra storia...

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=2218174#post2218174

sliver80
10-09-2002, 16:54
volendo ci sarebbe questa piccola clausola (vedi img allegata), solo che c'è da vedere se il VERGOGNOSO disservizio al quale ci sottopongono è da considerarsi tale da "impedire totalmente il servizio".

MM
10-09-2002, 21:18
Ritengo giusto spostarla nella sezione Web, dove si parla proprio dei problemi legati al Web ed alla connessioni ad Internet
Ritengo comunque, che sarebbe meglio che le discussioni venissero postate direttamente nella sezione giusta ;)

sliver80
10-09-2002, 21:22
Originariamente inviato da MM
[B]Ritengo giusto spostarla nella sezione Web, dove si parla proprio dei problemi legati al Web ed alla connessioni ad Internet
Ritengo comunque, che sarebbe meglio che le discussioni venissero postate direttamente nella sezione giusta ;)

sì giusto, io ho risposto al thread senza neanche accorgermi in che sezione ero. :p

Ayrton
10-09-2002, 22:01
Originariamente inviato da Ayrton
[B]Prego il moderatore qualora ritenese di spostare la discussione in qualche sezione più adeguata o addirittura di mettere in rilievo il post

Originariamente inviato da MM
[B]Ritengo giusto spostarla nella sezione Web, dove si parla proprio dei problemi legati al Web ed alla connessioni ad Internet

Ayrton
11-09-2002, 12:45
oggi siamo al 78° giorno e sono riuscito a sapere alcune cose..
finalmente hanno fatto richiesta a Telecom x liberarmi la portante e Atlanet mi ha assicurato che il giorno 4 ottobre la mia linea sarà libera!:eek: :eek:

Non voglio esprimere nessun commento sarei molto imparziale, lascio a voi il compito.. voglio solo precisare una cosa.. se veramente mi liberano la linea il 4 ottobre vorrà dire che ho aspettato la bellezza di 101 giorni! :eek: :confused: :mad:

Ayrton
11-09-2002, 18:12
Situazione al 26/06/02

http://digilander.libero.it/btel/Test%20Atlanet.JPG

Ayrton
11-09-2002, 18:13
Situazione a oggi 11/09/02 dopo ben 3 mesi di lamentele...

http://digilander.libero.it/btel/test%20Atlanet%202.JPG

Ayrton
11-09-2002, 18:14
bè.. i miglioraminti ci sono non lo si può negare!!:D :D

Ayrton
12-09-2002, 22:25
79° giorno trascorso...:rolleyes:

Ayrton
13-09-2002, 11:56
80 giorni!!! stasesa si festeggia!! ho invitato anche i loro operatori, ho in serbo una calorosa accoglienza qualora si presentasse qualcuno!!

:D :D

:mad:

sliver80
13-09-2002, 12:44
calorosa = ho una tanica di benzina in mano ? :D

Ayrton
16-09-2002, 06:42
83 giorni e tutto tace... :(

Ayrton
17-09-2002, 18:23
84 giorni...

sliver80
17-09-2002, 18:43
ore 19:35..........
diario del capitano...............
l'equipaggio ha tentato un attracco sul pianeta internet tramite la navicella atlanet, ma si sono manifestati dei fenomeni di repulsione. E' come se ci fosse una forza oscura che ostacola la nostra avanzata rendendoci estremamente lenti, chissà se riusciremo mai a colonizzare questo mondo oscuro!

per la serie..............prendiamola con ironia xè ci sarebbe da fare un attentato alla sede centrale :rolleyes:

invito cmq chiunque abbia problemi a rompere le palle ogni giorno tramite il form del sito, sotto la voce "contattaci", è un nostro diritto.
tanto per rendervi l'idea........la mia ultima segnalazione di giorno 11 era la numero 798, quella di oggi è la 1164 :eek:
però........366 segnalazioni in 6 giorni :rolleyes: ...VAI atlanet VAI :rolleyes:

Ayrton
17-09-2002, 19:06
Originariamente inviato da sliver80
[B]tanto per rendervi l'idea........la mia ultima segnalazione di giorno 11 era la numero 798, quella di oggi è la 1164 :eek:
però........366 segnalazioni in 6 giorni :rolleyes: ...VAI atlanet VAI :rolleyes: 250 sono le mie!:D basta che compili tutto e poi fai "invia" tasto indietro dell'explorer e poi di nuovo "invia"
mi hanno risposto subito così:
"Gentile Cliente,
in merito alla Sua mail volevamo informarLa che la Sua richiesta è in
lavorazione presso il reparto amministrativo, il quale cercherà di darLe
riscontro il prima possibile.

Le ricordiamo che è a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
chiarimento o informazione il nostro numero verde 800.130.300 operativo
tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

Per ora voglia gradire cordiali saluti.

Atlanet Spa
Customer Relations
800.130.300"

Ayrton
19-09-2002, 07:16
E VAIIII!!!!:D :D
MI SONO LIBERATO DI ATLANET!!!!

ED ECCOMI CON ALICE! SPERIAMO BENE!!:D :D

sliver80
19-09-2002, 09:52
:eek:
hai già alice attivata ?
come cacchio hai fatto ?

Ayrton
20-09-2002, 19:36
Originariamente inviato da sliver80
[B]:eek:
hai già alice attivata ?
come cacchio hai fatto ? io a casa ho isdn, quindi x l'adsl serve una linea aggiuntiva
venerdi ho chiesto l'attivazione di Alice, ieri mattina alle 07.30 viene a casa un tecnico telecom che mi voleva istallare la linea dati (un altra??:confused: ) io gli ho detto che la linea l'avevo già e che la cosa da fare era andare in centrale liberare la mia linea e attivare Alice su quella linea
Và in centrale.. torna dopo 10 minuti mi fà firmare dei fogli x l'avvenuto lavoro, mi dà le password provissorie di Alice, mi connetto, mi registro e l'incubo atlanet è finito!!!
Il tecnico è andato via da casa alle 08.00!!
Sono restato senza adsl solo x mezz'ora!!:D :D
E da ieri mattina che faccio test in ogni momento della giornata, la mia banda non è mai scesa al di sotto dei 242kb e considerate che con alice ho solo 256kb di banda
Solo x la cronaca volevo dire che uso sempre il solito test di atlanet, quibdi adesso sono ancora + sicuro che quel test era molto attendibile!

sliver80
20-09-2002, 20:37
anche io sono nelle tue stesse situazioni (isdn + linea dati aggiuntiva).
mi stupiva il fatto che il tecnico sia venuto il giorno dopo e che non ti abbiano fatto aspettare prima di mandarlo.