View Full Version : Splitter o filtri?
Mi accingo a sottoscrivere un contratto adsl; non ho capito però una cosa: se sulla presa alla quale voglio connettere il modem metto uno splitter con le due uscite (modem e linea normale) mi posso risparmiare di mettere i filtri sulle altre prese? oppure i filtri li devo mettere cmq e quindi lo splitter mi serve solo ad avere due uscite?
Fra l'altro io ho tutte le prese con l'ingresso rj-11 e nessuna borchia tripolare: esistono filtri/splitter senza la tripolare?
Grazie :)
Lo splitter lo puoi mettere se riesci a collegare tutto l'impianto ad una delle sue uscite filtrate (in questo caso, basta un normale filtro come ho fatto io!). I filtri esistono sia tripolari che rj-11
concordo, ad un mio amico gli ho fatto mettere un semplice filtro rj11 a monte dell'impianto telefonico e funziona benissimo con 4 telefoni!;)
in sostanza
.....................................- filtro rj11 - linea verso i telefoni-
linea - sdoppiatore rj11 -
..................................... - modem/router Adsl
Vedo che non sono stato l'unico ad avere questa idea, che a suo tempo mi venne tanto criticata!:D
Originariamente inviato da gohan
[B]Vedo che non sono stato l'unico ad avere questa idea, che a suo tempo mi venne tanto criticata!:D
è un ottima idea solo che non ricordo bene ma qualcuno prorpio qui sul forum disse che forse il filtro per telefono singolo poteva avere problemi nel reggere più di un telefono
Solo che non sono mai riuscito a capire quali potrebbero essere tali problemi, cmq per ora io ho fatto così solo a casa di un amico e tutto funge alla perfezione :)
Infatti non vedo perchè debba saltare il filtro, che alla fine non fa altro che filtrare le frequenze alte del segnale adsl e nient'altro!;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.