View Full Version : Athlon XP 2200+, problemi?
SimoneNox
10-09-2002, 12:52
Devo acquistare un nuovo computer, e come processore pensavo di prendere l' Athlon XP 2200+ (1800 MHz), ma mi è stato sconsigliato perchè ha la REVISION A.
Il problema è che scalda troppo e potrebbe avere problemi di instabilità. Voi che mi dite?
Tutti o quasi lo sconsigliano! Aspetta il 2400 oppure prenditi il 2000 o 2100 che stanno scendendo parekkio di prezzo!
Ciauz!
Tbread-inside
10-09-2002, 15:23
io ne ho venduti/montati parecchi di 2200+ ( ovviamenrte senza oc ) e sinceramente mi son stupito di tutte le voci sul calore prodotto perche' io ho riscontrato esattamente il contrario !
stabilissimo e intorno ai 40° con un normalissimo dissy da 15 euri , poi la scelta sta' a te , il 2400+ ha 200 ;hz in piu' e si dice che sia + ovecrloccabile ma fin che non se ne provano non si puo' dire !:D
ciao !
Originariamente inviato da Tbread-inside
[B]io ne ho venduti/montati parecchi di 2200+ ( ovviamenrte senza oc ) e sinceramente mi son stupito di tutte le voci sul calore prodotto perche' io ho riscontrato esattamente il contrario !
stabilissimo e intorno ai 40° con un normalissimo dissy da 15 euri , poi la scelta sta' a te , il 2400+ ha 200 ;hz in piu' e si dice che sia + ovecrloccabile ma fin che non se ne provano non si puo' dire !:D
ciao !
Questa è la cosa che confonde: alcuni dicono che è un forno, altri dicono che è normale.....forse bisognerebbe distinguere se il proc è overcloccato oppure no...
Boh......:confused:
Il mio scalda parecchio anche non overcloccato, però funziona bene....... Non manda in blocco il pc nemmeno quando raggiunge temp. molto alte.
Ma forse è meglio aspettare il 2400+.....:D
Originariamente inviato da wewewe
[B]Il mio scalda parecchio anche non overcloccato, però funziona bene....... Non manda in blocco il pc nemmeno quando raggiunge temp. molto alte.
Ma forse è meglio aspettare il 2400+.....:D
Ke dissipatore hai installato?
E' un semplice problema di relativita'
Il Core Revison A scalda di piu' di un Revison B e
non si overclocka molto.
Comunque scalda meno di un Palomino 0,18 e non ha alcun problema operativo (infatti e' sul mercato e le CPU disponibili non sono soggette a nessun richiamo)
fidati, è un ottimo processore, riscalda come qualsiasi Athlon XP
io mi fiderei, ma se ne sentono tante in giro"!!!!!!!!
al max fra 1 mese circa cmq ank'io avrò deciso cosa prendere......:D
se volete sapere esiste anche l'Athlon Xp 2200+ versione B in quanto lo ha chiesto mio cugino e lo anche avuto e lo visto,montato su una Gigabyte 7vtxe.
JAN THE LAST
11-09-2002, 00:20
Originariamente inviato da Athlon
...Comunque scalda [b]meno di un Palomino 0,18 ...
Permettimi, Athlon, di continuare ad essere scettico su questo punto, dal momento che ne ho viste 6 di queste cpu, di settimane diverse, ma che presentavano tutte temp maggiori, già al boot, di cpu Xp 2.1 o 2.0, montate sulle stesse mobo. Sto parlando di cpu sia "liscie" che overcloccate.
Byex ;)
Originariamente inviato da
[email protected]
[B]se volete sapere esiste anche l'Athlon Xp 2200+ versione B in quanto lo ha chiesto mio cugino e lo anche avuto e lo visto,montato su una Gigabyte 7vtxe.
esiste già il revision b? e dove l'avete trovato?:D
Compralo solo se trovi la B senno evita :)
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Compralo solo se trovi la B senno evita :)
mi piacerebbe.....ma il bello è trovarli!!!!:rolleyes: :confused:
SimoneNox
11-09-2002, 15:10
Bhè, grazie per le informazioni e i consigli che mi avete dato!
Vorrà dire che cercherò la revision B oppure aspetto il 2400+!
Originariamente inviato da SimoneNox
[B]Bhè, grazie per le informazioni e i consigli che mi avete dato!
Vorrà dire che cercherò la revision B oppure aspetto il 2400+!
Concordo, aspetta il 2400+ ke è meglio :)
mio cugino la trovato presso un negozio di informatica di San Giovanni in persiceto e aveva proprio questa versione e gliela hanno portato veramente.
Originariamente inviato da
[email protected]
[B]mio cugino la trovato presso un negozio di informatica di San Giovanni in persiceto e aveva proprio questa versione e gliela hanno portato veramente.
come va l'accoppiata 7vtxe a thoro?
sai, a gennaio credo che pensionerò il buon tb1333 col 2800+
immagino che la differenza la noterò...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.