PDA

View Full Version : Pioneer e standard DVD-R/RW

Redazione di Hardware Upg
10-09-2002, 11:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7058.html

Pioneer presenta una nuova sezione del sito ufficiale dedicata allo standard DVD-R/RW

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
10-09-2002, 11:17
mi piacerebbe proprio che la spuntasse Pioneer a scapito di microsfott ;)

eduw2k
10-09-2002, 11:24
a prescindere da chi la spunti.. l'importante è che venga dichiarato UFFICIALMENTE un cavolo di standard....

Guerriero Nero
10-09-2002, 11:33
Io aspetterei comunque le versioni da 9.7Gb.

Mirus
10-09-2002, 11:34
Sarebbe bella un comparazione tra i due standard. Io non ci capisco più nulla :(

cacchione
10-09-2002, 12:16
a riguardo dei dvd+-r/rw da 9,7 gb non si proprio nulla no? immagino che per ora non sia tecnicamente possibile scrivere su due strati. perchè solo in questo caso si parla di backup serio di film-dvd.

alexf
10-09-2002, 12:22
non li faranno da 9,7gb ma solo da 9,6 cosi ci perderemo tutti i finali dei film :D

enrico
10-09-2002, 12:29
La realtà è che Pioneer ha paura.
Pioneer ha poco da dire, è rimasta sola.
Tutto và a favore del DVD+R/RW.
La compatibilità coi lettori bisognerebbe provarla con mano perchè non si sà bene se i DVD-R siano tanto più compatibili dei DVD+R!!
Inizia la discesa di Pioneer.....!
Dai, abbattiamo Pioneer così lo standar ufficiale diventa DVD+R e finalmente ci possimao comprare sto MasterDVD. E' rimasta solo Pioneer contro tutti! Che Pioneer si tolga di mezzo e diamo diffusione a larga scala ai DVD+R. Vi immaginate se vincesse il DVD-R? Significherebbe che tutti i produttori al di fuori di Pioneer dovrebbero rifare i Master che hanno in commercio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, dai Pioneer che si tolga da sola e che si renda conto che è arrivata alla frutta! Noi utent finali per colpa di stà Pioneer stiamo ritardando l'acquisto e l'abbassamento dei prezzi, per la poca diffusione, di questi preziosissimi masterDVD.

enrico
10-09-2002, 12:32
Qunado si fà il confronto di compatibilità coi lettori stand-alone si confronta il DVD-R col DVD+RW. giusto?

Alessandro Bordin
10-09-2002, 12:45
Originariamente inviato da enrico
[B]La realtà è che Pioneer ha paura.
La compatibilità coi lettori bisognerebbe provarla con mano perchè non si sà bene se i DVD-R siano tanto più compatibili dei DVD+R!!
Dai, abbattiamo Pioneer così lo standar ufficiale diventa DVD+R e finalmente ci possimao comprare sto MasterDVD. E' rimasta solo Pioneer contro tutti! Che Pioneer si tolga di mezzo e diamo diffusione a larga scala ai DVD+R. Vi immaginate se vincesse il DVD-R? Significherebbe che tutti i produttori al di fuori di Pioneer dovrebbero rifare i Master che hanno in commercio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, dai Pioneer che si tolga da sola e che si renda conto che è arrivata alla frutta! Noi utent finali per colpa di stà Pioneer stiamo ritardando l'acquisto e l'abbassamento dei prezzi, per la poca diffusione, di questi preziosissimi masterDVD.

Ma cosa ti ha fatto Pioneer?? :confused: :D

Se vuoi ti racconto di quante mail ricevo di soddisfatti dei due standard...avresti qualche brutta sorpresa...

Ale
:)

Nephorius
10-09-2002, 12:46

Mi sa che ti sbagli proprio visto che la compatibilita' e' stata provata con i lettori dvd da salotto e l' unico standard pienamente compatibile e' risultato quello di
Pioneer!

Sai cosa te ne puoi fare dei dvd+rw se la compatibilita' manca?

O secondo te' tutti quelli che hanno comprato un dvd-r/rw (tra l' altro la maggioranza del mercato) sono tutti idioti perche' potevano comprare uno standard piu' compatibile?

Poi cosa vuol dire che visto che e' rimasta sola deve sopperire? Se il mercato produce merda noi dobbiamo per forza comprarla? o ti sei dimenticato che il mercato lo fanno gli acquirenti e non le case produttrici?

Mirus
10-09-2002, 12:59
Anche perchè l DVD Forum è dalla parte di Pioneer cosa che non credo vada sottovalutata

luimana
10-09-2002, 13:16
Per la verità Pioneer proprio sola non è... anche piccole compagnie tipo Panasonic e Toshiba supportano lo standard. E sony ha deciso di non schierarsi producendo un masterizzatore che funzioni sia con i dischi plus che con i minus.
E nell'ambito dei dvd recorder da salotto Philips è l'unica a usare lo standard dvd+rw (e tra l'altro i suoi prodotti non si sono dimostrati nè i migliori nè i più affidabili). Oltre tutto come ha detto Mirus il plus è uno standard non approvato dal dvd forum. E' il plus che è venuto dopo che ha generato questa battaglia di formati, il minus è "innocente".

redbaron
10-09-2002, 13:33

Si dai , inizia tu a comprarti un masterizzatore philips che costa il doppio di quello pioneer con i dvd+r che sono praticamente introvabili!! Dai dai che aspetti! ;)

enrico
10-09-2002, 13:37
Allora ho ben capito che i master DVD non li potremo comprare per un bel pezzo se Pioneer vale tanto significa che La disputa non si risolverà tanto rapidamente e quindi noi poveri acquirenti non potremo comprare un bel MasterDVD a basso costo!
Cmq non ho capito se siano più compatibilii i DVD-R o DVD+R, lasciate stare i DVD-RW e DVD+RW che continuate a menzionare inutilmente come dei pappagalli, mi sembra di parlare con dei pinguini che non sentono!
Ripeto che per la questione del DVD Forum bisogna vedere che posizione assumerà coi DVD+R.
In attesa di sviluppi rimango convinto che vincerà il DVD+R (leggere con gli occhiali grazie)!!

enrico

Alessandro Bordin
10-09-2002, 13:41
[B].....come dei pappagalli, mi sembra di parlare con dei pinguini ...

enrico

Tutti tranne te...guarda che sei l'unico che difende quello standard, e qui c'è gente che li ha provati entrambi.

tekken
10-09-2002, 13:53
facciamo ordine:la prima generazione di mast dvd ha visto vincitrice Pioneer in virtù di una alta compatibilità con i player x pc e stand-alone,mentre dall'altra parte il consorzio +R/RW dopo aver divulgato la notizia che i suoi mast sarebbero stati compatibili con con i +R si rimangiava tutto tra le ire dei poveri acquirenti ingannati da quella che si è rivelata una falsa promessa.Inoltre la compatibilità con i lettori rimaneva molto bassa.
Con la seconda generazione le cose sono cambiate e molto.Il consorzio +R/RW ha dato finalmente la possibilità di scrivere su supporti +R,molto + economici degli +RW,e ha migliorato molto la compatibilità con i lettori,portandola a livello dei -R/RW grazie ad una utility fornita di serie.
Ora confrontando le meccaniche attuali di Pioneer(-R/RW) con quelle di HP,Philips(+R/RW) il risultato è nettamente a favore di questi ultimi,ma in virtù del vantaggio accumulato da Pioneer in partenza grazie alla maggiore compatibilità il prezzo dei supporti -R/RW è nettamente più basso rispetto al prezzo el formato concorrente e questo fa la differenza come voi sapete alla lunga sulla diffusione.Infine il supporto ufficiale di Microsoft al formato +R/RW credo che entro un anno farà affermare definitivamente questo formato.Cmq a oggi se dovessi acquistare un mast x dvd punterei (rischiando) su Pioneer x via dei costi,visto che in campo informatico un anno è un enormità e se aspetto che questi si decidano a fare le cose come dovrebbero essere fatte,cioè uno standard unico in partenza(un'utopia)rischio di non comperarlo mai.

Eraser|85
10-09-2002, 13:54
Magari la Plextor si sta guardando in torno, per poter decidere la strada da fare, per non cadere nel baratro degli standard non funzionanti... o non approvati :rolleyes:

Eraser|85
10-09-2002, 13:57
Infatti tekken, dovevano deciderli prima sti maledetti standard per i supporti di memorizzazione DVD, così almeno nessuno avrebbe rischiato niente... è un bel problemotto...

Marino5
10-09-2002, 13:59
Ma se nn mi sbaglio tra non molto dovrebbero fare il DVD Blue-ray. E quello sarà LO standard. Ci sarà solo quello e col tempo arriverà ai prezzi che ci sn oggi per i CD

atragon
Insomma...non basta che riescano a creare fazioni tra chi sostiene AMD e chi sostiene Intel e poi MS contro Linux, Ati contro nVidia (a magari ci si infila anche Matrox) Maxtor contro IBM magari C++ contro Java .... ora ci manca anche la guerra DVD+Rw contro DVD/R ecc... siamo sempre, come utenti ,vittima di dualismi che a volte convengono (AMD vs Intel o Nvidia contro ATI a parer mio sono forme di concorrenza positive) a volte, come in questo caso o come quello che si va profilando nel mondo dei 64 bit per i processori, proprio no. Morale della favola: o aspettiamo che esca fuori uno standard definitivo, accontentandoci dei masterizzatori normali di CD con tutti i loro limiti, o rischiamo di fare un acquisto, che a questo punto potrebbe servire, sbagliato....forse Sony, per chi ha fretta e soldi da spendere potrebbe essere la scelta giusta...poi, magari uno lo compra a caro prezzo e dopo 1 mese esce fuori in nuovo standard che mette d'accordo tutti.....che palle...

bosef78
tekken hai ragione, inoltre tra un anno si troveranno i masterizzatori attuali a prezzi molto inferiori e si potrà cambiare masterizzatore... Però embra che philips stia lavorando ad un mast dvd+r/rw che arrivi fino a 12x...(e pare che uscirà ad inizio 2003) cosa che potrebbe portare dalla sua molti utenti.

Tera
Enrico non è colpa di Pioneer se c'è confusione!!
Il Dvd forum ha ufficializzato un standard DVD-R/RW e Pieneer ha prodotto un masterizzatore che rispetta tale standard. Dove si è comportata male? Sono le altre case che hanno prodotto qualcosa che ancora non è riconosciuto.
Faccio questo discorso a prescindere da compatibilità e prestazioni ma solo per mettere in chiaro che chi mette sul mercato qualcosa di non ufficialmente riconosciuto lo fa sapendo che quel prodotto è un terno al lotto per il consumatore. Vai a dirlo a chi ha comprato un master DVD+RW che non può masterizzare un DVD+R e deve già cambiare l'unità

santana
10-09-2002, 14:33
Leggete qua...

Royal Philips Electronics announced an alliance with Intersil Corporation to jointly develop a reference design based on a Philips chip set and Intersil laser driver for DVD+RW/+R (DVD+ReWriteable/+Recordable) drives. The reference design for both PC and standalone DVD recorders will support 4X record speeds, and has the potential to support record speeds up to 12X. With DVD recorders based on this reference design, consumers will have the ability to create 4.7 GByte video or data DVDs in fewer than 15 minutes, twice the speed of existing DVD recorders. Typical applications include producing home video and photo album DVDs, and PC data backup and archiving.

E pioneer è inchiodata a 2x anche con il DVR-A04

redbaron
10-09-2002, 14:40
Originariamente inviato da Marino5
[B]Ma se nn mi sbaglio tra non molto dovrebbero fare il DVD Blue-ray. E quello sarà LO standard. Ci sarà solo quello e col tempo arriverà ai prezzi che ci sn oggi per i CD

Si certo... e nel frattempo avremo tutti due astronavi ... aspetta e spera! Col tuo ragionamento non comprerai mai niente e ci sara' sempre qualcosa da aspettare... piu' in la' , chissa' quando.

Nandozzi
10-09-2002, 15:31
Beh io la penso come Marino5. Forse è meglio aspettare che il mercato o il DVD Forum decida univocamente quale standard debba affermarsi. Io personalmente aspetterò molto prima di comprare un mast. dvd perchè oltre alla controversia tra questi 2 standard, vorrei avere un master. DVD capace di velocità più elevate. Io lo userei principalmente per realizzare copie di backup e non vogli stare lì ad aspettare delle ore per un dvd completamente pieno.

Dix 3
10-09-2002, 16:04
allora e meglio la strada che a preso la sony...
un master dvd con entrambi gli standard...[ + e - ]

più facile di cosi?
:D

Janos121
10-09-2002, 17:56
Io credo che lo standard vincente dal punto di vista commerciale alla fine sarà il DVD+R / RW.
E questo per 2 ragioni: sia perché ora c’è l’importante appoggio della MICROSOFT allo standard DVD+R / RW e sia perché la PHILIPS sta investendo un bel po’ di soldi per aumentare la velocità di scrittura dei futuri propri masterizzatori DVD come è già stato segnalato da qualcuno.
La notizia in italiano la trovate comunque qui:
http://news.hwupgrade.it/7058-20.html#commenti

Janos121
10-09-2002, 18:02
Chiedo scusa, la notizia è pubblicata a questo URL:
http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3563

santana
10-09-2002, 18:42
ma si....poi che ci stia simpatica o no microsoft è sempre microsoft

E cmq il dvd-r\rw ha dei limiti non indifferenti soprattutto nelle versioni da tavolo

_registra a blocchi di 30sec
_obbligatoria formattazione chiusura e riformattazione del dvd (e se ne perde di tempo)

Sig. Stroboscopico
10-09-2002, 19:14
santana... vatti a leggere il link indicato dall'articolo... Pioneer spiega quanto ci vuole a formattare col -rw (1 minuto)

lo standard a laser blu non c'è!
e se ce ce ne sono già 2!

comunque di sicuro sarà comunque uno standerd più "intelligente"... nei dvd attiali (-/+) ci stanno solo 2 ore... quindi non hanno molta utilità...

comunque è vero, il - è il + compatibile!

^__^'

Magic73
10-09-2002, 19:38

ma chi è il tuo spacciatore?? :D :D :D :D

Demetrius
10-09-2002, 20:54
la cosa migliore l'ha fatta Sony adottando tutti e due gli standard, e lasciando così che sia il mercato a scegliere lo standard vincente.

enrico
10-09-2002, 22:32
Magic73, non c'è nessuno spacciatore, io ho LA RAGIONE perchè anche un ebete capirebbe che è il + ad avere futuro e mi pare che tutti siano della mia idea. Il fatto che attualmete pioeer abbia i DVD-R a basso costo non significa che la spunterà!!
E credo che a questo punto si possano anche chiudere tutti i discorsi. PUNTO

Bistonbetularia
10-09-2002, 23:01
io ho LA RAGIONE perchè anche un ebete capirebbe che è il + ad avere futuro e mi pare che tutti siano della mia idea.

ohhhhhh!!!!!

Er_Laziale
11-09-2002, 08:12
Originariamente inviato da Bistonbetularia
[B]

ohhhhhh!!!!!

Vergognati! Ti è stato portato il verbo e tu ci ironizzi su! La Verità (bada alla V maiuscola) è nelle sue parole, ma noi siamo troppo stolti per comprendere! :D

Quello che non riesco a capire è: i pioneer si trovano a prezzi decenti? Sì, perché 286 Euro + IVA secondo me è un prezzo ragionevole. Mi permettono di masterizzare i miei DVD? Sì. Mi permettono di fare copie di "backup" ;) per la mia console? Credo di sì (sarei felice se qualcuno mi chiarisse questo punto). I supporti sono diffusi e costano poco almeno rispetto alla concorrenza? Sì. I software di masterizzazione ci sono? Sì. E allora che mi frega se Microsoft toglie il suo supporto diretto? E che mi frega se fra un anno il plus avrà un supporto maggiore?
Le cose per cui avrò comprato il masterizzatore potrò farle anche fra un anno o due.

Nephorius
11-09-2002, 12:20
[B]Magic73, non c'è nessuno spacciatore, io ho LA RAGIONE perchè anche un ebete capirebbe che è il + ad avere futuro e mi pare che tutti siano della mia idea. Il fatto che attualmete pioeer abbia i DVD-R a basso costo non significa che la spunterà!!

Ma te ci sei nato cosi' presuntuoso o ci sei diventato? o magari sei un' azionista Microsoft?
Poi questo e' un forum di discussione serio e se eviti di insultare i partecipanti fai un favore a tutta la comunita' di HWUprgade.
Ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni senza che venga ridicolizzato da un' altro user che si crede piu' "Sapiente" quando invece basa le sue teorie su supposizioni o su intuizioni di marketing aziendale.

Raven
11-09-2002, 13:02
booooni.... state bbboooooni... :)

Magic73
11-09-2002, 13:14
[B]Magic73, non c'è nessuno spacciatore, io ho LA RAGIONE perchè anche un ebete capirebbe che è il + ad avere futuro e mi pare che tutti siano della mia idea. Il fatto che attualmete pioeer abbia i DVD-R a basso costo non significa che la spunterà!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

haahhaahhahaahahahahah

ti riassumo brevemente come funzionano le cose:

1) Attualmente i supporti Pioneer sono i più compatibili, i più venduti, ed i più preferiti nelle scelte degli utenti finali.

2) Il fatto che il 99% delle case produttrici stiano da un lato e Pioneer dall'altro, ti dovrebbe quantomento far riflettere sul fatto che NONOSTANTE questo, continua a valere il Punto 1).

3) Il mercato lo fanno gli utenti finali, e finchè ci sarà possibilità di scelta su prodotti di tipo diverso, il mercato continueranno a farlo gli utenti finali. Quindi, se Pioneer continuerà a sviluppare i suoi supporti in modo da soddisfare le esigenze degli utenti finali, stai certo che Pioneer continuerà a POTER PERMETTERSI di stare dasola.

4) Secondo la tua logica, coloro che hanno preso supporti Pioneer, ora dovrebbero cambiarli.. SOLO perchè Pioneer sta dasola contro tutti? O solo perchè Microsoft dice che non lo supporterà? Quindi, se tu ora hai una Geforce 4600 da 400€, e domani Micorsoft dice che non supporterà più i driver detonator, tu la vendi e ti compri una ATI??

5) Potevi esprimerti in modo diverso. Tipo:

"Il mercato dei masterizzatori DVD è ancora incerto sullo standard da adottare. Visto che il 99% dei produttori è orientato verso un tipo di tecnologia (mentre Pioneer solamente ne segue un'altra) sarebbe opportuno, al fine di dare all'utente finale un prodotto stabile che non debba essere cambiato ogni anno per via di incompatibilità varie, che si mettessero daccordo, sviluppando un supporto che utilizzi ENTRAMBE le tecnologie. Visto che ognuna di esse ha i suoi pregi e i suoi difetti."

6) Ribadisco, che tu stai fuori come un terrazzo.

Nephorius
11-09-2002, 14:32
Originariamente inviato da Raven
[B]booooni.... state bbboooooni... :)
No problem ;)

Kyo
11-09-2002, 14:47
Io ho acquistato il pioneer 103 appena uscito, e tranne per il fatto che mi tocca masterizzare a 1X la maggior parte dei supporti a basso costo, non mi posso sicuramente lamentare. Riesco a fare qualsiasi cosa (e qua mi fermo :D) quindi.... ;)

A differenza del DVD+RW di cui ho riscontrato problemi in lettura su tantissimi lettori da PC :eek:

Bistonbetularia
11-09-2002, 15:43
Vergognati! Ti è stato portato il verbo e tu ci ironizzi su! La Verità (bada alla V maiuscola) è nelle sue parole, ma noi siamo troppo stolti per comprendere!

Carissimo er_laziale forse non hai capito il mio post......Penso che la parola ebete non dovrebbe essere utilizzata a sproposito per descrivere il livello medio d'intelligenza degli utenti del forum, come del resto la parola stolto da te postata, anche se, per la verità, stolto in quel era destinato a me.......COMINCIA TU A VERGOGNARTI, NE AVRESTI TUTTE LE RAGIONI!!!!!

tekken
11-09-2002, 17:59
Raga non litigate
Io cmq ho preso oggi il Pioneer retail a 380 euro e 50 spindle a 2 euro l'uno.Per ora va bene così e vedremo se Sony riesce a fare un mast come annunciato cioè compatibile con i due standard.Cmq a oggi purtoppo i +R a 2 euro proprio non si trovano e questo converrete fa la differenza

Klontz
11-09-2002, 18:10
Salve...
premetto che non ho mai usato un DVD+/-R o RW che sia... una cosa è certa, finchè ci sarà concorrenza... avremo i migliori standard.. e soprattutto in tempi brevi. Secondo me il giorno dell'avvento dei primi masterizzatori che supporteranno il doppio strato.. non è poi così lontano... anzi. Ricordate la corsa alla prima CPU da GHz.. be senza un concorrenza AMD vs Intel.. non credo ci saremmo arrivati così presto.

Pensate.. ora ai due standard plus e minus.. il consorzio che arriverà per primo al supporto di DVD doppio strato (magari da 18 - 19 GB secondo lo standard).. sicuramente metterà una bella ipoteca per la "promozione" a standar... promozione che verrà sancita prima di tutto dal mercato, com fu all'epoca per VHS vs Betamax..

..non l'ho mai detto.. xchè mi pare troppo scontato... ma ora ci sta troppo bene...

" meditate gente.. meditate..." :-)

Er_Laziale
11-09-2002, 19:04
[B]

Carissimo er_laziale forse non hai capito il mio post......Penso che la parola ebete non dovrebbe essere utilizzata a sproposito per descrivere il livello medio d'intelligenza degli utenti del forum, come del resto la parola stolto da te postata, anche se, per la verità, stolto in quel era destinato a me.......COMINCIA TU A VERGOGNARTI, NE AVRESTI TUTTE LE RAGIONI!!!!!

Oddio credo ci sia stato un malinteso. Io stavo ironizzando sul fatto che sul forum ci fosse qualcuno portatore della Verità. E che noi (cioè tutto il resto del forum in pratica) poveri stolti non fossimo in grado di comprenderla. Non ce l'avevo assolutamente con te, era un msg in tono scherzoso per sottolineare l'arroganza del msg di Enrico.

Però mi piacerebbe sapere per cosa dovrei vergognarmi, non ti riferisci al Nick no? :rolleyes:

Bistonbetularia
11-09-2002, 21:30
Originariamente inviato da Er_Laziale
[B]Oddio credo ci sia stato un malinteso. Io stavo ironizzando sul fatto che sul forum ci fosse qualcuno portatore della Verità. E che noi (cioè tutto il resto del forum in pratica) poveri stolti non fossimo in grado di comprenderla. Non ce l'avevo assolutamente con te, era un msg in tono scherzoso per sottolineare l'arroganza del msg di Enrico.

Però mi piacerebbe sapere per cosa dovrei vergognarmi, non ti riferisci al Nick no?

Scusa per il malinteso, ho preso una grossa cantonata!!!
Per quanto riguarda il nick che riprende una certa squadraccia non mi pronuncio, non vorrei che poi te la prendessi con me davvero.....scherzo dai!! forza Lazio!!!

Magic73
11-09-2002, 22:57
BONIIIIII
non giocate con il calcio....

P.S:
a cuginetti... mejo se non vi fate troppa pubblicità... :)

P.P.S:
Ma lo sapete si, che se la CONSOB non aiutava la Lazio accettando di rimandare il bilancio a ottobre, la Lazio era Fallita?? (presente la Fiorentina??)

Ben per voi, che c'era di mezzo pure "Banca di Roma"... (mentre la Fiorentina è stata fatta fallire senza manco un aiuto... :( )

Sempre Forza Roma

cdimauro
12-09-2002, 07:28
Originariamente inviato da Mirus
[B]Anche perchè l DVD Forum è dalla parte di Pioneer cosa che non credo vada sottovalutata

Esistono DUE "DVD Forum", ed entrambi esigono il pagamento delle royalty...

Er_Laziale
12-09-2002, 07:59
[B]

Scusa per il malinteso, ho preso una grossa cantonata!!!
Per quanto riguarda il nick che riprende una certa squadraccia non mi pronuncio, non vorrei che poi te la prendessi con me davvero.....scherzo dai!! forza Lazio!!!

No figurati, forse sono stato io un po' criptico. Comunque sempre forza Lazio. :D

x Magic73: Non mi pare il caso di cominciare una flamewar su Roma e Lazio, in caso ci scanniamo in PVT. ;)

Nephorius
13-09-2002, 08:09
Originariamente inviato da Klontz
[B]Salve...
premetto che non ho mai usato un DVD+/-R o RW che sia... una cosa è certa, finchè ci sarà concorrenza... avremo i migliori standard.. e soprattutto in tempi brevi. Secondo me il giorno dell'avvento dei primi masterizzatori che supporteranno il doppio strato.. non è poi così lontano... anzi. Ricordate la corsa alla prima CPU da GHz.. be senza un concorrenza AMD vs Intel.. non credo ci saremmo arrivati così presto.

Pensate.. ora ai due standard plus e minus.. il consorzio che arriverà per primo al supporto di DVD doppio strato (magari da 18 - 19 GB secondo lo standard).. sicuramente metterà una bella ipoteca per la "promozione" a standar... promozione che verrà sancita prima di tutto dal mercato, com fu all'epoca per VHS vs Betamax..

..non l'ho mai detto.. xchè mi pare troppo scontato... ma ora ci sta troppo bene...

" meditate gente.. meditate..." :-)

E' proprio quello che stavamo cercando di far capire ad un' altro utente del forum. :D
Cioe' che non ci interessa quale alla fine sara' il migliore ma che la concorrenza va tenuta sempre per spronare i produttori a migliorarsi! ;)

burzum
21-09-2002, 09:18
attendevo il sony e ora sono arrivato alla conclusione che anche quando dovessi prenderlo userei quasi esclusivamente supporti -r dal momento che costano meno e si dice che siano + compatibili.. inoltre con il nuovo firmware se non mi sbaglio pioneer arriva a 4x in scrittura sui dvd-r..