PDA

View Full Version : Domanda Mediastudio

kauro
10-09-2002, 10:37
Ciao,

ecco la mia situazione:

-Immagine fissa come sfondo (prima traccia video)
-Clip da eseguire come pic-in-pic (angolo basso dx) mantenendo lo sfondo (immagine prima traccia).

Per avere questo effetto (quello della clip eseguita in un 'angolino'), ho piazzato la clip su una traccia overlay e con Mov.Path ho impostato dimensione e posizione.

va tutto bene, ma volevo applicare un effetto di tran. tra l'immagine e la clip piccola in modo che apparisse in maniera un po' originale.

Purtroppo temo che non si possa applicare un tran.effect tra una traccia video ed una in overlay (di solito li imposto sempre tra la prima traccia e la seconda).
Qualcuno mi sa dare un aiutino ??

Ciao e grazie1000,
K

dros
10-09-2002, 11:21
Se l'immagine piccola nell'angolo vuoi che appaia gradualmente devi impostare nelle proprietà dell'overlay la trasparenza e giocare con i marcatori.Cioè se la clip è lunga da 0 a 100 e tu vuoi che a 30 compaia la clip piccola devi mettere alla posizione 30 un marcatore, impostare la trasparenza a 0 mentre la trasparenza allinizio della clip deve essere 100.Altrimenti prova a mettere la seconda clip sulla seconda traccia Video e applicare una dissolvenza.
Ciao

kauro
10-09-2002, 13:06
Ciao,

penso che con i KeyFrame nelle impostazioni dell'overlay dovrei riuscirci (o comunque avvicinarmi a cio' che desidero) ! :D :D

Se metto la clip sulla seconda traccia video, l'effetto e' ok ma non riesco ad avere il pic-in-pic mantenendo l'immagine come sfondo.

Stasera mi metto subito all'opera per provare il tuo suggerimento.

Grazie1000 e ciao,
K

dros
10-09-2002, 13:15
Un aiutino in +
http://digilander.libero.it/clubdv/pip.htm
Ciao

kauro
10-09-2002, 15:04
uella' !!

non me ne ero accorto....mi fiondo immediately.

Ciao e grazie,
Mauro