View Full Version : Quale è il Joystick Migliore??
Kola_Gurra
10-09-2002, 10:28
E' un sondaggio un pò strano, ma mi volevo togliere uno sfizio, e lo ho aperto, inizio io votando e dicendo perchè.
Io ho votato quello della playstation (Tutti i modelli, tanto sono quasi uguali) perchè sono comodi, hanno una tastiera molto comoda, non sono ingombranti, e soprattutto quello della ps2 è molto leggero poi con il dualshock2 è spettacolare.
Bye ;)
Filippo75
10-09-2002, 10:38
Si chiama joypad ;)
Con quello PS2 mi trovo benissmo, niente male nemmeno quello GC, mentre quello dell'X-Box lo trovo piuttosto scomodo.
Dimentichi quello del Saturn Jap.....il migliore per anni :)
Io ho votato quello dell'XBOX, ma non quello standard, la versione S :)
Filippo75
10-09-2002, 12:42
Il più mitico era quello dell'Intellivision, con le mascherine di plastica intercambiabili :D
Chi se lo ricorda?
Io ho ancora il colecovision ;) Cmq non vedo tutta sta differenza fra pad PSX e PS2, che sono però 2 voci distinte nel sondaggio
La differenza c'e',quello Ps e' indistruttibile(o quasi) quello Ps2 e' una schifezza ed inoltre una volta smontato per rimontarlo ci vuole una faticata, i pezzi all'interno sono messi in modo insensato mah
Cmq sto Parlando di Dua Shock e Dual Shock2 non del pad standard della ps
mah...
il DS2 va bene un po' con tutto... non è male ma lo trovo troppo piccolo...
il pad dell' Xbox va molto bene per le mie mani che pur non essendo enormi non sono nemmeno piccole... ci sono cmq generi con cui va bene e altri con cui è meno preciso...
quello del GC l'ho provato per poco e non mi è affatto piaciuto... l'ho trovato molto scomodo... ma credo sia una questione di abitudine... ;)
il migliore è quello del Sega Master System 2!!! 2 tasti e croce a 8 direzioni tutto digitale of course! :D :D seguito da quello dell' ATARI 2600 con leva e un pulsante!!!
cmq come adattabilità ai vari generi (tranne gli FPS) dico DS2 come feeling personale quello dell' XBOX
io ho votato il cubo ma anche play2 non e' male;)
il pad del cubo ha IMHO un grosso difetto nella vibrazione, ottenuta con un solo motorino nel centro invece che con due con volani di dimensioni diverse nelle impugnature come il DS2 e quelo dell'Xbox...
:)
peccato che non si possa scegliere quello del n64...si puo' usare con il cubo?
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]si puo' usare con il cubo?
non credo... :confused:
:)
ma c'era scritto un tempo:(
chris redfield
11-09-2002, 00:25
Un bell'adattatore no eh?;) Cmq il pad della X è senza dubbio il più chiacchierato, ma secondo me è anche quello che utilizza i materiali più solidi e forse tecnicamente più avanzato degli altri. Sarà anche brutto da vedere ma i soldi che costa li vale tutti: robustezza del sidewinder ben mixata con sistema di controllo stile pad dreamcast migliorato. Inutile dire che sinceramente quello della play2 o della psx mi faceva dolere le mani dopo poche ore, mentre quello di dc e X dopo 6 ore di PG racing non fa sentire la fatica. Quello del cubo lo trovo esteticamente penoso, ma certamente parecchio maneggevole anche se fatto con materiale di dubbia qualità(per contenere i costi credo). Unico difetto di quello della X secondo me è che se esce un bel picchiaduro alla street fighter è poco adatto il digitale, forse mi sbaglierò ma mi da questa impressione.
sul digitale ho i tuoi stesi dubbi... anzi lo trovo penoso un po' in tutto... giusto per navigare nei menù va bene...
cmq non sò se qualcuno ha provato ad aprire sia un Dual Shock 2 che un Pad dell'Xbox (dobbiamo trovargli un nome perchè mi stressa scrivere ogni volta pad dell'Xbox :D :D :D)... la differenza a livello costruttivo, di cura dei dettagli e soprattutto di materiali si nota e come!!! ;)
:)
Io col digitale ho giocato parecchio a Genma Onimusha e non mi sono trovato male.....certo non è un picchiaduro, ma.... :)
ma si puo' ancora usare il digitale?
Quincy_it
11-09-2002, 10:22
Originariamente inviato da yamaz
[B]Io ho votato quello dell'XBOX, ma non quello standard, la versione S :)
Ma non doveva arrivare anche da noi in Europa? Non se ne sente più parlare... :rolleyes:
Cmq ho votato Dual Shock 2 :)
Cmq non capisco azzo c'entrino le console portatili :)
chris redfield
11-09-2002, 10:35
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]ma si puo' ancora usare il digitale?
Certamente, anche se sinceramente trovo l'analogico tra i più precisi mai visti su un pad(anzi i due analogici per essere esatti) resto sempre cmq dubbioso sul suo impiego in un gioco come street fighter. In DOA3 dove lo uso spesso per le mosse di hayabusa che assomigliano per certi versi a quelle di ryu, ho fatto una fatica incredibile con le mezzelune. Se esce un marvel vs capcom o un street fighter qualsiasi sarà da testare.
sinceramente se si dovesse il digitale seriamente la corce del pad del gc mi sembra un po' piccolina e messa male...nessuno ha giocato a capcom vs. snk??? (ma è già uscito??)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]
Certamente, anche se sinceramente trovo l'analogico tra i più precisi mai visti su un pad(anzi i due analogici per essere esatti) resto sempre cmq dubbioso sul suo impiego in un gioco come street fighter. In DOA3 dove lo uso spesso per le mosse di hayabusa che assomigliano per certi versi a quelle di ryu, ho fatto una fatica incredibile con le mezzelune. Se esce un marvel vs capcom o un street fighter qualsiasi sarà da testare. ok nei picchiaduro e' vero ma nelle avventure spero non sia manco abilitato
chris redfield
11-09-2002, 11:56
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]ok nei picchiaduro e' vero ma nelle avventure spero non sia manco abilitato
Mi sa di no, almeno in quelle dove il digitale serve per entrare nei sottomenù tipo raimbow six. Mi ricordo su DC che con raimbow six era adibito appunto ai vari menù armi e tattici. Peccato che le combinazioni erano talmente assurde tipo: su+grilletto destro+x+b per entrare nel menù armi. In questo caso tastiera rulez!;)
io a phantasy star per pc dovevo usarli entrambi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.