PDA

View Full Version : QuickTime aiuto

jax
10-09-2002, 10:23
Quando cerco di visualizzare file in formato .avi con Quick Time (ho provato sia con la versione 5 che 6) mi dice "E' possibile che si verifichino dei problemi riproducendo una traccia video in (nome file) perché non trovo le risorse per la compressione richiesta."

Se cerco comunque di proseguire riesco a sentire solo il sonoro. Da che dipende?

Grazie

Bilancino
10-09-2002, 11:12
Dalla mancanza del codec, gli avi ormai con i divx si riproducono con il mediaplayer di windows o con altri player specifici ma non con quick time, sarebbe possibile solo se ci fosse un codec divx per quick time.............

Ciao

giudas
11-09-2002, 15:57
Succede anche a me: lo stesso messaggio di quick time e si sente solo il sonoro. Mi succede quando cerco di aprire il filmato dimostrativo del gioco "GTA: Vice City" che ha estensione .mov (quarda il post col titolo "come apro il file .mov?").

BILANCINO... un' aiuto, please!

jax
11-09-2002, 16:00
Credo che il problema sia proprio la mancanza del codec come sottolineava Bilancino. Credevo che il formato .avi fosse riproducibile solo tramite Quick Time (mi confondevo con il. mov), invece con il Windows Media Player funziona alla perfezione, per cui problema risolto...

Grazie

Bilancino
11-09-2002, 16:25
Originariamente inviato da giudas
[B]Succede anche a me: lo stesso messaggio di quick time e si sente solo il sonoro. Mi succede quando cerco di aprire il filmato dimostrativo del gioco "GTA: Vice City" che ha estensione .mov (quarda il post col titolo "come apro il file .mov?").

BILANCINO... un' aiuto, please!

Devi aggiornare il programma o scaricare l'ultima versione, si vede che questo filmato è compresso in quick time con codec non presente nella tua versione. Mi baso comunque sul fatto che mi hai detto che è una estensione .mov esclusiva del quick time

Ciao