View Full Version : Visualizzazione delle clips -Pinnacle studio7-
clemantide
10-09-2002, 09:52
Sono alle primissime esperienze nel montaggio video, come programma uso Studio 7 di pinnacle che mi sembra semplice ed intuitivo.
Ho un problema: Una volta scaricato il video sul PC, avvio Pinnacle 7, vorrei visualizzare le mie clips di ripresa, per montare il video ma non riesco appunto a trovare il modo di visualizzare queste benedette clips.
Pertanto sono costretto ad operare con noiosissimi taglia, incolla, cancella, insomma impazzisco!
Chi mi sa dare indicazioni? Già fin d'ora vi ringrazio.
Michele
Sys info:
Windows XP Professional
PIII 450 Mhz
Ram 386 Mb
HD 60 Gb
Matrox 450 dH 32Mb
Creative sound Blaster awe 64
IEEE1394 interface, Canon MV550i
scusa la domanda ... dici "Una volta scaricato il video sul PC, avvio Pinnacle 7, " ... ma con cosa hai acquisito ?
Poichè hai la Firewire e la Canon DV500 perchè non acquisisci con Studio 7 ?
E' possibile che non veda/riconosca il formato con cui hai acquisito.
Poi se non le vedi come fai a tagliare/incollare ecc. ?
scusa ma non ho capito bene il tuo problema
Ciao, Vighi :)
clemantide
10-09-2002, 12:45
Devo effettivamente spiegarmi meglio, appunto essendo alle prime armi con il videoediting…
Dunque: Giorni fa ho fatto delle riprese con la Canon MV550i, circa 40 minuti, successivamente rientrato a casa ho collegato la videocamera al Firewire (dato in dotazione dalla Canon) ed ho acquisito il video con "Presto Videoworks 5 (anche questo dato in dotazione da Canon), a questo punto ho un file avi di circa 10 Gb, lo volevo elaborare ma con videoworks non mi trovavo, è un po’ macchinoso.
Quindi ho cancellato tutto dal PC ho didinstallato Videoworks e installato Studio 7 Pinnacle. Da qui mi sono nuovamente acquisito il video (in avi con l'opzione in massima risoluzione) e da questo munto cominciano i miei problemi. Studio 7 non mi presenta le sequenze clips di ripresa, bensì solo una clip lunga 40 minuti circa, ecco qui che mi chiedo come faccio ad elaborala?
Spero di essermi spiegato un po’ meglio, mi sai dare delle dritte?
Ti ringrazio,
Michele
intanto benvenuto sul forum :) non avevo notato il tuo primo messaggio :)
Mi pare di ricordare (non uso Studio da molto e non ho la digitale) che quando acquisisci puoi decidere se fargli fare il scene detect (analizzatore delle scene) e quindi se non l'avevi impostato ti consiglio "caldamente" di buttare il tuo "girato" e riacquisire.
Se invece non riesci a fare questa strada ... ( ma DEVI riuscire .. non è difficile) allora senza montare altri SW di riconoscimento (scenalyzer per esempio) carichi la clip usando la modalità diapositive/icone (non la timeline) e la metti nella prima libera. Poi selezioni l'icona della telecamera appena sopra a sinistra (ce ne sono 2 vicine e una è un altoparlantino) si apre una finestra e spostando i cursori dei Markin e Markout scegli che spezzone far vedere
Lo so che è macchinoso ma secondo me è più facile l'altro metodo. Non ricordo se puoi anche dirgli di riconoscere le scene a posteriori .. e cioè quando carichi la clip ... dico questo perchè addirittura riconosce le scene dei filmini acquisiti in analogico e le suddivide :)
In ogni caso tieni presente che la suddivisione è simbolica .. sul tuo HD avrai solo una clip di 40' :)
Ciao, Vighi
clemantide
10-09-2002, 13:32
:)
Innanzi tutto grazie per le preziose indicazioni, non mi resta che provare.Effettivamente non mi sembra di aver attivato nessuna impostazione "scene detect" durante la mia prima acquisizione.
Il che vuol dire cancellare nuovamente tutto :rolleyes: e riacquisire il video con le indicazioni che mi hai dato.
Tornato a casa questa sera mi metterò al lavoro e ti saprò dire se tutto andrà per il verso giusto. Io ci spero!!!
Grazie ancora
Michele
P.S.
Spero un giorno di poter contraccambiare l'aiuto
clemantide
11-09-2002, 08:59
;) ;) ;) ;)
TUTTO OK!!
Ora funziona tutto a meraviglia.
grazie,
Mik
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.