View Full Version : rete protetta
Gestisco una lan con 15 Pc collegati ad Internet mediante un router con abbonamento Adsl ed indirizzo ip statico. Vorrei creare un server web e un server ftp ma nello stesso tempo vorrei impedire qualsiasi accesso ad una parte dei pc. Dovrei quindi creare due sottoreti. Le due sottoreti dovrebbero poter accedere ad Internet ma una delle due (quella da proteggere) non dovrebbe essere in alcun modo visibile dall'esterno ma solo dall'interno. Qual è il metodo più sicuro?
Grazie
Configuri i virtual server sul router!;)
Mi spieghi cosa sono i virtual server? Nella configurazione del router ho a disposizione la creazione di Public range, Map list e Server list. E' una di queste? Questa configurazione è la più sicura? Avevo sentito parlare della possibilità di utilizzare due distinte schede di rete nei computer da proteggere. Ma non ho mai capito bene in che modo si poteva creare una sottorete protetta.
Per avere la sottorete protetta, dovreti avere un router con una porta ethernet extra denominata DMZ.
Cmq per il virtual server, non dovresti afre altro che reindirizzare le richieste fatte sulle porte dei servizi che t'interessano ai rispettivi PC: per un server web devi reindirizzare il traffico in entrata sulla porta 80 sull'IP del pc col server web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.