View Full Version : Masterizzare file mpg da 1,6GB
Ciao a tutti.. ho provato a ricercare ma non ho trovato 3d..
Il problema è semplice: ho creato un mpg con DVD2SVCD rippando Blade runner;)
Il programma in teoria mi doveva creare direttamente le 2 immagini dei cd (credo usando VCDImeger), ma ovviamente non ci è riuscito (qualche problema con winXp?). Poco male, mi trovo cmq con un bel file da 1,6GB che devo solo masterizzare come svcd con nero!!!
Come? .. Devo spezzare manualmente il file in due e masterizzare due svcd? Oppure esiste un modo migliore? Nero non gestiva direttamente la masterizzazione su più cd...?
ciao
brucelee
10-09-2002, 10:05
utilizza tmpeg e lo tagli dove vuoi tu, con l'opzione cut
ciao
Scusa, ma no avere capito..
Col mio TMPGEnc 2.53 non posso nemmeno aprire il file .mpg, mi dice che non è supportato, e poi nn trovo nelle opzioni "cut" o simili..
ciao
aristippo
11-09-2002, 19:52
1 cosa,se non ti apre il file può essere che il supporto a mpeg2 è limitato a 1 mese(se metti l'e-mail si può allungare),poi file>mpeg tools>merge&cut e poi..
... http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools2.htm
Ciao;)
Grazie ora ho le idee + chiare, ma qualcosa non va.. :(
Faccio tutto come da link, ma quando schiaccio "edit" ci mette circa 3 min di HD e poi mi apre la finestra per selezionare il taglio.. Ma contemporaneamente mi da errore : "illegal mpeg video stream"??
Mi consente di scrivere i min nel contatore inizio e fine.. ma non mi attiva le parentesi "(" e ")".. Inoltre non mi fa partire il file facendo "play".
Quindi non so che fare!!!
Il file "Blade_runner.mpg" è stato creato da DVD2SVCD... funziona col media player.. c'è l'audio!!!
Aspetto suggerimenti..
Grazie
aristippo
11-09-2002, 22:56
Non mi hai risposto però,la versione x fare mpg1 funziona sempre,quella x mpeg2 invece "espire"dopo 30gg. Nel tuo caso è già passato questo tempo?
Se si hai bisogno di allungare i 30gg.
Se dai una e-mail non si sa mai..
Bye
Scusa il ritardo..
Cmq a me da circa 47482 giorni di trial..;) Quindi il problema è altrove..
Aspetto suggerimenti.. Ciao
up..
please.. non ho ancora risolto!!!!!
Ma se fai
File > MPEG Tools > DE-MULTIPLEX e inserisci il tuo file che tipo di flussi ti vengono nella finestra dove c'è scritto Stream/Information ?
Dunque:
video_stream 0x01 Mpeg-2 video 480x576 25fps 2530kbs
audio_stream 0x00 Mpeg-1 audio layer-2 48000hz 224kbps
Sono corretti? Perchè mi dice "illegal"???
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.