View Full Version : partecipo anch'io - il mio mostro
Maninabox
09-09-2002, 23:52
posto di seguito uno dei miei primi esperimenti di box modeling
aspetto commenti, critiche e consigli:)
Maninabox
09-09-2002, 23:53
la testa in bassa risoluzione
Maninabox
09-09-2002, 23:53
un' altra immagine con materiale wireframe
Maninabox
09-09-2002, 23:57
opsss
Maninabox
09-09-2002, 23:58
una prima mappatura abbozzata
che coordinate di mappatura hai adottato?
Maninabox
10-09-2002, 07:11
ho fatto semplicemente un materiale multi e settato le ID giusto per vedere il risultato
le coordinate mi sono ancora oscure a meno che sia qualcosa che ho fatto in automatico:)
spiegami meglio la tecnica:)
le coordinate di mappatura sono il modo, che ha il sw, di proiettare la bitmap sul tuo modello.
alcuni solidi, come le primitive geometriche, le hanno già nel momento in cui le crei.
altri solidi, come le mesh editabili, non le hanno e gliele devi attribuire tu applicandogli un modificatore UVW Map.
Maninabox
10-09-2002, 07:22
capito!
per la testa ho ruotato il gizmo dell' UVW map di 90 avendo cosi la linea verde davanti al muso
per gli occhi ho messo 30 gradi sulle x e 90 gradi sulle y
intendi questo?:)
quelle sono le modifiche che hai fatto al gizmo ed alla rotazione della bitmap (all'interno del material editor suppongo).
immagino xò che tu abbia assegnato al tuo modello un modificatore UVWMap giusto?
il modo di proiettare la bitmap è planare, cilindrico, sferico,....?
Maninabox
10-09-2002, 07:41
ah ok!
scusa l'indolenza:)
non ricordo bene ma dovrebbe essere box
puoi mica fare un render con lo sfondo bianco? x vedere meglio i contorni.
come primo abbozzo può andare, ma bisogna lavorarci sopra ancora parecchio.
cmq le coordinate di mappatura mal si adattano nella parte interna della bocca. in questo caso bisogna gabbolare la cosa in modo diverso, ma non mi chiedere come in quanto mi trovo nella tua stessa situazione :p
ciaociao
Maninabox
10-09-2002, 08:22
eccoti accontentato:)
purtroppo non avevo salvato i materiali cosi ho rifatto un po' tutto
la bocca, a parte qualche difetto l'ho sistemata un po'
i denti sono un po' troppo "fusi" nella mandibola. probabilmente li hai semplicemente estrusi.
prova a clonare e ridimensionare la faccia, poi ad estruderla. dovrebbe venire un po' meglio.
x la mappatura del soggetto io sto provando il plug-in texporter. lo trovi on-line con un qualsiasi motore di ricerca.
può esserti utile x applicargli sopra correttamente la bitmap ;)
ciaociao
:cool: Ragà che tipo di software utilizzate, e volevo chiedervi se conoscete un sito dove posso trovare un tutorial per modellare una testa umana in 3D
Maninabox
16-09-2002, 23:45
qui c'è un' altra immagine con qualche modifica al modello
Maninabox
16-09-2002, 23:46
una vista frontale
Maninabox
16-09-2002, 23:47
un' altra laterale
Maninabox
16-09-2002, 23:48
e un' immagine d' insieme delle varie viste
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