View Full Version : compressione di un film acquisito
unottico
09-09-2002, 23:32
gentili amici e colleghi, ho da poco finito di acquisire dalla tv un film che mi ha portato via 4 giga di spazio in formato mpg.
per prima cosa volevo sapere che software usare per unire i 2 tronconi del film che ho scaricato.
per seconda cosa, che software usare per levare la pubblicità che è presente nel film ?
per ultima cosa, che software devo usare per comprimere il film, naturalmente senza sacrificare l'alta qualità sia video che audio che sono riuscito ad ottenere, per ottenere un filmato finale da 1400 mega ??? in pratica per masterizzare 2 cd completi.
ho scaricato vari film dalla rete, in qualità divx penso, comunque
hanno quasi tutti il suffisso AVI, e volevo sapere con cosa sono stati compressi per riuscire a fare un film di un'ora e anche più in soli 700 mega, con una qualità diciamo buona.
grazie di tutto
Ciao Unottico...
leggendo questo post, e i tuoi precedenti, suppongo che il film che hai acquisito sia "il Libro Cuore"....
A parte gli scherzi, sei sicuro che il file che hai acquisito sia in formato mpg (MPEG) ? La dimensione sembra eccessiva per il formato mpeg; probabilmente sara' in formato avi e in questo caso puoi utilizzare VirtualDub, un sw freeware che trovi su www.virtualdub.org, per unire i due spezzoni.
Sempre con lo stesso Sw puoi anche eliminare la pubblicita' e comprimenre in DivX.
Per tutto cio' puoi trovare utili consigli su www.videoin.org, oppure web.tiscali.it/neoatlantide.
Ciao,
Antogar
unottico
10-09-2002, 12:47
ehy Antogar, ma mi vuoi prendere per il xxxx ???
non ho registrato il film del libro cuore, magari lo facessero ora, dato che sicuramente non lo perderei.
ti faccio notare che il formato è esattamente MPG e non MPEG, questo lo puoi verificare andando nel prompt del Dos.
tra l'altro l'MPEG penso che riguardi solo le foto.
allora visto che sei stato tanto carino da rispondermi, ti dico subito che il virtualdub lo conoscevo già da tempo, e tutti mi parlavano bene di questo prg, dato che fa tutto o quasi.
il problema è che appena apro il file da editare, o comprimere, o quello che vuoi, virtualdub mi risponde con questo messaggio:
mpeg import filter: pack synchronization error
e naturalmente una volta dato l'ok obbligatorio, del file non se ne fa nulla.
ora, siccome mi secca buttare via 4 giga di un filmato in qualità superba, mi sai dire cosa posso fare ???
tieni presente che di 4 giga, vorrei arrivare a circa 1400 mega, misura che mi consente di crearmi 2 cd pieni.
dato che virtualdub non mi permette di aprire il file, mi sai dire quale altro prg valido posso usare almeno per unire i 2 spezzoni del filmato ???
dato che sei un curiosone, il film si chiama: Fantozzi alla riscossa, e l'hanno fatto appena ieri su Rai3.
ciao
Ciao,
come hai acquisito il film ? che scheda e che sw hai usato ?
MPEG non riguarda le foto, anzi... ti consiglio, allora, questo sito:
http://web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm
E' una vera antologia sul Video Editing.
Per unire files mpeg puoi utilizzare TMPGEnc che trovi recensito su uno dei siti di cui ho scritto prima.
Saluti,
Antogar
PS.: Non ti arrabiare con gli altri amici del forum, sono persone gentili e disponibili (e preparate) a patto di rivolgersi a loro con altrettanta cortesia, come il senso comune ci insegna. Non voglio assolutamente farti una predica. E' solo un semplice consiglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.