PDA

View Full Version : ADSL over ISDN

J.J. Jarod
09-09-2002, 20:57
Per evitare sorprese, mi rivolgo a chi sa e/o a chi ha già sperimentato la mia situazione:
ho ISDN da disdire per tornare a RTG, sembra che ci voglia + di un mese per la revoca. Ho da oggi disponibile la possibilità di sottoscrivere un abbonamento (mi ha chiamato Telecom) e mi han consigliato di sottoscrivere subito (Alice) e poi di inoltrare la disdetta ma ho preso tempo. :( :(
1. Mi potrei creare problemi quando poi verranno a staccarmi la borchia ISDN (allineamenti, settaggi e amenità simili?) :(
2. Dato che sembra mi installino gratuitamente (?) una linea aggiuntiva dati per ADSL (che fanno, mi portano un bipolare dove voglio io?) quando poi mi tolgono ISDN mi rismontano un po' di roba? :( :(

Datemi tutte le dritte possibili,

Grazie. :) :) :)

gohan
09-09-2002, 21:08
In teoria ti dovrebbero attivare una nuova presa tripolare per i soli dati adsl, collegata ad un nuovo filo.
Per la rimozione dell'isdn non saprei.

J.J. Jarod
09-09-2002, 21:20
Grazie Gohan.
Ancora domande a ruota libera
Dispongo già di un Router, il 645R Zyxel che in dolce attesa svolgeva solo funzioni di server DHCP. ;)
Serve far sapere agli attivatori della linea e a chi mi fornirà il servizio che ho 'sta roba piuttosto che un modem USB?
E' importante che faccia sapere le caratterisitche della mia piccola rete casalinga che vorrei gestire anche con un solo IP dinamico?
Potrò scegliere il protocollo PPPoverATM che si dice sia più performante? :confused:

Mamma quante richieste, ma almeno parto col piede giusto, già annuso problemi ... :rolleyes:

Sista
09-09-2002, 21:46
Non devi dire nulla, bisto che lo Zyxel mi sembra che va sia con il PPPoA che con il PPPoE..

Ciao
Andrea

gohan
09-09-2002, 23:04
Non dire assolutamente nulla!
Cmq vedrai che lo zyxel ce la farai a farlo andare!;)