View Full Version : Adesso tiro una b.....Preso dvd-rom e subito problemi.
Ma capitano tutte a me?Vabeh che sono sfigato ma fino a questo punto.......
Mi è arrivato stamattina il liteon 163d e sono andato a prendere un film tanto per provarlo(The Others).
Sembra vada tutto liscio,a parte il fatto che dopo un po di tempo (circa 5 min+o-)l'audio parte.:(
Che c.... può essere?
Per favore datemi una mano,non me ne va bene una,prendo il monitor 19'' e mi arriva difettoso,prendo il dvd-rom e non va una minchiaaaaaaaaaaa. :mad:
Mesà che adesso prendo il pc e lo butto dalla terrazza c.....
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!
Gandalf The White
09-09-2002, 20:41
Guarda non so aiutarti ...
Ma ultimamente condivido la tua voglia di fracassare il computer gettandolo giù da un palazzo ... :rolleyes:
Fra HD che partono, alimentatori che fanno i capricci e soldi buttati al vento mi sa che guadagnerei in salute vendendolo per comprare dei libri, una piccola lampada, una poltrona comoda ... e vai di lettura ... :o
jmazzamj
09-09-2002, 20:48
Se lo vendi e mi fai un prezzo di favore mi prenoto.....
Che skeda video hai??Ihihihihi.....:D
Saluti
UHM la scheda video la vei in sign ed è un abitsiluro gf2mx.
Cmq credo e spero di aver capito qual'è il problema.
E' il programa powerDVD,infatti appena lo apro mi dice che la versione demo è limitata a 30min di video e 5 audio.
Sto scaricando winDVD ver 4.
WinDVD sono 10MB ed è in versione sharware,non è che anche questo mi fa girare le balle?
Cmq jmazzamj riguardo alla velocità di soli 8Mbps il DMA non credo sia attivo,dvoe posso attivarlo?,gestione periferiche?
Originariamente inviato da Bimbo
[B]WinDVD sono 10MB ed è in versione sharware,non è che anche questo mi fa girare le balle?
Cmq jmazzamj riguardo alla velocità di soli 8Mbps il DMA non credo sia attivo,dvoe posso attivarlo?,gestione periferiche?
E' ovio che dopo 5 minuti l'audio parte LOL:D
Hai la versione non registrata di win dvd.
"Comprati" quella retail e vedrai che funzionerà:D :D :D
jmazzamj
09-09-2002, 21:05
Bimbo,x la sv era riferito a Gandalf....in sign ha una Ati 32 Mb DDR,non specifica quale Ati...
Sotto 98 vai su risorse computer,gestione periferiche,cd-rom,selezioni il master,opzioni e dovresti trovare il flag del dma....
Sotto Xp da gestione periferiche,opzioni,ctrl Ide/Atapi,primario e secondario,opzioni,dma se disponibile.
Se non lo trovi aggiorna i driver della skeda mamma.......già che ci sei,installa gli Aspi 4.71,male non fanno.
Saluti
ho avuto il tuo stesso problema, sempre con powerDVD 3.0 che però non era trial ma originale.
mi toccava fare stop e poi play di nuovo per sentire l'audio, tutto ciò ogni 5 minuti esatti.
ho risolto con mettendo la versione 4, ora non ho più problemi.
Ho seguito il consiglio di giavial 'acquistando' la versione registrata ed ora è tutto ok.
PS:Bel film The Others...avete altro da consigliarmi?
PPS:Per questa volta il PC si è salvato.
Ehm,cosa sono gli aspi,driver per la ecs?
Cmq ho attivato il dma ma non sembra mi abbia dato miglioramenti anzi,su powerDVD(demo)il film viaggia ad una media di 7Mbps e scende a volte a 6 e sale a volte a 8.
C'è un modo per vedere le stats anche su WinDVD4?
[B]Ehm,cosa sono gli aspi,driver per la ecs?
Cmq ho attivato il dma ma non sembra mi abbia dato miglioramenti anzi,su powerDVD(demo)il film viaggia ad una media di 7Mbps e scende a volte a 6 e sale a volte a 8.
C'è un modo per vedere le stats anche su WinDVD4?
Su alcune unità dvd ide è necessario abilitare la funzione dma e ultra dma
In altri lettori tale opzione è deleteria in quanto funzionano meglio in modalità pio mode 4.
Il mio creative 6x è appunto un'unità pio mode 4 e se abilitp il dma i film scattano anche con una radeon 9700;)
Ciao.............
A me non scatta nulla,anzi.
I film si vedono perfettamente.Volevo solo sapere se la velocità dei dati era corretta.
[B]A me non scatta nulla,anzi.
I film si vedono perfettamente.Volevo solo sapere se la velocità dei dati era corretta.
Allora se non vedi rallentamenti è tutto ok.
Guarda invece a che velocità ti rippa i dvd su hard disk;)
Con quale programma si rippano i dvd?
brochure
10-09-2002, 18:39
[B]
PS:Bel film The Others...avete altro da consigliarmi?
PPS:Per questa volta il PC si è salvato.
We' Bimbo, hai imparato presto a bestemmiare, eh! :D
Scherzi a parte, The Others è bello sì, peccato che forse sia un po' scopiazzato, cmq ottimo inizio per te.
Ti consiglio "Apocalypse Now Redux", che tutti dovrebbero vedere almeno una volta, oppure...beh, curati quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.