PDA

View Full Version : Adesso tiro una b.....Preso dvd-rom e subito problemi.

Bimbo
09-09-2002, 20:15
Ma capitano tutte a me?Vabeh che sono sfigato ma fino a questo punto.......
Mi è arrivato stamattina il liteon 163d e sono andato a prendere un film tanto per provarlo(The Others).
Sembra vada tutto liscio,a parte il fatto che dopo un po di tempo (circa 5 min+o-)l'audio parte.:(
Che c.... può essere?
Per favore datemi una mano,non me ne va bene una,prendo il monitor 19'' e mi arriva difettoso,prendo il dvd-rom e non va una minchiaaaaaaaaaaa. :mad:
Mesà che adesso prendo il pc e lo butto dalla terrazza c.....
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!

Gandalf The White
09-09-2002, 20:41
Guarda non so aiutarti ...

Ma ultimamente condivido la tua voglia di fracassare il computer gettandolo giù da un palazzo ... :rolleyes:

Fra HD che partono, alimentatori che fanno i capricci e soldi buttati al vento mi sa che guadagnerei in salute vendendolo per comprare dei libri, una piccola lampada, una poltrona comoda ... e vai di lettura ... :o

jmazzamj
09-09-2002, 20:48
Se lo vendi e mi fai un prezzo di favore mi prenoto.....
Che skeda video hai??Ihihihihi.....:D

Saluti

Bimbo
09-09-2002, 20:52
UHM la scheda video la vei in sign ed è un abitsiluro gf2mx.
Cmq credo e spero di aver capito qual'è il problema.
E' il programa powerDVD,infatti appena lo apro mi dice che la versione demo è limitata a 30min di video e 5 audio.
Sto scaricando winDVD ver 4.

Bimbo
09-09-2002, 20:55
WinDVD sono 10MB ed è in versione sharware,non è che anche questo mi fa girare le balle?
Cmq jmazzamj riguardo alla velocità di soli 8Mbps il DMA non credo sia attivo,dvoe posso attivarlo?,gestione periferiche?

giavial
09-09-2002, 21:02
Originariamente inviato da Bimbo
[B]WinDVD sono 10MB ed è in versione sharware,non è che anche questo mi fa girare le balle?
Cmq jmazzamj riguardo alla velocità di soli 8Mbps il DMA non credo sia attivo,dvoe posso attivarlo?,gestione periferiche?

E' ovio che dopo 5 minuti l'audio parte LOL:D
Hai la versione non registrata di win dvd.
"Comprati" quella retail e vedrai che funzionerà:D :D :D

jmazzamj
09-09-2002, 21:05
Bimbo,x la sv era riferito a Gandalf....in sign ha una Ati 32 Mb DDR,non specifica quale Ati...

Sotto 98 vai su risorse computer,gestione periferiche,cd-rom,selezioni il master,opzioni e dovresti trovare il flag del dma....

Sotto Xp da gestione periferiche,opzioni,ctrl Ide/Atapi,primario e secondario,opzioni,dma se disponibile.

Se non lo trovi aggiorna i driver della skeda mamma.......già che ci sei,installa gli Aspi 4.71,male non fanno.

Saluti

recoil
09-09-2002, 21:34
ho avuto il tuo stesso problema, sempre con powerDVD 3.0 che però non era trial ma originale.
mi toccava fare stop e poi play di nuovo per sentire l'audio, tutto ciò ogni 5 minuti esatti.
ho risolto con mettendo la versione 4, ora non ho più problemi.

Bimbo
10-09-2002, 02:53
Ho seguito il consiglio di giavial 'acquistando' la versione registrata ed ora è tutto ok.
PS:Bel film The Others...avete altro da consigliarmi?
PPS:Per questa volta il PC si è salvato.

Bimbo
10-09-2002, 13:41
Ehm,cosa sono gli aspi,driver per la ecs?
Cmq ho attivato il dma ma non sembra mi abbia dato miglioramenti anzi,su powerDVD(demo)il film viaggia ad una media di 7Mbps e scende a volte a 6 e sale a volte a 8.
C'è un modo per vedere le stats anche su WinDVD4?

giavial
10-09-2002, 13:53
[B]Ehm,cosa sono gli aspi,driver per la ecs?
Cmq ho attivato il dma ma non sembra mi abbia dato miglioramenti anzi,su powerDVD(demo)il film viaggia ad una media di 7Mbps e scende a volte a 6 e sale a volte a 8.
C'è un modo per vedere le stats anche su WinDVD4?

Su alcune unità dvd ide è necessario abilitare la funzione dma e ultra dma
In altri lettori tale opzione è deleteria in quanto funzionano meglio in modalità pio mode 4.

Il mio creative 6x è appunto un'unità pio mode 4 e se abilitp il dma i film scattano anche con una radeon 9700;)

Ciao.............

Bimbo
10-09-2002, 15:38
A me non scatta nulla,anzi.
I film si vedono perfettamente.Volevo solo sapere se la velocità dei dati era corretta.

giavial
10-09-2002, 16:59
[B]A me non scatta nulla,anzi.
I film si vedono perfettamente.Volevo solo sapere se la velocità dei dati era corretta.

Allora se non vedi rallentamenti è tutto ok.
Guarda invece a che velocità ti rippa i dvd su hard disk;)

Bimbo
10-09-2002, 18:08
Con quale programma si rippano i dvd?

brochure
10-09-2002, 18:39
[B]
PS:Bel film The Others...avete altro da consigliarmi?
PPS:Per questa volta il PC si è salvato.

We' Bimbo, hai imparato presto a bestemmiare, eh! :D

Scherzi a parte, The Others è bello sì, peccato che forse sia un po' scopiazzato, cmq ottimo inizio per te.

Ti consiglio "Apocalypse Now Redux", che tutti dovrebbero vedere almeno una volta, oppure...beh, curati quello.