PDA

View Full Version : info rec. SP vs LP

^[H3ad-Tr1p]^
09-09-2002, 18:49
salve a tutti,
vorrei sapere se registrando con 1 videocamera miniDV comporta qualche cambiamento in fase di acquisizione in modalita' LP e cioe' quando si allunga la durata del nastro
grazie,ciao

@mario.luci
18-09-2002, 09:14
Non sò se ho capito bene la domanda, comunque ti dicoquello che sò su SP e LP:

in generale la modalità LP ti "aumenta" la durata del nastro (una casetta miniDV da 60' in modo SP dura 90' in modo LP), ma perdi in qualità.

Personalmente non ho mai provato a registrare in modalità LP, ma penso che la qualità finale del filmato non sia granchè...

Ti cinsiglio di fare qualche prova

Mimmob
18-09-2002, 10:48
Una cosa sicura è che se usi il Timecode (ovvero quel codice temporale che serve in fase di acquisizione per poter visionare il nastro, selezionare le scene da acquisire e poi acquisirle, evitando così materiale di scarto), questo non ti funzionerà, perché subirà un'interruzione nel punto in cui passi da SP aLP.

Ciao
Mimmob

Mimmob
18-09-2002, 10:50
Comunque sul manuale di istruzioni della videocamera dovrebbero essere specificati gli "inconvenienti" a cui si va incontro.
Li ho letti tempo fa sul manuale della mia MiniDV, ma purtroppo non ricordo tutte le cose che accadevano, anche perché, almeno finora, ho usato sempre SP.

Mimmob

^[H3ad-Tr1p]^
18-09-2002, 14:02
grazie a tutti di avermi risposto,nn ci contavo +:D

quest estate ho registrato 2 nastri in mod LP ,1 x 1 recita ,x cui mi serviva + di 1 ora di nastro e l altro xche' ero rimasto con 1 nastro solo

l ho acquisiti qualche giorno fa e mi pare che funzioni tutto come se fosse stato in mod SP.funza il time code (magari xche' i nastri sono stati registrati dall inizio in modalita' LP) e la qualita' dellle immagini e dell audio mi sembra identica come in modalita' SP:confused:

magari avessi 1 sistema professionale mi accorgerei della differenza....:confused:

cmq grazie ,ciao

sslazio
18-09-2002, 14:12
confermo, anche io ho registrato i miei nastri su Canon MV4i in LP e tutto ok con Premiere 6.02.
La qualità è ok, ma sgrana un po' negli ambienti poco luminosi.
ciao

^[H3ad-Tr1p]^
19-09-2002, 14:52
la qualita' e' effettivamente peggiorata purtroppo,soprattutto in fase di codifica finale.

porca zozza:mad: