View Full Version : XP o P4..temperature su portatile
vorrei acquistare un PC ECS..i processori usati sono dei desktop standard..meglio quindi un AMD o un Intel?lasciando in secondo piano le prestazioni, vorrei una risposta a livello delle temperature...
ovviamente non si parla di OC o altre cose "strane"...
Willyyyy
09-09-2002, 18:49
Originariamente inviato da plutus
[B]vorrei acquistare un PC ECS..i processori usati sono dei desktop standard..meglio quindi un AMD o un Intel?lasciando in secondo piano le prestazioni, vorrei una risposta a livello delle temperature...
A occhi chiusi P4...guarda in OVERCLOCK con dissy originale sta sotto i 40 gradi.
Se vuoi dormire sonni tranquilli insieme al tuo portatile levati dalla testa gli amd
Ciao
PowerKill_Xp
10-09-2002, 16:16
Se fanno un portatile con processore AMD significa che sarà costruito in modo da garantirne il funzionamento ottimale. Poi ovviamente le temperature non bisogna considerarle visto che non devi fare OC ed il sistema viene testato prima di essere messo in vendita quindi non vedo proprio la necessità di sconsigliare nel modo piu assoluto AMD.
PowerKill_Xp
10-09-2002, 16:18
LOL 2 persone che hanno intel hanno scritto AMD assolutamente NO... che ti volevi aspettare ahhaha... Poi io che sono AMD scongiuro le loro inesattezze xke i DeskNote ECS Con processore AMD Si comportano egregiamente sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista del calore e del consumo energetico.
Beh io non giudico Amd perchè ho un p4 e prima un p3 e prima ancora un p2.... . Io la giudico in base alle mie esperienze: tutti i portatili con cpu amd scaldano tantissimo, una volta ne ho appoggiato uno sulle gambe e quasi mi ustionavo :D . Questo non succede con le cpu intel. Se poi vuoi che ti dico che un athlon 4 è superiore come prestazioni al p4 lo dico pure, non ci sono problemi.
Ciao
PowerKill_Xp
10-09-2002, 17:51
Mi hai sentito per caso parlare di prestazioni? 1) Un portatile Athlon 4 1600 lo ho e scalda poco più del portatile P4 1.7 di mio padre. Ma questo non c'entra, il "portatile" di cui ha parlato il nostro amico non è un portatile vero è proprio in quanto utilizza una cpu desktop.
salve ragazzi
visto che state discutendo di temperature una mia amica si è rivolta a me per l'allarme che suona sulla sua scheda madre una gigabyte con cheapset intel 845. ho notato dal bios che la temperature del suo pentium 4 1,5gz risulta essere di 63° praticamente a riposo. Secondo voi è normale o questo allarme dipende dal processore che riscalda?
Grazie
appurato che se lo faznno l'ecs va bene sia con amd che con intel vorrei evitare la situazione del mio attuale toshiba: ventola sempre accesa e corrente d'aria bollente!!!
quindi, a pari ventola e clock scalda meno un XP o un P4??
PowerKill_Xp
10-09-2002, 18:22
Che scalda di piu l'XP è così xke ha una temperatura di funzionamento superiore. Bhè Cmq x fare un raffronto diretto Athlon Xp1600+ 1400 Mhz PIV 1700 Mhz... il primo è piu potente anche avendo 300 mhz in meno quindi la temperatura si sfasa di poco... diciamo un 5\7° in meno x il PIV che non sono poi tanti... il funzionamento è cmq garantito.
Willyyyy
10-09-2002, 18:52
Power Kill io ho dato un consiglio non sto tirando acqua al mio mulino ok?
Ho lavorato in un negozio di informatica e conosco entrambi le marche. Semplicemente con AMD ho avuto difficoltà, perchè me ne sono tornati indietro alcuni "inspiegabilmente:rolleyes: :rolleyes: " bruciati...
Io di P4 non ne ho mai avuti indietro e di questo in particolare sono incredibilmente soddisfatto.
Sinceramente penso che nei Notebook entrambi scaldino parecchio...ma comunque facci caso sempre meno Intel.
Di conseguenza anche se a prestazioni può andare meglio l'Athlon 4 a lui serve qualcosa che scaldi meno allora la scelta cade su Intel!;)
Originariamente inviato da PowerKill_Xp
[B]Mi hai sentito per caso parlare di prestazioni? 1) Un portatile Athlon 4 1600 lo ho e scalda poco più del portatile P4 1.7 di mio padre. Ma questo non c'entra, il "portatile" di cui ha parlato il nostro amico non è un portatile vero è proprio in quanto utilizza una cpu desktop.
Senti io assemblo e vendo pc desktop e dalla mia personalissima esperienza (anche in fatto di portatili) gli amd sono dei forni in confronto agli intel. Io non lavoro nè per l'intel e nè per l'amd e non mi frega un caxxo di dire che intel è migliore solo perchè ho una cpu di questa marca, espongo solamente il mio punto di vista, poi si può essere d'accordo o meno. Seconda cosa io parlavo di prestazioni solo per dimostrarti che non ho problemi a difendere l'una o l'altra casa. In definitiva il mio punto di vista sulle cpu Amd è: + prezzo basso e prestazioni ottime, - sono fragili, scaldano come forni e non hanno nessun sistema di protezione termica; Intel: + solidità estrema e prestazioni leggermente inferiori, - costo d'acquisto molto alto.
Spero di aver chiarito.
Ciao
Willyyyy
10-09-2002, 19:49
Originariamente inviato da Pang
[B]
Senti io assemblo e vendo pc desktop e dalla mia personalissima esperienza (anche in fatto di portatili) gli amd sono dei forni in confronto agli intel. Io non lavoro nè per l'intel e nè per l'amd e non mi frega un caxxo di dire che intel è migliore solo perchè ho una cpu di questa marca, espongo solamente il mio punto di vista, poi si può essere d'accordo o meno. Seconda cosa io parlavo di prestazioni solo per dimostrarti che non ho problemi a difendere l'una o l'altra casa. In definitiva il mio punto di vista sulle cpu Amd è: + prezzo basso e prestazioni ottime, - sono fragili, scaldano come forni e non hanno nessun sistema di protezione termica; Intel: + solidità estrema e prestazioni leggermente inferiori, - costo d'acquisto molto alto.
Spero di aver chiarito.
Ciao
Il P4 non ha prestazioni inferiori a nessun XP ma forse tu parli di Notebook......
PowerKill_Xp
10-09-2002, 19:50
Non ti scaldare tanto... anche io assemblo pc amd ed intel e parlo di personalissime opinioni... ogniuno è libero di dire ciò che crede. Il mio Xp 1800+@2250+ con vocore 1.94 con un Titan da 16 € stà sotto sforzo a 57° massimo un PIV 1800@2500 come temperatura tocca i 50° sotto sforzo quindi la differenza non è poi così marcata... se poi andiamo sul'Xp 2400 a 0.13 la differenza è quasi nulla!
Originariamente inviato da Willyyyy
[B]
Il P4 non ha prestazioni inferiori a nessun XP ma forse tu parli di Notebook......
Mi riferivo difatti ai notebook dove mi risulta che i p4 montati sono in pratica dei willamette
Ciao
Annamaria
10-09-2002, 21:58
Originariamente inviato da plutus
[B]vorrei acquistare un PC ECS..i processori usati sono dei desktop standard..meglio quindi un AMD o un Intel?lasciando in secondo piano le prestazioni, vorrei una risposta a livello delle temperature...
Forse sono di parte, ma la cpu che ho cambiato (la vecchia era una NW 2200Mhz), senza un € in piu', adesso funziona a 30° circa...forse dipende anche dal dissi...con la vecchia, dissi boxed...
Aggiungo che non conosco le differenze tra' le cpu desktop e portatili...Ciao. :( ;)
PowerKill_Xp
10-09-2002, 22:41
Si parla di CPU non di cpu portatili... se leggi il primo post capirai...
PowerKill_Xp
11-09-2002, 00:20
30° senza overclock ed overvolt in idle immagino altrimenti significa che vivi al polo nord!
Annamaria
11-09-2002, 06:56
[B]30° senza overclock ed overvolt in idle immagino altrimenti significa che vivi al polo nord!
Naturalmente in idle... :D
Willyyyy
11-09-2002, 09:58
[B]Non ti scaldare tanto... anche io assemblo pc amd ed intel e parlo di personalissime opinioni... ogniuno è libero di dire ciò che crede. Il mio Xp 1800+@2250+ con vocore 1.94 con un Titan da 16 € stà sotto sforzo a 57° massimo un PIV 1800@2500 come temperatura tocca i 50° sotto sforzo quindi la differenza non è poi così marcata... se poi andiamo sul'Xp 2400 a 0.13 la differenza è quasi nulla!
Oh scusa se hai pensato che io mi stessi scaldando!Ti sbagli, quello è il mio dannato modo di esprimermi!:);)
E' praticamente ciò che ho detto io.....uno compra il proprio processore in base alle esigenze. Quindi se uno ha esigenza che scaldi meno compra Intel!:)
Scalda da pazzi il mio portatile con Celeron Mobile, immaginatevi un P4 o un Xp da desktop su un portatile. Sinceramente io sconsiglierei cpu per desktop sui portatili, funzionano certo ma il più delle volte hanno sistemi di dissipazione rumorosi (e un portatile col rumore non ci dovrebbe andare d'accordo ma per proporre portatili veloci all'inverosimile questa cosa la si è dimenticata) e che cmq scaldano parecchio (se devo sentire la ventola del portatile a 6000 giri tutto il tempo che lo uso e sentire la tastiera calda..... mi dispiace ma non ci siamo).
Tra i due (e notate che l'autore del thread ha specificato lasciando perdere le prestazioni, diatriba che è saltata fuori all'incirca al 3° post, voleva sapere le temperature) anche se la differenza è di pochi gradi, preparati: sono caldi entrambi.
manuele.f
11-09-2002, 13:37
Originariamente inviato da Pang
[B]Beh io non giudico Amd perchè ho un p4 e prima un p3 e prima ancora un p2.... . Io la giudico in base alle mie esperienze: tutti i portatili con cpu amd scaldano tantissimo, una volta ne ho appoggiato uno sulle gambe e quasi mi ustionavo :D . Questo non succede con le cpu intel. Se poi vuoi che ti dico che un athlon 4 è superiore come prestazioni al p4 lo dico pure, non ci sono problemi.
Ciao
tante esperienze???
hai mai visto un amd???
Originariamente inviato da manuele.f
[B]
tante esperienze???
hai mai visto un amd???
Probabilmente ne ho visti e assemblati più di te :rolleyes:
PowerKill_Xp
11-09-2002, 15:48
Cmq credo che ne a me ne a nessun altro di voi entra nulla in tasca ad avere ragione, ogniuno ha esposto il proprio punto di vista ora non sta a noi decidere. Ci sono dei pro e dei contro in ogni cosa si sà! Credete che cambi qualcosa tra AMD ed Intel? Alla fine ci danno sempre la stessa pappa in modi diversi... Un Xp1800 costa meno si ma si oc molto di meno.... alla fine i prezzi se andiamo a vedere si allineano sempre.. Comprate ciò che piu vi piace tanto andate sempre bene! AMEN :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.