View Full Version : Mpeg-2 Dvd
ghibellino
09-09-2002, 14:29
Ho apena acquistato una Raptor con convertitore AVDC50 e mi appresto a montare i miei film vacanzieri (VHS - HI8). Mi piacerebbe salvare il lavoro su DVD e a questo punto sorgono varie domande:
- quale masterizzatore acquistare (ho visto il philips 228K in standard DVD+RW+R)?
- i DVD di mia produzione possono essere letti dai lettori da tavolo?
- quanti minuti di filmato posso salvare su un DVD (diciamo con qualita video digitale e traccia sonora stereo)?
Credete che i prezzi dei masterizzatori DVD siano destinati ascendere velocemente?? conviene aspettare?
grazie
fpcomputer
09-09-2002, 15:01
se vuoi puoi comprare il pionner av03 dvd -rw e' compatibile con tutti i lettori da tavolo.
su un dvd ci stanno circa 2 ore e mezza di filmato a ottime qualita' (4000-5000).
ciao
roentgen
09-09-2002, 17:32
dipende da cosa intendi per ottima qualità... con un bitrate di 6000-8000 (quindi qualità mooooolto alta forse troppo per il tipo di sorgente) in un DVD 4.7 ci entra circa un'ora, scendendo un pò (e senza troppo sacrificio sulla qualità) si possono comodamente inzeppare fino a 2 ore.
nsklanfra@libero.it
09-09-2002, 17:39
Stai con il Pioneer e non preoccuparti dei var DVD+R/RW ecc. Hai una compatibilità eccellente, io ho provato su vari lettori ed ho visto tutto!
Non credo che i prezzi siano destinati a scendere. I supporti hanno dei buoni prezzi, quelli scenderanno ancora secondo me.
alexander.f
10-09-2002, 08:08
prendi il pioneer a04 e vai tranquillo.
ho trovato uno stand alone della Aiwa che non legge i dvd-r!!!!
il primo ne ho provati quasi 20!!!
per quanto riesci amettere in un dvd-r. è moto ma molto relativo.....
tieni presente che ci sono molti film originali di 2 ore che stanno in meno di 3,8 giga!!!! con tanto di pista audio ac3 (solo italiano ovviamente......
in ogni caso in genere per le miei acqusizioni ci faccio stare circa 2 ora di video a vbr da 500 a 6500k quialità impeccabile con cinemacraft.
ciao
allora voi dite che io ho aquistato un masterizzatore Philips rw 200.
E non posso fare dei DVD compatibili con il mio DVD da casa!!!!
Spero che state scherzando ho speso 500 euro x nulla......SCHERZATE vero?????????????
alexander.f
11-09-2002, 08:48
Originariamente inviato da gommon
[B]allora voi dite che io ho aquistato un masterizzatore Philips rw 200.
E non posso fare dei DVD compatibili con il mio DVD da casa!!!!
Spero che state scherzando ho speso 500 euro x nulla......SCHERZATE vero?????????????
nessuno ha scritto quello che stai sostenendo.....
abbiamo scritto invece che con il piooner ci troviamo benissimo e ovviamnete consigliamo di prenderlo, la compatibilità è quasi assoluta e il prezzo del supporto si è abbassato notevolmente.
ciao
Ufffffffff
Che sollievo. Scusate allora ho letto male....
Mi potresti dire allora come posso masterizzare su un supporto DVD un film. (ho l'esigenza di fare un DVD non un Vcd)
Quale modalita devo usare con Nero e che tipo di file dovrei preparare.
Vorresti essere cosi' gentile da illuminarmi che non trovo info al riguardo.
Grazie
roentgen
11-09-2002, 09:44
per masterizzare un DVD a partire da un filmato devi fare l'authoring del DVD, ossia procurarti un software (che io sappia purtroppo non ne esistono free) che compili i tuoi filmati ed il tuo audio in formato aderente a quello richiesto dallo standard DVD video e ti consenta inoltre di creare menu interattivi e quant'altro. Ovviamente i filmati devono essere montati adeguatamente e compressi in formato mpeg2 con un compressore esterno al software di authoring o interno a questo. Alcuni software ti consentono di masterizzare direttamente oppure devi farlo "manualmente", creando l'immagine del disco e poi masterizzandola con un programma come NERO. Puoi anche creare l'immagine su HD dei tuoi files e poi masterizzarli "a mano" creando un disco in modalità ISO9660 contenente le due cartelle video_ts contenente i tuoi file (vob, ifo, bup ecc... ) ed una cartella audio_ts vuota in genere nei DVD video.
fpcomputer
11-09-2002, 10:05
Sapete dirmi perche' la cartella Audio_ts e' sempre vuota ?
Io ho provato con ner a fare un dvd video.
Metto dentro la cartella video il mio video, ma mi dice che il formato non e' valido.
Possiedo un file mpeg 1 ma non dovrebbe masteizzarlo in teoria.
Poi il normale masterizzatore da casa non dovrebbe leggere un normalissimo file mpeg 1. ho sbaglio??
Grazie e scusatemi ma sono agli inizzi.
Ciao
roentgen
11-09-2002, 10:36
Originariamente inviato da gommon
[B]Io ho provato con ner a fare un dvd video.
Metto dentro la cartella video il mio video, ma mi dice che il formato non e' valido.
Possiedo un file mpeg 1 ma non dovrebbe masteizzarlo in teoria.
Poi il normale masterizzatore da casa non dovrebbe leggere un normalissimo file mpeg 1. ho sbaglio??
Grazie e scusatemi ma sono agli inizzi.
Ciao
succede perchè il formato mpeg1 non aderisce allo standard DVD video, il video deve essre mpeg2.
Originariamente inviato da fpcomputer
[B]
Sapete dirmi perche' la cartella Audio_ts e' sempre vuota ?
perchè credo (spero di non dire fesserie) che serva per il formato SACD (Super Audio CD)
allora mi comfermi che se trasformo il file da mpge 1 in mpge 2 dovrebbe vedersi su unj normale dvd??
Ciao
Ne ho diversi ma quello che mi interessa vederlo su un normale DVD da casa.....
Help
alexander.f
11-09-2002, 13:19
non è proprio come state dicendo...... come dice roentgen
devi prima dare il file mpeg2 ad un software di autoriting...... e dopo devi passare i file ottenuti a nero!!!!
nero con i file mpeg2 non può fare i dvd da solo.......
devi darglieli in vob.
ciao
Non mi sono spiegato.
Non tutti i dvd sono in grado di leggere i DvD+RW.
Per es. daewoo s2122 e yamaha 510 li leggono. il Mustek 520 ha dei problemi, ecc.
Scusa ora ho capito
Sony ns 305 e dice le caratteristiche che legghe i dvd-rw.
Help
Io credo che sia il formato o la maniera su cui lo ho masterizzato in iso.
ma in video DVD non lo vuole.
Credo che il tuo dvd player sia compatibile con il DVD+Rw comunque leggi qui
http://www.dvdplusrw.org/resources/compatibilitylist_dvdvideo.html
Comunque usa un sw tipo Ulead movie factory per creare il DVD
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.