PDA

View Full Version : aiutino impostazione...

ilnave
09-09-2002, 14:26
ciao: sono arrivato oggi in olanda dove passerò sei mesi a fare la tesi,

Qui in università ci sono connessioni per la rete un po' ovunque, cosicchè dopo un po' di prove sono riuscito a connettermi e vanno sia internet che la posta in arrivo.
Non riesco però a fare anare la posta in uscita (con outlook) perchè sembra che il server non vada bene.
PEr il momento ho lasciato le impostazioni che usavo a casa.

nota: l' account che più mi interessa è quello di fastweb, e so che fastweb permette (provato solo in Italia) di mandare mail tramite il loro indirizzo anche se non sono a casa dove ho fastweb ma in vacanza, lasciando inalterato il server di psota in uscita.

Avete idea di come configuro il server posta in uscita per farla funzionare?

grazie ciao

sk8ne
09-09-2002, 17:23
Devi usare il server smtp della scuola dove sei. Non puoi usare il server di fastweb (o di qualsiasi altro provider) se non sei collegato con la loro connessione. Oppure ci metti il server smtp di yahoo che non gli interessa nè il collegamento che hai nè l'indirizzo email che c'è per la risposta. Ovviamente devi avere un account su yahoo...

ilnave
11-09-2002, 18:21
come diceve nel mio post precedente fastweb permette di mandare posta con il suo account anche quando non sei connesso tramite fastweb.
basta pensare che fastweb non c'è in ogni casa, e anche se sono fuori casa, metti in vacanza da un altra parte, m i connetto con tiscali e mi fa mandare lo stesso la posta, sempre lasciando le impostazioni fastweb..
qualche altra idea?

sk8ne
12-09-2002, 12:11
...mi era sfuggito quel punto. Cmq prova lo stesso a modificare il server smtp con qualche altro, almeno se non funzia siamo sicuri che non è quello

ilnave
12-09-2002, 12:59
sono riuscito a mettere l SMTP dell' università, e funziona.
Grazie mille, ciao

sk8ne
12-09-2002, 20:03
;)