View Full Version : Domanda su server NT
Ho una lan con un server NT configurato come PDC e 5 workstation win2000.
Vorrei che gli utenti abbiano sempre lo stesso desktop e le relative icone ed una cartella del server mappata indipendentemente dal pc in cui si loggano. E' possibile ???
Grazie 1000 :)
1) non so bene, visto che hai un dominio NT, ma se avessi un dominio windows 2000 si fa.
2) per questa basta modificare lo script di logon!;)
E come dovrei compilare lo script di logon e dove metterlo??
Vorrei ad esempio mappare z: con la directory condivisa \\server_name\directoy path
Ciao
Originariamente inviato da tcianca
[B]E come dovrei compilare lo script di logon e dove metterlo??
Vorrei ad esempio mappare z: con la directory condivisa \server_name\directoy path
Ciao
.....mmm
allora non so bene dirti passaggio per passaggio perchè dovrei vederlo....comunque devi andare nei profili di ogni utente sul server e nelle impostazioni di ogni utente setti l'indirizzo .......... che sai tu e salvi ...automaticamente quando si loggano le macchine il pdc invia il comando di script e il gioco è fatto....
non vorrei aver scritto una XXXXXXX ma dovrei esseri piu o meno;)
ciao
nella cartella winnt\system32\....\netlogon ci sono gli script (dei file batch cioè .bat) che possono essere assegnati agli utenti; basta inserire i classici comandi da prompt dei comandi in un file nuovo o modificando uno già esistente e assegnare il file nei profili dell'utente del dominio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.