View Full Version : Modem ADSL esterno!
Salve, sono alla ricerca di un modem ADSL esterno, sia USB sia Ethernet... e non so quale modello farmi!
Ovviamente non vorrei spendere tanto.... quindi mi sa che punto sull' USB!
Ero indeciso tra : USR ROBOTICS USB o WISECOM USB
ovviamente ci sono ben 30 euro di differenza!!
Ne vale la pena????
Altrimenti che modello mi consigliate??
Grazie!!!!!
Fossi io mi prenderei un modem Ethernet così lo usi su ogni sistema operativo (e non hai il panico di installare un nuovo windoz previo certezza che la casa costruttrice del modem ti abbia confezionato il driver apposito (anche se molte volte i chipset adottati dalle varie case sono gli stessi)).
Per quanto riguarda il modem usb a questo punto mi prenderei un bel modem PCI che costa meno e fa benissimo il suo dovere.
Secondo me alcatel ti consiglierebbe un ottimo speed touch home :)
Io ce l'ho (preso usato) e va che è una figata. Ne trovi molti anche di usati in giro a prezzi abbordabilissimi
Originariamente inviato da sk8ne
[B]Secondo me alcatel ti consiglierebbe un ottimo speed touch home :)
Io ce l'ho (preso usato) e va che è una figata. Ne trovi molti anche di usati in giro a prezzi abbordabilissimi
........................................
Ciao sk8ne , ho visto che hai in dotazione il modem adsl "AlcatelManta", mi vorresti dire con quale sistema operativo lavori ?
Io con Windows XP , non sono stato assolutamente capace di trovare driver che potessero configurare ottimamente l'AlcatelManta.
Con S.O. Win2K invece , nessun problema , lavoravo ottimamente.
Ciao di nuovo ...........
Su PcPro di questo mese c'è una recensione di modem e router ADSL, per chi fosse interessato.
io mi trovo d'accordo con alcatel, piuttosto che un USB meglio un modem interno PCI!
cmq secondo me è ancora meglio l'ethernet, io ho in questo momento proprio l'alcatel speedtouch e va benissimo!
altra cosa, evitate come la peste lo speedtouch manta, quello USB, fa veramente ca**re!!!!!!
Originariamente inviato da fra1408
[B]
........................................
Ciao sk8ne , ho visto che hai in dotazione il modem adsl "AlcatelManta",
... hem ... dove è che l'hai visto? Io ho parlato di speed touch home che è quello ethernet. Quello usb (il manta) è lo speed touch usb :eek:
[B]
... hem ... dove è che l'hai visto? Io ho parlato di speed touch home che è quello ethernet. Quello usb (il manta) è lo speed touch usb :eek:
........................
Scusa , una svista hai ragione, avevo capito male;
Il discorso Ethernet è tutto di altra natura.
In fretta avevo capito che l'Alcatel fosse di interfaccia USB.
Ciao
Grazie ragazzi mi butto allora sull'Alcatel Speed Touch Ethernet!!!
:)
sapete a quanto lo posso trovare nei negozi????
;) ;) ;)
Secondo me prima di andare a vedere nei negozi è meglio se vedi se c'è qualcuno che te ne vende uno usato. Con 100€ circa te la puoi cavare. Magari vedi se trovi qualcuno che ti può fare la consegna a mano, così casomai se non funziona lo vai a trovare a casa :D
Io ne ho acquistati 3 di usati (1 x me e 2 x miei amici) con su diversi fimware e di diversa produzione (uno era telecom e gli altri 2 no) e non è mai capitato niente di anomalo
Originariamente inviato da ShaDe
[b]Grazie ragazzi mi butto allora sull'Alcatel Speed Touch Ethernet!!
Ottima scelta, infatti Alcatel è una delle pochissime case produttrici che puo' vantare dei chipset proprietari, se poi pensi che parecchie DSLAM della Telecoz sono Alcatel... (a buon intenditor poche parole ;) )
Originariamente inviato da ShaDe
[B]sapete a quanto lo posso trovare nei negozi????!!
Ho appena fatto un giro su computercity (http://www.computercityhw.it/) e ho trovato questo prezzo:
Modem ADSL Alcatel speed touch HOME Ethernet
EURO 229,00 (IVA 20% compresa)
Costa assai, se pensi che con 20 EURO in piu ti porti a casa un router della ZyXEL:
Zyxel Prestige 645R modem Router ADSL Ethernet
EURO 249,00 (IVA 20% compresa)
poi ho trovato nella stessa pagina in offerta questo:
Alcatel Speed Stream USB 4060 ADSL
EURO 99,00 (IVA 20% compresa)
e mi son chiesto:
vista la differenza di prezzo, ne vale la pena?
domanda che rivolgo a tutti voi.
[B]Secondo me prima di andare a vedere nei negozi è meglio se vedi se c'è qualcuno che te ne vende uno usato.
Lo penso anch'io visti i prezzi sopra riportati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.