View Full Version : collegamento adsl liberi light
Vorrei capire se ho qualche problema io, oppure se c'è qualcun'altro che lamenta + o - gli stessi miei problemi.
1) navigazione e scaricamento dei file funzionante a tratti;
2) orari nei quali si naviga e scarica discretamente e altri in cui è impossibile farlo;
Preciso che sono abbonato Libero light e che il numero verde dice che non ci sono problemi sulla linea.
Grazie a chi contribuirà.
majin mixxi
09-09-2002, 13:50
è tutto normale, nel senso che funziona cosi' a tutti :(
Dipende dalle zone, ad alcuni va benissimo :confused: :eek:
WizardAMD
09-09-2002, 14:37
Io ho Libero Light e a me va ke è una bomba...mai avuto problemi...;)
Ciao!!!:)
Che modem hai?
Io ho un Digicom Michelangelo usb.
Ieri ho chiamato il n.verde che mi ha fatto cambiare alcuni parametri in accesso remoto e mi ha fatto scaricare un "download accelerator" che non ricordo come si chiama(ora sono in pausa lavoro e non posso verificarne il nome). Il tutto non ha avuto miglioramenti di sorta.
Quando navigo mi viene da piangere:mad:
Grazie cmq per l'aiuto ;)
WizardAMD
09-09-2002, 15:59
Io ho il modem in comodato dalla Wind-Infostrada. Si tratta del modem ADSL USB D-Link DSL-200...come modem va molto, ma molto bene e nn ho avuto nessunissimo problema.
Ciao!!!:D
sono convinto anche io che dipenda dalla zona, qui a Como non vedo problemi di lentezza, fai conto che oggi lasciandolo acceso 10 ore ho già scaricato circa 800MB vedendo le statistiche di connessione.
i periodi di lentezza capitano ogni tanto, ma è raro. insomma la differenza con i cari vecchi modem si vede eccome!
Originariamente inviato da recoil
[B]sono convinto anche io che dipenda dalla zona, qui a Como non vedo problemi di lentezza, fai conto che oggi lasciandolo acceso 10 ore ho già scaricato circa 800MB vedendo le statistiche di connessione.
i periodi di lentezza capitano ogni tanto, ma è raro. insomma la differenza con i cari vecchi modem si vede eccome!
Pero in'altra parti d'italia la situazione è tragica. Cmq alla fine conviene kiedere a qualcuno di zona ke ce l'ha come va e poi vedere se farla o no, oppure farla fare prima a qualke amico :D
allora io ho libero ADSL Light col modem D-link usb, il modem va benone.
la connessione, attivata il 17/06, all'inizio andava alla grande, poi sporadicamente c'erano giornate NO, ora saranno circa 10 gg che sto quasi rimpiangendo la vecchia connessione a 56k!!:mad:
a volte x aprire le pagine di sto forum,
che di solito sono tra le + veloci che abbia mai trovato in web, ci mette 3 ANNI!!
infatti ora che mi è arrivata la 1^ bolletta, ho telefonato a Wind e gli ho detto che sarebbe stata anche l'ultima se le cose nn migliorano, nn mi va di pagare x avere un DISSERVIZIO!!sopratutto xkè dal 1^ ottobre scatterà il gettone giornaliero di 1/2 € quando si superano i 20' di connessione.
cmq come sempre è colpa di Telecom che x ovvie ragioni nn ha "venduto" buona parte della banda agli altri gestori, ma furbamente la concede col contagoccetenedola tutta x sè.
quindi se volete un buon ADSL purtroppo spendete qcosina in + e "fatevi";) Alice che ho sentito va veramente bene.
AAAAARRRRRRGGGGGGHHHHHHHH telecom......................:mad:
WizardAMD
10-09-2002, 00:09
Originariamente inviato da plotino
[B]sopratutto xkè dal 1^ ottobre scatterà il gettone giornaliero di 1/2 € quando si superano i 20' di connessione.
Guarda ke scatta da 1° dicembre, nn dal 1° ottobre...;)
sniper13
10-09-2002, 00:24
anch'io ho la connessione con la libero light, con modem in comoddato d-link... non mi posso lammentare della velcocità, anche se alle volte tutto un tratto mi si scollega e comincia a cercare la linea DSL, prob per un problema di allimentazione, cmq ti consiglio di prendere un download accelerator, io ho uno molto buono... te lo passo volentieri, se ti interessa contattami al
[email protected]
per la velocità cmq dipende anche dalla distanza in cui si trova la centralina telefonica... e nelle vicinanze ci sono molte persone con la ADSL sulla stessa centralina...
aspettiamo fastweb, e saremo tutti felici :D
WizardAMD
10-09-2002, 00:28
Il miglior download accelerator per me è FlashGet (http://www.flashget.com)...;)
Ciao!!!:D
sniper13
10-09-2002, 00:57
io uso downlaod accelarator plus, instaura 10 connessione per lo stesso download e va alla grande... :D
LiberoLight + Roma = Cagata
Bilancino
10-09-2002, 02:09
in un altro forum è stata sollevata un situazione comune a molti utenti:
L'adsl libero light tende a funzionare benissimo i primi 10 giorni per poi peggiorare col passare del tempo questo perchè dopo aver attivato il servizio è possibile recedere dal contratto entro 10 giorni quindi se è così la cosa è ovvia..............
Ciao a Tutti
...legalizzato quello perpetuato da certe compagnie.
Io pago 75.000 al mese per avere una connessione peggiore di un normale modem analogico a 56k.
Ma ci rendiamo conto che quando faccio un download a stento arrivo a 2k/sec.
Il bello è che Loro ti riconoscono il problema, riconoscono che ci sono dei GUASTI, ch nella maggior parte dei casi non riescono a risolvere, e nonostante tutto non ti consentono di rescindere dal contratto, pena il pagamento del rimanente periodo di contratto.
Non ho parole.
nonostante tutto non ti consentono di rescindere dal contratto, pena il pagamento del rimanente periodo di contratto.
ah, com'è il fatto?? nn ricordo bene nn l'ho letto tutto il contratto:( , se voglio lasciare loro che fanno?? vabbè xò se io nn pago mica mi faranno un decreto ingiuntivo!
quindi se nn li pago + nn possono mica tagliarmi la linea, che è ancora di Telecom;) , no?
bah!
WizardAMD
10-09-2002, 08:44
Originariamente inviato da Bilancino
[B]in un altro forum è stata sollevata un situazione comune a molti utenti:
L'adsl libero light tende a funzionare benissimo i primi 10 giorni per poi peggiorare col passare del tempo questo perchè dopo aver attivato il servizio è possibile recedere dal contratto entro 10 giorni quindi se è così la cosa è ovvia..............
Ciao a Tutti
Io ce l'ho da + di 10 giorni e devo dire ke va ottimamente bene!!!;):D
sniper13
10-09-2002, 09:15
è dai primi di luglio che ho la liberi light... e vado ancora alla grande come dall'inizio... conosco persone che ce l'hanno da più tempo e anche loro... senza limiti ;)
Bilancino
10-09-2002, 11:56
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]
Io ce l'ho da + di 10 giorni e devo dire ke va ottimamente bene!!!;):D
Non è una regola fissa, ma è successo a molti e poi bisogna vedere quanti utenti ci sono collegati insieme a te, questo giochetto si potrebbe fare quando ci sono molti utenti e a questo punto per non rischiare in una disdetta danno molta banda al nuovo utente togliendola al vecchio e così via...........
Ciao
sniper13
10-09-2002, 12:34
immaginavo che facessero cose simili... cmq per ora mi va bene e non mi lamento... :p
ciao
majin mixxi
10-09-2002, 13:39
io ce l'ho da ottobre 2001, non mi posso lamentare ma la disdetta l'ho data ugualmente
nn ricordo bene nn l'ho letto tutto il contratto , se voglio lasciare loro che fanno?? vabbè xò se io nn pago mica mi faranno un decreto ingiuntivo!
allora?
Si potrebbe correre il rischio di entrare in una lista di utenti -clienti morosi che , se distribuita a banche o cose simili, potrebbero creare problemi per la richiesta ad es. di mutui o apertura di c/c bancari o postali. Okkio quindi...
amd-novello
10-09-2002, 22:26
voi avete la light quindi 300 k io che faccio la fast avro' lo steso dei problemi? teoricamente sarebbe peggio visto che mi dovrebbero dare + banda!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MEDIOMAN AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!:( :( :( :eek: :eek: :eek:
ma all' 80% della velocità ci arrivo? diciamo 60 - 70 kappa?
speriamo che a novara vada bene
ti auguro che a Novara sia meglio, cmq se nn erro x l'abbonamento Fast, dato che costa un po' di +, mi sa che ti garantiscono un minimo di banda intorno ai 50 k.
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.