View Full Version : Come ci si attiva a infostrada adsl fast?
amd-novello
09-09-2002, 08:35
scusate mi hanno dato il via libera per la conn, mi sono abbonato al 1055 ho rispedito e mandato cod abi e cab e ora?
dove cavolo mi iscrivo?
pure ad area interattiva sono andato ma non funziona il link dell "Abbonati ora!"
vado qui: ma mi da una pagina scema https://areainterattiva.wind.it/pls/portal30/adsl.page_order.show_homepage
amd-novello
09-09-2002, 16:32
up
sniper13
09-09-2002, 23:34
non ti anno mandato una mail... con la username: benvenuto e password: ospite (o viveversa)??? :confused:
immagino di si...
amd-novello
10-09-2002, 02:40
no niente ma il bello è che se metto come url adsl.infostrada.it mi chiede un codice e non so dove andarlo a prendere.
è da 3 mesi ormai che ho richiesto sta adsl ma non ne vedo neanche l'ombra...
sniper13
10-09-2002, 08:10
mi sembra strano tutto questo anch'io ho dovuto aspettare, ma perchè un po' ho fatto casini io e un po' perchè era il periodo della fusione con la wind e quindi casini.... cmq hai provato a chiamarli? cosa ti dicono?? chiami 155 oppure il 800990100 :)
fammi sapere...
amd-novello
10-09-2002, 14:27
155 l'altro cos'è?
amd-novello
10-09-2002, 15:12
ce l'ho fatta! mi è bastato riscrivermi a areainterattiva e attivare adsl!
m'ha detto che entro un mese mi arriva l'email!!! ma è vero?
sniper13
10-09-2002, 20:48
in teoria... si... aspetta il mese, dovrebbero mantenere i tempi... stiamo a vedere, e fammi sapere :)
stef
amd-novello
10-09-2002, 21:09
ma tu ce l'hai? come velocità com'è? che modem usi? ciao e grazie del supporto :)
domani prendo il modem interno dlink dsl-100d speriamo bene! 5 anni di garanza! :D
sniper13
10-09-2002, 21:17
io si... uso la libero light dai primi di luglio... velocità bene, downlaod anche per esempio su kazaa 20-30 kb/s sicuri.... per altri download basta che usi un acceleratore e anche lì vai bene... io uso un d-link (comodato con loro) USB... mi da qualche problema, ma è colpa dell'alimentazione da parte della mia MOBO...
io personalmente non ti consiglio un modem interno... poi fai te... credo che quello con la scheda eternet sia la cosa migliore... volendo te lo da la libero, ma la scheda te la devi comprare da solo...
di niente... ciao :)
amd-novello
10-09-2002, 21:28
perchè non consigli l'interno? ha meno casini no? ho avuto il manta usb (mai usato) ma credo che vada uguale e poi per me i migliori in ordine sono:
ethernet
pci
usb
sniper13
10-09-2002, 21:41
il manta è molto buono.... scusa ma se secondo te è meglio eternet perchè prendi uno interno?? :confused:
amd-novello
10-09-2002, 21:46
ma se per te è meglio l'ethernet perchè prendi l'usb? :D ho preso il pci perchè usb fa schifo e ethernet prendo 2 cose diverse ed è + complesso da installare(+ il costo).
sniper13
10-09-2002, 22:05
perchè... in quel periodo non avevo soldi... e mi sono accontentato della USB... :D
amd-novello
10-09-2002, 22:13
ah beh e io del pci, cmq l'usb costa di + e per me è + scomodo. :)
sniper13
10-09-2002, 22:22
bhe alla fine cmq la scelta è tua :p , cmq fammi sapere come va.... ok? cmq l'altro numero che ti avevo consigliato e per i problemi tecnici... (scusa per la risp in ritardo) :D
amd-novello
10-09-2002, 22:56
si ho chiamato ma cmq sembra che sia uguale al 187 se becchi il tipo giusto :D speriamo che mi vada bene e che non vengano i fulmini mancano solo quelli :D BASTA AVER FEDE!!!!!!!! :D
sniper13
10-09-2002, 23:12
teniamo le dita incrociate... :p
a presto
amd-novello
10-09-2002, 23:26
anche a te :)
amd-novello
26-09-2002, 16:02
ok raga me l'hanno attivata e va una meraviglia! delle volte va pure a 80 ma nella navigazione delle volta fa schifo!
evvai divx a volontà!!! :D
Io ho infostrada ADSL Premium (640/128) ed è semplicemente fantastico....
Vi assicuro che se scarico dai siti giusti, a qualsiasi ora del giorno, o della notte, tiro giù roba da un minimo di 75Kb/s a un max di 82Kb/s....sono soddisfatissimo....
Ha la banda minima garantita a 50Kb/s, se scende sotto questo limite hai il diritto a chiamare il servizio tecnico (cosa che non succede per gli abbonati di ADSL Light (servizio davvero schifoso nella mia città e credo nel resto d'Italia...:rolleyes: )
Unica pecca è il 155, servizio penoso, lento e del tutto inaffidabile....
Io per l'attivazione ho dovuto attendere più di 3 mesi!!!:eek:Ero tentato di disdire, ma quando mi è arrivato il modem e ho provato la connessione, ho cambiato di botto idea....:D:D:D;)
La Fast credo offra i servizi analoghi, tranne che non da il modem in comodato d'uso e chiaramente non ha le telefonate urbane incluse...
Originariamente inviato da amd-novello
[B]ma se per te è meglio l'ethernet perchè prendi l'usb? :D ho preso il pci perchè usb fa schifo e ethernet prendo 2 cose diverse ed è + complesso da installare(+ il costo).
Ethernet è facilissimo da installare!! Da Win XP c'è un wizard apposito che ti permette di installare tutto senza alcun CD...
Io ho l'Alcatel Speed Touch Home e fa da Dio....e poi lo installi su qualsiasi sistema operativo senza alcun problema di drivers....;)
amd-novello
26-09-2002, 18:03
io ho il d-link dsl 100d pci va che è una bomba
ci hanno messo "solo" 1 mese e mezzo per attivarmela! :D :D
speriamo che fra due giorni non scarico a 2k come dicono molti:rolleyes: :rolleyes: ;)
scusa ma 50 k di banda minima garantita sono in byte o bit? perchè nn si capisce sul sito fossero byte sarebbe davvero tanto, di solito costano milioni queste alte velocità.
Il tecnico mi ha detto byte....;)
E poi ce l'ho da un'anno e non ha funzionato solo un giorno da quella volta e non sono MAI sceso sotto i 50Kb/s, tranne ovviamente da siti o ftp lenti...;)
Io chiaramente dico la mia esperienza che ho potuto verificare a Trieste, magari nella tua città va peggio, non lo so...;)
sniper13
26-09-2002, 19:21
anch'io sono di Trieste... la adsl mi va bene.... :D :cool:
Originariamente inviato da sniper13
[B]anch'io sono di Trieste... la adsl mi va bene.... :D :cool:
Ciao concittadino....:D:D
Ma l'ADSL ce l'hai con infostrada?? In tal caso posso dirti che 5 giorni su 7 mio zio con questo abbonamento stacca il modem ADSL e attacca il fido 56K...:rolleyes::mad:
Abita a 200m in linea d'aria da Largo Barriera, tu (più o meno) in che zona stai??
amd-novello
26-09-2002, 20:25
Originariamente inviato da aclock
[B]
Io chiaramente dico la mia esperienza che ho potuto verificare a Trieste, magari nella tua città va peggio, non lo so...;)
tiè tiè tiè ciao :D
Originariamente inviato da amd-novello
[B]
tiè tiè tiè ciao :D
:p:p:p:D:D;)
sniper13
26-09-2002, 20:32
si infostrda, io sono nella zona di rozzol... ho solo dei problemi con il modem, ma per colpa mia... :D
conosco uno con la 640 e va da Dio, lui sta là di via san francesco....! tu dove stai? che connessione? :)
Io sto dalle parti di Servola...;)
Connessione 640 Premium...;) Si vede che dalle parti di Melara sei più vicino alla centrale ADSL....perchè a mio zio l'ADSL 300 fa schifo....:(
sniper13
26-09-2002, 20:42
c'è un modo per sapere dove si trova la centralina adsl??? ma non è la stessa di quella telefonica?? :confused:
Magari....ce ne saranno al max 2 in tutta TS...
Non lo so come si faccia a sapere...magari chiedendo a un tecnico telecom...;)
Comunque più sei vicino e meglio è....;)
morpheus3g
26-09-2002, 20:53
scusate.. forse non mi ricordo bene perchè sono cose che ho letto anni fa..
ma per quanto ne so.. la distanza massima tra l'impianto di casa e la prima centralina adsl dovrebbe essere di massimo un paio di km.. quindi non credo che ci siano soltanto due centraline adsl a trieste......
anche io sono di trieste. ho adsl premium... e vado molto spesso oltre i 70-80... con picchi anche di più di 90... (senza pavoneggiarsi ovviamente :D )...
tra parentesi.. ho anche io il modem speed touch home. e con winxp si possono inserire i dati di login al provider durante l'installazione del sistema operativo e al primo avvio sei già connesso... senza nessun tipo di problema.... un esempio di come dovrebbero funzionare tutte le connessioni ..!
Effettivamente hai ragione, calcola però che molte zone (ad esempio Muggia o "le alte") non sono ancora coperte, quindi dubito che ci siano più di 4 centraline...;)
sniper13
26-09-2002, 21:04
ma nessuno sa dove si trovano???? :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.