View Full Version : LETTORE DVD BRUCIA TV... possibile???
sbomberino
09-09-2002, 08:21
CIAO! :D
Ieri ho comprato un impianto pioneer composto da lettore, sinto e casse... tutto contento vado a montarlo...
dato che in dotazione c'era solo il cavo rgb, ho pensato giustamente di collegarlo al tv tramito il cavo svideo con l'apposito adattatorino scart...
Tutto bene, ho provato matrix e altri dvd...
Poi ho inserito un mio svcd e dopo 1 minuto che lo stavo vedendo il televisore mi ha fatto una scintilla, e si e spento... da allora come provo ad accenderlo emete uno suonaccio dalle casse e si rispenge da solo...:( :( :(
Ora mi chiedo... è possibile che il danno sia legato al lettore dvd? Non so, magari il cavo non era adatto o l'uscita dal lettore è in qualche modo difettosa... o si tratta di una semplice casualità???
Se fosse il lettore che lo ha danneggiato posso chiedere i danni alla pioneer???
:( :(
Non credo dipenda dal Lettore DVD...
Il televisore che marca/modello è??
Perchè hai usato il cavo SVHS e non quello RGB che è molto meglio in qualità???
Hai un decoter satellitare digitale collegato allo stesso TV???
Ciauz
sbomberino
09-09-2002, 09:15
CIAO :D
Il televisore è daewoo.. ma è nuovo, ha 1 anno e mezzo di vita...
per rgb intendevo il cavetto a tre spinotti, giallo bianco e rosso... sapevo che il cavo svhs invece (quello tondo) rende meglio a livello di immagine...
Per quanto riguarda il decoder satellitare si... ma al momento della prova del lettore lo avevo staccato... è sempre stato attaccato al televisore, ma quando ho fatto la prova ho levato la scart del decoder dal tv...
AIUTOOO....
TommySeb
09-09-2002, 11:34
Ora puoi capire perchè la garanzia è stata portata a 2 anni, perche alcuni difetti, dovuti probabilmente a componentistica economica, si presentano anche dopo un anno, ho avuto diverse esperienze negative anch'io.
Non credo proprio che sia colpa del lettore DVD, puoi sempre provare con un altro televisore, magari col televisore del negoziante che ti ha venduto il lettore.
sbomberino
09-09-2002, 12:03
sinceramente anche io penso che non dipenda dal lettore... ma sta di fatto che il danno si è verificato durante l'utilizzo del lettore... ho pensato che fosse addirittura colpa del mio svcd... magari ha sparato qualche risoluzione strana... mah... oppure l'uscita svideo del lettore spara tensione al televisore... non so proprio che pensare... per sicurezza mi faccio cambiare il lettore??? Se non sbaglio ho 7 gg dopo l'acquisto per una sostituzione totale dal negoziante e non da pioneer...
sbomberino
09-09-2002, 15:54
UP :D
riccardone
09-09-2002, 16:01
Sicuramente non è colpa del lettore, è stato solo un caso che ti sia bruciato in quel momento.
Ti consiglio di collegare il lettore alla tv con una scart RGB (18 poli collegati), la qualità migliora ;)
Ti consiglio di collegare il lettore alla tv con una scart RGB (18 poli collegati
Ma non erano 21????
Penso anch'io sia stato un caso......nei cavi che tu hai usato non passa corrente...ma solo un segnale........quindi.....
(ho avuto problemi analoghi con un vecchio tv philips.....era l'alimentazione......sciocchezza da una 50 euro)
Ciao nuntro
riccardone
09-09-2002, 16:12
Opps! 21 ;)
sbomberino
09-09-2002, 16:15
Fff.... menomale... sono convinto anche io che non pùò dipendere dal lettore... :)
Purtroppo il lettore ha come uscite o una svideo (quella tonda con i 4 poli) o lo spinotto giallo classico (quello con i tre cavetti per intenderci)... niente scart...
Ma devo usare un cavo svideo particolare o ne basta uno qualsiasi?
riccardone
09-09-2002, 16:36
Esistono quelli schermati e dorati, ma la differenza è quasi nulla, si nota solo se hai un televisore ad altissima definizione e l'occhio molto ma molto fino.
Diciamo che la differenza sta principalmente nel prezzo :D
Alla mia ragazza un televisore della daewoo è durato solo 3 mesi e poi è morto per cause sconosciute, fortuna che era in garanzia, sono 2 mesi che aspetta di ritirarlo dalla riparazione.
La colpa non è del tuo lettore DVD e non può essere sostituito nei 7 giorni dal negoziante se non presenta dei difetti o malfunzionamenti.
Si ok. Pensavo fosse un TV vecchio che non eccettava segnali digitali... ma tu mi dici Daewoo... ora è tutto chiaro! E' la vendetta dei DVD italiani contro un TV Coreano :D:D:D
Scherzi a parte non credo dipenda dal DVD (per curiosità, che modello è? mi pare strano che un Pioneer non abbia l'uscira RGB).
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.