PDA

View Full Version : Disdetta fa Infostrada Light, serve una forma particolare?

Vega25
09-09-2002, 06:46
Ragazzi il 5 Ottobre finalmente dopo 1 anno di sofferenza mi scade l'abbonamento ADSL libero Light. Ho spedito in tempo, cioè 2 mesi prima della data di scadenza del contratto Raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale chiedevo che il contratto non venisse rinnovato, ed ho usato questa forma:

Io sottoscritto ............ già cliente Info..... numero .....

Chiedo

che il contratto numero ........... da me sottoscritto in data ........che prevede la utilizzazione da parte mia del servizio Libero Adsl Light non venga rinnovato, ripeto non venga rinnovato, in quanto non sono + interessato ad usufruire di questo servizio ecc. ecc.

Secondo voi va bene?
Avranno capito?
Oppure esiste una forma particolare?

majin mixxi
09-09-2002, 12:52
ho fatto anche io lo stesso, devono capire per forza :)

NiKo87
09-09-2002, 13:40
Io l'ho fatto durante il secondo anno di contratto, anke se non penso si possa fare. Pero il loro contratto non è per niente kiaro. Ho fatto bloccare da mio padre in banca gli accrediti sul conto e da due mesi non si sono fatti piu sentire :p

Igor
09-09-2002, 17:46
anch'io ti consiglio di bloccare la domiciliazione bancaria...

...una curiosità..che contratto adsl intendi sottoscrivere adesso?

ciao

Vega25
09-09-2002, 19:50
....penso di sottoscrivere tin.it 640
Sinceramente me ne hanno parlato abbastanza bene, sicuramente non + INFOSTRADA.

NiKo87
09-09-2002, 21:41
Io invece sono passato a FastWeb DSL :cool:

Vega25
10-09-2002, 06:48
....Fastweb era la mia prima scelta, ma qui a Napoli nella mia zona hanno trovato delle difficoltà e così i tempi di attesa potrebbero essere lunghetti.
Sinceramente non desidero andare alla velocità della luce, ma semplicemente poter navigare in tutta tranquillità e giocare on line in maniera decente, cose queste che non mi sono state consentite da Infoca...
Pensa che il mio collegamento ADSL va peggio di un normale 56k, ci sarebbe da mandarli in galera a certa gente.

NiKo87
10-09-2002, 09:46
Originariamente inviato da Vega25
[B]....Fastweb era la mia prima scelta, ma qui a Napoli nella mia zona hanno trovato delle difficoltà e così i tempi di attesa potrebbero essere lunghetti.
Sinceramente non desidero andare alla velocità della luce, ma semplicemente poter navigare in tutta tranquillità e giocare on line in maniera decente, cose queste che non mi sono state consentite da Infoca...
Pensa che il mio collegamento ADSL va peggio di un normale 56k, ci sarebbe da mandarli in galera a certa gente.

Io direi di informarti meglio per FW, è sopra ogni altra cosa :)

majin mixxi
10-09-2002, 12:42
anche io ho fatto il contratto per la fibra ma leggo ogni giorno di problemi nuovi con FW, il mio amico è senza linea e quindi senza telefono da giovedi' e forse oggi gli mandano qualcuno, se un utente FW fa' lo scemo su qualche sito viene killa to tutto l'ip di FW e quindi non entra piu' nessuno, è una vera gabbia

Mahorello
30-09-2002, 10:11
scusate ma se uno non manda raccomandata entro 60 giorni dalla scadenza del contratto adsl non puo' disdire e deve aspettare 1 anno ulteriore ??

Igor
30-09-2002, 11:34
Originariamente inviato da Mahorello
[B]scusate ma se uno non manda raccomandata entro 60 giorni dalla scadenza del contratto adsl non puo' disdire e deve aspettare 1 anno ulteriore ??

sì come da contratto il contratto si rinnova tacitamente:

http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/docs/ContrattoLiberoADSL.pdf

NiKo87
30-09-2002, 13:15
Ragazzi, io ho disattivato il contratto a Luglio quando scadeva a Dicembre e adesso a Settembre mi hanno telefonato dicendo ke non ero piu attaccato con loro. Quindi la storia dei 60 giorni e dopo tocca farsi un'altro anno è una cavolata :)

Bilancino
30-09-2002, 17:55
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Ragazzi, io ho disattivato il contratto a Luglio quando scadeva a Dicembre e adesso a Settembre mi hanno telefonato dicendo ke non ero piu attaccato con loro. Quindi la storia dei 60 giorni e dopo tocca farsi un'altro anno è una cavolata :)

E' meglio non rischiare e leggere il retro del contratto......sembra che per la adsl servano 2 mesi prima della scadenza mentre per libero@sogno (il mio caso) serve un mese prima della scadenza (letto dietro il contratto alla fine del foglio).

Ciao

NiKo87
30-09-2002, 18:18
Originariamente inviato da Bilancino
[B]

E' meglio non rischiare e leggere il retro del contratto......sembra che per la adsl servano 2 mesi prima della scadenza mentre per libero@sogno (il mio caso) serve un mese prima della scadenza (letto dietro il contratto alla fine del foglio).

Ciao

Il contratto è scritto in ostrogoto. Ci sta scritto ke se entro 30gg dalla fine del contratto non mandi la disdetta si considera rinnovato per un'anno. Poi sotto pero c'è scritto ke si puo disattivare in qualsiasi momento con 30gg di anticipo :p

Igor
30-09-2002, 20:06
[b]

.....Poi sotto pero c'è scritto ke si puo disattivare in qualsiasi momento con 30gg di anticipo :p

il contratto non prevede affatto la possibilità di recesso in qualsiasi momento...hai letto un altro contratto! ;)

l'art. 7 prevede espressamente che la raccomandata debba essere inviata con almeno 60 giorni di anticipo..non è affatto una cavolata come dici te..molti infatti proprio per non aver letto il contratto attentamente ad aver spedito la raccomandata senza i 60 giorni di anticipo si sono visti rinnovare tacitamente il contratto come previsto......

dai un'occhiata qui...

...http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/

Mahorello
30-09-2002, 21:57
Si ok ma quello che mi preoccupa non e' il dovere pagare un'eventuale diciamo "penale" , l'effettiva possibilita' di potere campiare operatore senza dover aspettare un anno ( il contratto mi scadeva il 9 settembre scoso )..

Ora vorrei mettere alice 1.2 mbit...

che dite e' possibile..

O a infostrada non mi liberano la linea ?

NiKo87
01-10-2002, 13:07
Originariamente inviato da Igor

il contratto non prevede affatto la possibilità di recesso in qualsiasi momento...hai letto un altro contratto! ;)

l'art. 7 prevede espressamente che la raccomandata debba essere inviata con almeno 60 giorni di anticipo..[B]non è affatto una cavolata come dici te..molti infatti proprio per non aver letto il contratto attentamente ad aver spedito la raccomandata senza i 60 giorni di anticipo si sono visti rinnovare tacitamente il contratto come previsto......

dai un'occhiata qui...

...http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/

Tu stai parlando di LiberoSogno, io di ADSL Premium. Ti assicuro ke dopo 2 mesi me l'hanno staccata anke se alla fine del contratto mancava ancora un po. E ti assicuro anke ke c'è scritto ke si rinnova per un'anno ma sotto c'è scritto ke si puo disattivare in qualsiasi momento :)

Igor
01-10-2002, 14:47
[B]

Tu stai parlando di LiberoSogno, io di ADSL Premium. Ti assicuro ke dopo 2 mesi me l'hanno staccata anke se alla fine del contratto mancava ancora un po. E ti assicuro anke ke c'è scritto ke si rinnova per un'anno ma sotto c'è scritto ke si puo disattivare in qualsiasi momento :)

Non sto parlando di Libero@sogno!!

...in questo post si discute di Libero Adsl Light ed ho pure postato il contratto...

prima di postare fai un po' più di attenzione e leggili i post altrui ;)

per tua informazione anche la formula "Premium" prevede le stesse condizioni circa il recesso.... così come anche Libero Fast....non è affatto prevista la facoltà dell'utente di recedere in qualsiasi momento!

Art.7 Il contratto avrà la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato
di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all’altra a mezzo di lettera
raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni a: Wind Telecomunicazioni Servizio
Clienti - Via Lorenteggio 257 - Corpo F - 20152 Milano.

http://www.pilolli.com/img/telefoni_fissa/pdf_brochure/libero_adsl.pdf

ti invito per la seconda volta a dare un occhiata qui:

http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/

anche se il sito è dedicato a liberosogno c'è un apposito spazio riguardante Libero Adsl e ti renderai conto di quanto sono carini quelli di Wind/Infostrada....

NiKo87
02-10-2002, 13:28
Sara ke io ho il contratto di due anni fa, Dicembre 2000. Ma da me c'è scritto ke si puo disattivare in qualsiasi momento e infatti a me l'hanno fatto disattivare in corso del secondo anno di contratto. Questi sono i fatti :)