View Full Version : Chi ha problemi oppure ne ha avuti con motherboard con chips
Allora raga, dato che mi è stato esplicitamente richiesto, apro questo sondaggio, non ho messo il kt333 come scheda chipset incriminato dato che in un mio famoso post si parlava dei Chipset Via in generale...(comunque anche lui puo' partecipare e ci mancherebbe! magari chi ha il kt333 posti anche un piccolo commento).
Ho cercato di includere tutto, ma inevitabilmente potrebbe mancare qualche cosa...
Vi prego di partecipare tutti in modo da avere un quadro complessivo della situazione.
Grazie per la (presunta) collaborazione!;)
schubaffo
08-09-2002, 23:38
Non saprei come classificarlo... ma il mio KT133 ha una gestione penosa del pci... un transfer rate tra i dischi lento ed irregolare...
Sul pc, come schede aggiuntive, ho solo una scheda video ed una audio... non ho mai provato altri tipi di scheda... e quindi non posso riportare altri particolari problemi...
Dimenticavo... anche qualche fruscio di troppo con la Live!...
Ciauz :p
Vota il problema che ti fà http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/screama.gif di più!!
:D
davide81
09-09-2002, 00:07
Alla faccia di tutti quelli che hanno problemi con via :D io ho avuto solo un piccolo problema 1 volta in 4 anni che la uso ;) mi ero dimenticato di installare le via 4 in 1 del resto sempre OK!
però questo sondaggio dovrebbe essere fatto anche x sis e intel, poi non si risolverebbe nulla comunque.... io sono dell'idea che nessuna è migliore dell'altra.
Posta anche la tua configurazione cosi' facciamo il punto della situazione!;)
Originariamente inviato da pandyno
[B]Posta anche la tua configurazione cosi' facciamo il punto della situazione!;)
opsss non avevo visto... che l' avevi in firma, beh l' ora fà brutti scherzi:p
Io ho avuto problemi con l'usb.
il mio unico problemma con il chip via è quello con la live e che sto cercando di risolvere qui nell forum http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=307571 .
Per il resto anche con la A7V133 e un altra mb Lex con kt133 non ho avuto nessun problema.
caio
Il mio problema riguarda l'USB 2.0, ogni volta che riavvio , devo rinstallare tutti i driver delle periferiche connesse:mad:
Qualcuno sa come risolvere questo problema??
Originariamente inviato da wewewe
[B]Io ho avuto problemi con l'usb.
Magari indica con che mobo hai avuto il problema;)
Pachangha
09-09-2002, 12:32
Il mio non è un problema del chipset Via ma della Epox 8k3a+ che è una porcheria di mobo.Le altre che ho avuto col Via andavano benissimo,specie la A7v266e.
PS:va in protezione e si riavvia.
Ok tutti i pareri sono bene accetti;) dai che andiamo bene....
Ehm, ti avevo chiesto di aprire un sondaggio solo sul KT333 e lo sai benissimo;)
P.S. hai PVT
Originariamente inviato da devis
[B]Ehm, ti avevo chiesto di aprire un sondaggio solo sul KT333 e lo sai benissimo;)
P.S. hai PVT
magari chi ha il kt333 posti anche un piccolo commento
cmq ho già trovato 3 kt333 con problemi ciao!;)
ora ti rispondo!
Se sono problemi sono imputabili alla Mb non al chipset, devo sempre ripetertelo:) ? Comunque se non lo vuoi aprire tu il sondaggio lo apro io
Per precisare il calo di prestazioni dei modem USB ci li hai con tutti i chipset
[B]Se sono problemi sono imputabili alla Mb non al chipset, devo sempre ripetertelo:) ? Comunque se non lo vuoi aprire tu il sondaggio lo apro io
Per precisare il calo di prestazioni dei modem USB ci li hai con tutti i chipset
Dai dai non rompere!!! lascia andare avanti le cose per il momento e vediamo quello che ne esce fuori, quello che hai detto non è vero al 100% e poi tu dicevi che tutte le kt333 non hanno nessun problema di nessuna natura...
Non aprirne un altro senno' i moderatori si inkazzano aspetta un pochino prima....
Ti avevo fatto una precisa richiesta, quindi il sondaggio non è attendibile in quanto nell'altro thread stavamo parlando degli ultimi chipset Via (KT266/333)anche perchè sappiamo tutti che il vecchio KT133 aveva qualche problemino. Questo per mettere subito le cose in chiaro:)
[B]Ti avevo fatto una precisa richiesta, quindi il sondaggio non è attendibile in quanto nell'altro thread stavamo parlando degli ultimi chipset Via (KT266/333)anche perchè sappiamo tutti che il vecchio KT133 aveva qualche problemino. Questo per mettere subito le cose in chiaro:)
No bimbo io mi riferivo a tutti i Via non al kt133;) tu hai spostato la discussione li';)
Non creiamo un' altra pagliacciata per favore dai... non insistere, poi lo apri un' altro sondaggio!;)
o se vuoi aprirne uno chiedi il permesso ai moderatori, cosi' facciamo un parallelo, ma che sia ben organizzato!;)
Ti avevo chiesto espressamente di aprire un sondaggio sul Kt333, come vuoi lo apro io ora
[B]Ti avevo chiesto espressamente di aprire un sondaggio sul Kt333, come vuoi lo apro io ora
o se vuoi aprirne uno chiedi il permesso ai moderatori, cosi' facciamo un parallelo, ma che sia ben organizzato!
Dai aprilo e mettici tutto quello che ti pare, ma fallo con raziocinio pero';)
fatto con le tue opzioni:)
[B]fatto con le tue opzioni:)
Ok! speriamo che non chiudano uno dei due!:rolleyes:
sapete una cosa?
conta anche tantissimo la qualità della scheda madre su cui è montato...
la mia Kt7A Raid non mi ha mai dato un problema, pur avendo controller SCSI, Live! e Raid montati!
avere la possibilità di smanettare con tutti i settaggi del PCI è (per utenti esperti) una garanzia.
c'è tanta gente che critica i chipseti via.
io dico che come Intel i chipset non li fa nessuno, ma i chip via su schede madri buone danno pochi problemi!
poi ovvio che se uno si lamenta per incompatibilità su una AZZA da 80€...
Ben detto, certe MB sono progettate con il sedere
davide81
09-09-2002, 16:53
un'altro esempio io ho una asus a7v266-e incriminata per i mille problemi di PCI e VCORE ebbene io non ho nessun problema di vcore e nessun problema di PCI.
1° slot nulla
2° slot scheda satellitare netsystem
3° slot hercules game theater XP
4° slot scheda di rete 10/100mb
5° slot vuoto
in OC con FSB a 150 le porte usb vanno perfettamente
Pachangha
10-09-2002, 00:53
Originariamente inviato da davide81
[B]un'altro esempio io ho una asus a7v266-e incriminata per i mille problemi di PCI e VCORE ebbene io non ho nessun problema di vcore e nessun problema di PCI.
1° slot nulla
2° slot scheda satellitare netsystem
3° slot hercules game theater XP
4° slot scheda di rete 10/100mb
5° slot vuoto
in OC con FSB a 150 le porte usb vanno perfettamente
Anche la mia andava benissimo ma sta 8k3a+ che ho adesso mi sa di bidone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.