PDA

View Full Version : Info su aggiornamento BIOS Asus CUV4x

Hairam Naigh
08-09-2002, 23:23
Ciao a tutti ho bisogno di una dritta.
Se aggiorno il bios della CUV 4x posso installare una cpu superiore al pIII 1000?
Sarei interessato ad installare un pIII 1130 o superiore è possibile?
Grazie per l'attenzione e le riposte.

dOnDa
09-09-2002, 17:16
anche io molto interessato.

Hairam Naigh
11-09-2002, 17:53
Ciao a tutti ho bisogno di una dritta.
Se aggiorno il bios della CUV 4x ......................

Ci riprovo qualcuno è in grado di darmi queste informazioni????
Oppure ditemi dove posso trovare delle Info serie in qunto nel sito della ASUS non si trova nulla al riguardo!!!!!!
Grazie.

LucasCorso
12-09-2002, 10:08
Esiste anche un beta 1010.02 bios magari quello supporta comunque volevo chiederti che config. hai? che win? Perchè con un pc di un mio amico con la stessa mobo e cpu sto diventando matto:mad:

Mattlab
12-09-2002, 10:16
Originariamente inviato da Hairam Naigh
[B]Ciao a tutti ho bisogno di una dritta.
Se aggiorno il bios della CUV 4x posso installare una cpu superiore al pIII 1000?
Sarei interessato ad installare un pIII 1130 o superiore è possibile?
Grazie per l'attenzione e le riposte.

Allora, l'ultimo bios disponibile è il 1010 beta 3 (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_370/VIA_Chipset/Apollo_Pro_133Z/CUV4X/) che ti consilgio in ogni caso.
Per la cpu che vuoi montare c'è un discorso da fare: è una cpu Tualatin? Se s', non credo proprio tu la possa montare se fare delle modifiche hardware (guarda sez mod o cpu), in effetti era uscita dopo la tua la TUV4X che supporta i tualatin, se no, la puoi mettere senza alcun problema.
Ciauzz

belinassu
12-09-2002, 13:28
c'è ua racolta di bios per asus anke su
www.x86-secrets.com

puoi montare anke i tualatin (ke arrivano al 1400)

solo fe fai una modifica alla piedinatura,

se no solo coppermine

Hairam Naigh
15-09-2002, 16:07
Originariamente inviato da LucasCorso
[B]Esiste anche un beta 1010.02 bios magari quello supporta comunque volevo chiederti che config. hai? che win? Perchè con un pc di un mio amico con la stessa mobo e cpu sto diventando matto:mad:

Grazie a Belinassu e Mattlab per le info, ci provo.

X LucaCorso.
Beh come processore attualmente ho un 866, sk video Matrox G400 TV, Voodoo 2, sk audio SB live, ks Hot Rod 100 pro, sk scsi Symbios Logic x lo scanner, scanner 5P HP, 2 HD (montati sulla Hot Rod, mast1, mast2), 1 magneto ottico Fujtsu (slav 1), cd rom Asus (mast1), master. Yamaha (mast 2), DVD Samsung (slav 2), monitor Nec V921, Momonitor Philips Typhon 28" 16/9, modem int. Motorola 56.

S.o. Win 98 + tutti i reg di config di win tricks.

Cabum!!!
15-09-2002, 21:53
Sconsiglio i siti non ufficiali per scaricare i bios.
Confermo che sulla cuv4x non vanno i tualatin, tutte le altre cpu s370 di intel invece vanno tranquillamente.
Ora raccontatemi un po' sta storia della modifica della piedinatura per montare i tualatin?!?!?!? :eek:
Sul serio, mi interessa una cifra!!! Ho una cuv4x-e e ogni sera mi cala una lacrima per il fatto di non poter montare i magici tualatin!!! Mi date qualche link, pls!!!!

belinassu
15-09-2002, 22:36
ci sono due discussioni al riguardo nella sez processori

("tualatin su mobo BX" e "tualatin su mobo VIA")
anke se la metodica della modifica è sempre la stessa

poi c'è una spiegazione e alcuni link nella mia web page ;)

Cabum!!!
15-09-2002, 22:47
belinassu, complimenti per il tuo sito e soprattutto per le foto! :D
ho usato il tasto ricerca per la grande gioia dei moderatori :cool:
e ho trovato le note che ti chiedevo poco fa. Ma dimmi, perl la cuv4x va bene la tua stessa modifica alla piedinatura? Forse no perchè la mia asus è fcpga370 e non pga370.
E se poi quel tualatin lo metto su una mobo con fcpga2? Devo rimuovere i ponticelli o funziona lo stesso con?
Perde in prestazioni un tualatin modificato da uno non modificato?
CIAO!!!

belinassu
15-09-2002, 23:02
le prestazioni sul BX sono anke superiori alle mobo nate per tually :D

sulla CUV4X lo ha messo di recente Toki84 se nn sbaglio...

il socket è sempre FCPGA 370 ;)

se vuoi puoi fare uan modifica reversibile...
semplicemente isolando i pin invece di estirparli...

per metterlo su una mobo T-ready sarebbe meglio
ripristinarlo...

DavideDave
17-10-2002, 09:11
Originariamente inviato da Mattlab
[B]Allora, l'ultimo bios disponibile è il 1010 beta 3 (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_370/VIA_Chipset/Apollo_Pro_133Z/CUV4X/) che ti consilgio in ogni caso.

Come mai è meglio in ogni caso secondo te? è il caso di installare una BETA di un BIOS che è una cosa diciamo ben più fondamentale in un PC rispetto ad un semplice SW BETA? Io ho la 1009... anche io ho visto la 1010.3 ed ero tentato... per questo ti chiedo ;)

Mattlab
17-10-2002, 09:39
Vai tranquillo con la beta, è per sempre di Asus, semmai ritorni al bios precedente ;).
Ciauzz

DavideDave
17-10-2002, 09:43
Originariamente inviato da Mattlab
[B]Vai tranquillo con la beta, è per sempre di Asus, semmai ritorni al bios precedente ;).
Ciauzz

ok, grazie! Ciao :)